TV Samsung come si cambia l'elenco canali preferiti?

wind001

Digital-Forum Senior
Salve c'è qualcuno che ha un televisore samsung LCD con digitale incorporato? Ebbene scelti i canali preferiti del digitale terrestre non sono riuscito a capire come fare per ordinarli secondo un'ordine logico. C'è un modo o devono rimanere ordinati secondo l'ordine di samsung?

Non so se mi ricordo perfettamente (adesso non posso verificare) e se il tuo modello e' simile...

mi sembra che nei preferiti l'ordine si sceglie in un modo assurdo e molto scomodo...:( aggiungendo i canali uno dopo l'altro con la sequenza desiderata!

Quindi:
Eliminare ogni eventuale canale presente nei Preferiti
Cominciare ad aggiungere con l'ordine desiderato RAI1, poi RAI2, RAI3, Rete4, ecc...
A posteriori non si puo' spostare niente, per le modifiche bisogna cancellare i canali partendo dal fondo fino al numero da modificare, e poi reinserirli.

Spero sia giusto....:)

wind001 ha scritto:
Salve c'è qualcuno che ha un televisore samsung LCD con digitale incorporato? Ebbene scelti i canali preferiti del digitale terrestre non sono riuscito a capire come fare per ordinarli secondo un'ordine logico. C'è un modo o devono rimanere ordinati secondo l'ordine di samsung?

Uffa, ho lo stesso problemi con il 19' che ho nella mia stanza. Posso solo creare una lista Preferiti ma la numerazione resta quella che ti da Samsung oppure se la cambi, cambi anche la numerazione presente nella lista di tutti i canali. Situazione inversa con il Samsung 42' che ho in camera da pranzo: posso creare la lista dei Preferiti e in questa cambiare numerazione ai canali senza che si modifichi il numero presente nella lista di tutti i canali. Non mi piace infatti la lista preferiti che si crea nella mia stanza. Qualcuno conosce altri modi per non far cambiare il numero al canale anche nella prima lista? Grazie.

Numero Uno ha scritto:
Posso solo creare una lista Preferiti ma la numerazione resta quella che ti da Samsung oppure se la cambi, cambi anche la numerazione presente nella lista di tutti i canali.
Ma tu hai un problema di numerazione o di sequenza di ordinamento??

Perche' la sequenza serve per lo piu' per navigare con i tasti P+/P-, e a questo scopo puo' essere irrilevante se con P+ si passa dal canale n.7 al n.23 e poi al n.2: basta che ci sia l'ordine che ti piace.

Invece la numerazione e' utile soprattutto per richiamare direttamente un canale con i tasti numerici del telecomando, e puo' capitare che a volte la ri-numerazione modifichi anche la sequenza della lista Preferiti, ma un buon TV dovrebbe consentire di tenere le 2 cose separate: se no a che serve una lista Preferiti?

Io ho un samsung 32" terza serie. Il fatto di non poter modificare l'ordine dei preferiti è proprio una scocciatura pensavo fossi io che non riuscivo a capire come fare ed invece vedo che avete lo stesso problema. Nelle serie 4 e 5 dei samsung vi è lo stesso incoveniente?

La numerazione rimane come quella generale ,al massimo prima uno può sistemare invertendo le posizioni dei canali e poi fare la preferiti ,ma attenzione,la lista preferiti si perde anche solo facendo la ricerca manuale su un singolo Mux

Allora, io ho un LE19B450C4WXXC.
E il problema è quello sopra segnalato: non riesco a creare una lista canali preferita autonoma dalla lista di tutti i canali. Però, se aggiorno i canali manualmente non mi cancella la lista preferiti, se aggiorno automaticamente invece sì. E' normale?

La lista autonoma non si può creare,i canali mantengono la numerazione della lista principale.

ERCOLINO ha scritto:
La numerazione rimane come quella generale ,al massimo prima uno può sistemare invertendo le posizioni dei canali e poi fare la preferiti ,ma attenzione,la lista preferiti si perde anche solo facendo la ricerca manuale su un singolo Mux

Modifica dei canali preferiti
È possibile modificare i canali preferiti utilizzando i tasti
colorati.
1. Premere il tasto D.MENU per visualizzare il menu DTV.
2. Premere il tasto  o  per selezionare “Canale”, quindi premere
ENTER/OK.
3. Premere il tasto  o  per selezionare “Modifica Canali
Preferiti”, quindi premere il tasto ENTER/OK.
4. Premere il tasto rosso per visualizzare tutti i canali attualmente
memorizzati.
5. Premere il tasto  o  per selezionare il canale desiderato.
Premere il tasto ENTER/OK.
Accanto al canale selezionato appare l’icona “” e il canale
viene aggiunto all’elenco dei canali preferiti.
 Per annullare l’operazione, premere nuovamente il tasto
ENTER/OK.
 Selez tutti: Seleziona tutti i canali attualmente visualizzati.
 Nessuna selez: Deseleziona tutti i canali selezionati.
 Anteprima: Visualizza i canali attualmente selezionati.
L’impostazione dei canali preferiti è così completata.
6. Al termine, premere il tasto EXIT.
Agg.
È possibile utilizzare questa funzione quando sono stati
selezionati uno o più canali preferiti.
ENTER/OK.
3. Premere il tasto  o  per selezionare “Modifica Canali
Preferiti”, quindi premere il tasto ENTER/OK.
4. Premere il tasto rosso nel menu “Modifica Canali Preferiti”. Per
aggiungere ulteriori canali, fare riferimento al punto 5 alla pagina
precedente.
5. Per controllare i canali da memorizzare, premere il tasto
D.MENU. Al termine, premere il tasto EXIT.
 Per aggiungere tutti i canali all’elenco dei canali preferiti,
premere il tasto rosso.
 Per rimuovere tutti i canali, premere il tasto verde.
 Anteprima: Visualizza i canali attualmente selezionati.
 Premere il tasto CH LIST per visualizzare il gestore dei canali
preferiti.

