TV Sharp non salva più i canali [Nuovo sw dal 20/10/09]

RF61

Digital-Forum New User
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
11
Ciao a tutti, abito nell'area interessata dallo switch off del Piemonte.
Dal giorno dello spegnimento il mio Sharp DH66E non salva più tutti i canali sintonizzabili. Deduco venga superato il numero massimo di canali memorizzabili, ma non ho idea di quanto sia questo massimo.
Confido in una nuova versione del firmware.
Saluti a tutti


Update del 05/08/10 By Ercolino

Nuovo aggiornamento sw per i seguenti modelli (Risolve i problemi di memorizzazione canali)


Serie_X20_XL2_B20
(VER E0907221)

Serie_X8
(VER E0905271H)

Serie_XL8
(VER ES0905251 )

Serie_D65_D66
(Firmware per TV LCD serie DH65/DH66)

Serie_DH57
(ver 1.22)

Serie_DH65_DH66
(VER E090918H1)

Serie_DH77
(DH77E_DH77E-C_serie)

Serie_LE600
(ver 1.38)

Serie_SH7
(VER 2.04 , 2.06)

Info&download Qui
 
Si, superato il numero massimo di canali crasha.

Ti consiglio di sintonizzare i mux più importanti manualmente così da non superare il limite di 200 canali (dovrebbe essere il limite per molte tv), come soluzione "provvisoria"
 
RF61 ha scritto:
Ciao a tutti, abito nell'area interessata dallo switch off del Piemonte.
Dal giorno dello spegnimento il mio Sharp DH66E non salva più tutti i canali sintonizzabili. Deduco venga superato il numero massimo di canali memorizzabili, ma non ho idea di quanto sia questo massimo.
Confido in una nuova versione del firmware.
Saluti a tutti

Esattamente che problema ti da?

Fa la ricerca canali e alla fine li mette tutti in lista ,ma la prima volta che lo spegni perde tutti i canali?
 
Durante la scansione fatta dalla ricerca automatica salva i canali fino alla frequenza di 690-700 Mhz (circa) poi evidentemente la lista e piena e senza dare nessuna segnalazione non salva più nulla pur completando la ricerca fino ad oltre gli 800 Mhz.
Ora ho risolto sintonizzando solo i mux che mi interessano.
Ciao.
 
Ok bene ;)

Ho già fatto presente a Sharp il problema

Una cosa ,ma quando spegni e riaccendi i canali ci sono o li perde se fai la ricerca automatica?
 
Se spegni e riaccendi nessun problema. Alla riaccesnione ritrovi esattamente quello che avevi memorizzato.

Per la ricerca automatica dipende:

1) se vai in aggiunta ai canali già memorizzati aggiunge fino a che non è piena la lista ma i canali già salvati non li tocca

2) se prima della ricerca automatica fai un reset svuotando quindi la lista allora riesce a salvare i primi n (nel mio caso fino a circa 700mhz).

Ciao.
 
Allora oggi ho sentito mio cugino che sta a Roma ,mi diceva che sul suo DH65E ,non riusciva a vedere il Mux Dfree ch 63 (810 Mhz) ,gli ho fatto fare alcune prove e mi diceva che il segnale c'era ,allora mi è venuto il dubbio ,fatto fare reset e poi subito la scansione manuale solo sul ch 63 ,l'ha subito memorizzato ,poi ha fatto aggiungi canali per inserire gli altri.

Quindi il problema è di un Mux locale anche li ,che dopo che passa su di lui ,non fa aggiungere altri canali ,già successo anche sui decoder ADB a Roma questo problema di conflitto su un Mux locale

Spesso le tv locali settano a cavolo i parametri e fanno più danni che altri
 
Quindi secondo te è più un problema legato a qualche mux configurato alla cavolo piuttosto che un problema di numero canali da salvare ?
 
Sembrerebbe di si anche perchè a Roma non ci sono tanti canali ,ma il problema che mi ha riferito mio cugino è molto simile.


