tv plasma quasar 42

Micio_68

Digital-Forum Senior Master
è in offerta a 700E il modelllo NN5510bk, bk credo che stia per black,
cosa ne pensate? costo effettivo 999

quali sono le marche e modelli migliori entro i 1500E, che siano veloci nel cambio canale

Ultima modifica:
ciao io ti ricordo sempre con grande affetto e riconoscenza :icon_wink: e auguri!

il mio consiglio e' di lasciar perdere il quasar perke' sicuramente ti pentiresti in futuro della scelta fatta: purtroppo considerando il livello qualitativo delle trasmissioni standard in italia, partendo dal segnale analogico, passando al dtt e finendo al satellite, non e' buono per niente, anche con sky ci sono utenti con plasma/lcd di qualita' che si lamentano x come vedono certi programmi come il calcio lo sport i film piu' vecchi ecc. che purtroppo se uno schermo non ha un'elettronica interna di base molto buona risultano pieni di artefatti difetti sfuocamenti nebbioline ecc che fanno risultare la visione davvero insoddisfacente se paragonata ad il vecchio caro crt

tenendo conto che i plasma con la tv normale ( sia dtt/sat/analogica) si comportano meglio degli lcd in generale, che hanno colori piu' reali e cinematografici e prezzi decisamente piu' abbordabili, il miglior rapporto qualita' prezzo in questo momento e' del panasonic 37pv60, che e' davvero un'ottimo plasma: in tanti qui l'hanno comprato grazie anke ai consigli degli altri e ne sono tutti molto soddisfatti ( chiaro anche qui ci sono dei piccoli difettucci ma in tutti!!) ...al saturn di torino c'era una megaofferta e lo si portava a casa fino ad una settimana fa ora non so a 999 euro cmq il prezzo in giro dovrebbe essere intorno ai 1100 circa, senno' c'e' il 42 che costa un po' di piu' ma sempre entro i 1500 euro...

credo che sia modello migliore sotto tutti i punti di vista e quindi quello da consigliare, ne parlano molto bene sia qui ( dingo pavel che sono gli expert :D ) che su avm....ha e sta vendendo molto e la panasonic e' davvero una ditta seria io sinceramente non ci penserei due volte e prenderei questo, per il cambio canale non ci sono differenze significative spero di esserti stato di aiuto almeno la meta' di quello che tu sei stato con me :icon_wink: ciao

Se in Italia riuscite a prendere un Panasonic da 42 pollici per meno di 1500 io lo prenderei di sicuro.

Sicuramente anche con gli stessi feed del quasar il panasonic si vedra' molto meglio, certo ti dovrai abituare un pochino alla differenza della riproduzione dei canali analogici e quelli di scarsa qualita' come e' al momento Sky in Italia ma se lo usi per DVD non ti pentirai di certo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

kasper^ ha scritto:
se era quella sul volantino della mw è finita l'offerta

è quella ma è valida dal 7 al 28 gennaio

grazie mo ce penso, allora il panasonic in rapporto alla qulità/prezzo è il migliore

ciao mr white

A parte il marchio non dimenticate che il pannello è un VGA cioè 852x480 per cui gia obsoleto in partenza visto che ormai siamo entrati a vele spiegate (oddio per ora andiamo ancora a remi :D ) nell'era del HDTV :icon_wink:

mrwhite ha scritto:
il miglior rapporto qualita' prezzo in questo momento e' del panasonic 37pv60, che e' davvero un'ottimo plasma: in tanti qui l'hanno comprato grazie anke ai consigli degli altri e ne sono tutti molto soddisfatti ( chiaro anche qui ci sono dei piccoli difettucci ma in tutti!!) ...al saturn di torino c'era una megaofferta e lo si portava a casa a 999 euro
:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Dingo 67 ha scritto:
A parte il marchio non dimenticate che il pannello è un VGA cioè 852x480 per cui gia obsoleto in partenza visto che ormai siamo entrati a vele spiegate (oddio per ora andiamo ancora a remi :D ) nell'era del HDTV :icon_wink:

Appunto.

Lasciatelo pure nei loro magazzini :badgrin: :badgrin: :badgrin:

TIKAL ha scritto:
Se in Italia riuscite a prendere un Panasonic da 42 pollici per meno di 1500 io lo prenderei di sicuro.

Sicuramente anche con gli stessi feed del quasar il panasonic si vedra' molto meglio, certo ti dovrai abituare un pochino alla differenza della riproduzione dei canali analogici e quelli di scarsa qualita' come e' al momento Sky in Italia ma se lo usi per DVD non ti pentirai di certo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Su internet ne trovi il 42 attorno alle 1500 eu con dtt integrato...