ERCOLINO ha scritto:
Esatto, lo stesso problema capita a me che ho un dvd recorder con hdd e dtt SAMSUNG, modello DVD-SH895.
Possibile che Samusng sia sui tv che decoder, dvd con dtt abbia messo lo stesso schifoso software con lo stesso problema delle liste??? Con una gestione della lista canali impossibile.
Puoi solo cambiare numero ai canali e fare una lista preferiti nello stesso ordine di quella generale, ma perdi tutto se vuoi aggiunegere un nuovo canale?
Ma chi lo ha ideato quel software, un'incapace????
Per non parlare della gestione dell'Lcn...... in canali in conflitto di numerazione li mette solo tra il 75 e il 99. Siccome, nel mio caso a Roma, sono di più e dovrebbebro andare oltre il 99, oppure metterli negli 850, invece non li memorizza per niente e quindi non li puoi vedere.
Altro bug..... se cancelli un canale il numero non rimane vuoto, se ci passi facendo zapping il canale riappare sempre anche se visualizzando la lista generale non c'è.
Che software di mer.a.
Speriamo che, se non sono degli incapaci, faranno un nuovo aggiornamento per correggere questi gravi bug.

gianvitt37 ha scritto:
Modifica dei canali preferiti
È possibile modificare i canali preferiti utilizzando i tasti
colorati.
.

Dipende dal modello Samsung.

La serie B non ha il D.Menù che è presente sulla serie 2007

ERCOLINO ha scritto:
Dipende dal modello Samsung.

La serie B non ha il D.Menù che è presente sulla serie 2007

Ieri sera dopo che ho postato il messaggio con la pagina delle istruzioni di
"come modificare i canali preferiti" ho riacceso il Tv e con molta rabbia ho scoperto che non cerano più i canali preferiti,oggi sono andato nel D.Menu
del mio Tv LE 26R86DB ed ho cercato il software ed ho installato la versione precedente,ho rifatto la sintonizzazione automatica ed i canali sono stati messi in ordine LCN,sempre nella stessa schermata c'è l'opzione modifica i canali preferiti, ho scelto aggiungi tutti,poi ho eliminato quelli a pagamento e
tutti i canali test, ho spostato una quindicina di canali, poi spegnendo e riaccendendo più di una volta, sembra che la lista dei preferiti venga mantenuta in memoria.
Un'ultima cosa inserendo la vecchia versione del SW non sintonizza le
freguenze E5,E6,E7,E10, perchè queste non vengono riconosciute dall'attuale
ricanalizzazione effettuata a giugno di questanno.Faccio presente che sto scrivendo da Roma

Infatti l'ultimo sw serviva proprio per la canalizzazione Europea della Banda VHF.

In ogni caso l'ultimo è rimasto comunque disponibile ,nel caso uno volesse rimetterlo?

ERCOLINO ha scritto:
Infatti l'ultimo sw serviva proprio per la canalizzazione Europea della Banda VHF.

In ogni caso l'ultimo è rimasto comunque disponibile ,nel caso uno volesse rimetterlo?

Si come ho fatto io con la versione sw 1003.

Vorrei ricordare che qualche giorno fa ho postato su questo sito una richiesta
un po stramba ma con il senno di poi di questa discussione sarebbe veramente valida vedere qui sotto http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86779

Ultima modifica:
Il nuovo sw dovrebbe risolvere anche meglio la questione LCN ,bisogna solo avere un po' di pazienza che i test finiscano.

Non era previsto di avere cosi tanti canali ,visto che molti sono solo doppioni e spazzatura delle emittenti locali

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw dovrebbe risolvere anche meglio la questione LCN ,bisogna solo avere un po' di pazienza che i test finiscano.

Non era previsto di avere cosi tanti canali ,visto che molti sono solo doppioni e spazzatura delle emittenti locali

Ci sarà una nuova versione di sw per LE26R86DB speriamo di si, ne sai qualcosa ERCOLINO ? Grazie

samsung le32

salve sono un possessore di un samsung 32 pollici con fw del 2008 e mi aggancio a questo 3d perche ho un problema simile : praticamente memorizzando i canali in dtv , mi da la lista infinita di canali dallo zapping eterno.

vado in preferiti e memorizzo quelli che mi pare mettendoli in ordine e qui tutto ok.

lo zapping è perfetto.

tutto bene pero finche non spengo la tv , alla riaccensione mi torna tutto daccapo col listone infinito e niente preferiti , TUTTI smemorizzati.

cosa sbaglio ?

e rotta?

Benvenuto

Dovresti dirci il modello esatto e anche che versione sw esatta hai ora sulla tv

Indietro
Alto Basso