Fai una reset canali poi fai prima una ricerca manuale sui Mux dopo i 680Mhz e poi fai aggiungi canali ,in questo modo ti mette i canali che non prende normalmente dopo i 680Mhz come hai detto ;)
 
Le tv sharp serie D65, D66, DH77, X20, XL8 hanno (tanto per cambiare) un problema per il quale, da un mesetto, se si reinstalla la lista canali, non memorizzano il mux Dfree.
Si risolve con un semplice aggiornamento software, ma, per motivi a me sconosciuti, il firmware presente su sito sharp.it non è l'ultima versione e non risolve il problema. Va portata la tv in un centro assistenza autorizzato.
 
Fabbry70 ha scritto:
Le tv sharp serie D65, D66, DH77, X20, XL8 hanno (tanto per cambiare) un problema per il quale, da un mesetto, se si reinstalla la lista canali, non memorizzano il mux Dfree.
Si risolve con un semplice aggiornamento software, ma, per motivi a me sconosciuti, il firmware presente su sito sharp.it non è l'ultima versione e non risolve il problema. Va portata la tv in un centro assistenza autorizzato.

Ciao ti spiego come fare per memorizzare il mux Dfree sul ch 63 (810Mhz) a Roma.


Reset lista canali ,poi ricerca manuale su 810 Mhz ,i canali verranno memorizzati ,poi usa la funziona aggiungi canali e vedrai tutto ;)

Il problema a Roma sta sicuramente in un Mux locale ,che già in passato aveva creato problema sui decoder ADB

Possibili imputato ch 31 (Roma uno ) che trasmette in DTT la notte ;)
 
Ercolino, ho visto nel 3d relativo ai Samsung che la Samsung si è subito attivata per risolvere il problema e che cmq uscirà una nuova versione di firmware.
Ti risulta che la stessa cosa avverrà anche per Sharp oppure loro non ritengono sia un problema software ?
Grazie.
 
Ho già informato Sharp del problema ,quindi sicuramente qualcosa faranno ,possibile anche che venga messo sul loro sito il sw nuovo
 
La mancata memorizzazione di alcuni mux sui tv sharp (lista che ho elencato sopra) è dovuta al fatto che non sono in grado di memorizzare più di 12 mux, non c'entrano quindi (una volta tanto :D ) le tv locali.
Per risolvere il problema definitivamente occorre fare un semplice aggiornamento del software del tv. I firmware sono sul sito sharp, e contrariamente a quanto avevo detto nel post sopra, ora hanno messo le ultime versioni che risolvono il problema ;)
Con questo nuovi firmware, i tv memorizzano fino a 64 mux.
 
Hai aggiornato la tv ed ora il problema l'hai risolto? :)

Dovrebbe risolvere il problema ;)

In ogni caso si trovano Qui le ultime versione Sw
 
Scusa Fabbry70 ma tu che tv hai ?
Te lo chiedo perchè per il mio DH66E l'ultimo firmware è stato rilasciato a Maggio (VER E090512H1 25-05-2009). E' questa la versione che risolve il problema ?
Se si allora io ho un problema in più di te perchè quando installo questo firmware nonostante la procedura vada a buon fine (è una cosa che ho già fatto con le tre versioni precedenti) dopo il reset del TV in identificazione vedo ancora la versione precedente. Ho visto su alcuni forum che è un problema che hanno anche altri ma non ho mai visto soluzione.
Chissà se voi potete aiutarmi ?

P.S.
Avevo spedito una mail alla Sharp ma non mi hanno considerato.
 
Ho provato su un tv serie D65, il DH monta un fw diverso.
Il file che carichi nella tv si chiama sharplcdmnceuh235.img?
Questa è l'ultima versione. Sul link che ha postato ercolino c'è invece ancora la versione precedente........... Ma che dormono a sharp??
 
Indietro
Alto Basso