Tv samsung ue40eh6030w

caruba

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,ho acquistato in questi giorni detto televisore e volevo sapere se è possibile usare una wifi LAN per collegarlo a internet. Se si mi potete dire anche il modello. Grazie.

Io ti consiglio di collegarlo a internet tramite i powerline ,sono decisamente migliori ;)

Grazie della risposta,ma scusa la mia ignoranza,una volta preso il power line come faccio ad andare su internet non avendo la tastiera per navigare?

caruba ha scritto:
Grazie della risposta,ma scusa la mia ignoranza,una volta preso il power line come faccio ad andare su internet non avendo la tastiera per navigare?

Mi auguro che nel frattempo abbia avuto modo di accorgertene da solo.
Ma - pur non conoscendo il tuo modello - suppongo che se dà la possibilità di navigare in internet, come nel mio caso faccia comparire una tastiera ogni volta che si clicca su una barra di indirizzo web o di ricerca. Per i link su cui cliccare, invece basta il puntatore (che compare quando inizi la navigazione).
Per quel che riguarda la tastiera a video, la puoi controllare in vari modi a seconda del tuo modello. Ad es. (se non hai una tastiera wireless) puoi farlo con un mouse wireless (tramite usb), oppure spostando il puntatore con i tasti freccia del telecomando, o ancora con il touch pad del telecomando Smart Control, con il movimento gestuale, o con il comando vocale (sebbene queste ultime opzioni non so se siano disponibili sul tuo modello).
Cmq stai tranquillo che un modo per navigare te l'hanno messo a disposizione.
Basta che trovi il modo di collegarti.

Grazie per la risposta il televisore che possiedo non è' smart tv ma nelle impostazioni e c'è la possibilità di navigare su internet, e questo che vorrei capire. Tra l'altro avendo il router per internet nella sala dove c'è il televisore e necessario il power line ho o basta una chiavetta Samsung?

caruba ha scritto:
Grazie per la risposta il televisore che possiedo non è' smart tv ma nelle impostazioni e c'è la possibilità di navigare su internet, e questo che vorrei capire. Tra l'altro avendo il router per internet nella sala dove c'è il televisore e necessario il power line ho o basta una chiavetta Samsung?

Sarebbe opportuno che alla tua domanda rispondesse chi ha il tuo stesso modello o chi è esperto del settore.
Io ti ho fornito la mia esperienza solo in mancanza degli specifici chiarimenti che avevi chiesto.

Se il televisore è predisposto per navigare in internet, immagino che già sul sito Samsung tra le 'specifiche' del tuo modello sia indicato cosa serve per la navigazione. Se non ha il wi fi integrato, suppongo che una chiavetta basti per collegarti. Ma questo devi appurarlo tu. Posso solo dirti che una volta trovato il modo di connetterti, dovrai solo immettere la password/chiave di protezione per il router, e tutto dovrebbe andare liscio (ovviamente seguendo la procedura che viene indicata a schermo).

Quando poi ti sarai collegato, ti ho già detto che la navigazione ti sarà cmq possibile grazie a un mouse preferibilmente wireless (che eventualmente dovrai acquistare), o anche utilizzando il telecomando basic che ti è stato fornito, perchè da subito (una volta aperto il web) ti comparirà un puntatore che potrai muovere o col mouse (soluzione ideale), o con i tasti freccia. Inoltre grazie alla tastiera che ti dovrebbe comparire a schermo, potrai anche digitare indirizzi e chiavi di ricerca (sempre tramite mouse o tasti freccia del telecomando).

Per lo meno questa è la mia esperienza di navigazione con il mio Samsung.

Indietro
Alto Basso