Ciao a tutti
io ero molto scettico del marchio e della qualità di questo plasma, ma dopo averne provato uno(montato in un bar) ne ho preso un altro per un amico, e probabilmente domani (anzi oggi vista l'ora) ne prenderò uno anche per mè.
Sarà sicuramente migliore il panasonic ma costa il doppio!!!!!
Non so voi ma io dopo mesi di vagabondare (hinterland Milano) non ho ancora visto un full hd con sorgente adeguata, e sono convinto che i tempi non sono così prossimi, farò sicuramente in tempo a cambiarlo.(o brucierà prima lui)
Ciao.
P.S. monta un pannello lg vecchio ma efficiente; ha una garanzia di 4 anni(2+2) che devo ancora verificare; lo assemblano a Biassono(monza) in una ditta che non sono gli ultimi arrivati (hantarex)

Nessuno ha detto che il Panasonic a 1500 euro e' un full HD ma un HD ready che e' molto diverso, il plasma che vuoi prendere tu non e' neanche HD ready ed in pratica non va bene neanche con Sky HD figuriamoci con i DVD in alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)

Inoltre sarà anche vero che un Half-HD o un Full-HD ora come ora verrà sfruttato al pieno delle sue potenzalità molto raramente,ma da qui a preferire un pannello che non ha neanche la risoluzione di un CRT mi lascia molto perplesso
Se poi si consideara che la diagonale aumenta considerevolmente rispetto ad un tubo il risultato è di avere dei pixel grossi come olive che ti obbligano a oltre 4 metri di distanza di visione per non essere disturbati dalla griglia delle celle con buona pace del coinvolgimento cinematografico che porta a scegliere diagonali sempre maggiori :eusa_think:

PS
ero al corrente che il prodotto uscisse dalle linee dell'Hantarex ma chiediamoci il motivo per cui un marchio così rinomato rinuncia volutamente ad apporci sopra il suo nome tra l'altro sinomimo eccellezza ai massimi livelli :eusa_whistle:

e' il richiamo del prezzo 699 in offerta e' troppo forte per resistergli, io lo capisco uno dice xke' spendere 1400 quando con 699 mi porto a casa un 42'...beh se lo hai visto bene, provato con le tue sorgenti, con quello che ci devi guardare tu dtt o analogico o sat e ti soddisfa, sapendo quello che ti abbiamo detto e cioe': che non e' hd ready, che quindi lo dovrai cambiare tra un po' di anni ( 3/4) che ora potresti vedere meglio, beh se ti piace xo' non so valuta bene xke' son sempre un bel po' di soldi che poi andranno persi, magari pensa a soluzioni alternative se hai spazio come un bel crt da 36 oppure un retroproiettore, vieni a spendere meno e vedi molto meglio

Ciao
premettendo che non sono ne un "espertone" ne ho remore verso quella o l'altra marca, vorrei insistere su due punti: lo avete mai visto acceso e lo avete mai smanettato questo prodotto?
Alla mediaworld era messo da schifo con un filmato PESSIMO attaccato ad un daewoo con una taratura RIDICOLA(e scusate se è poco).
Come tutti sappiamo la risoluzione PAL è di 768x576 ed è il meglio che attualmente abbiamo.(timidi tentativi con palplus ed ora qualche trasmissione sat in hd A PAGAMENTO) sperando che il pannello duri 6 anni e visto che il DTT fa solo ridere(per non piangere!!!!) non capisco dove è il problema, costa poco e funziona al massimo di quello che possiamo avere.
CMQ TH-42PS9EK stessa identica risoluzione(852x480) 1650 euro +iva
TH-42PH9EK HD ready 2100 euro+iva
Fermo restando che è meglio viaggiare in mercedes, piuttosto che in tram nell'ora di punta, purtroppo non tutti si possono permettere il mercedes.:lol: :lol:

Aggiungo solo che solo chi ha soldi da buttare compra una cosa prima di avere controllato in giro qualche prezzo, e poi in ogni caso la qualita' bisogna sempre pagarla salata poi prendere adesso una cosa gia vecchia non mi sembra il caso tanto vale non cambiare tv perche' alla fine vedi tranquillamente meglio con il tuo tv CRT.

Ciao ciao ;) ;)

kyu insisto :D poco tempo fa ho comprato a 350 euro ripeto 350 non 699 un panasonic 36" crt che viene venduto online nuovo in italia a 3000 euro in germania a 2500....ke dire? con le sorgenti skifose che abbiamo noi in italia attualmente ( come giustamente fai notare tu e che saranno cosi' ancora per un po') anke un plasma da 4000 top fa fatica a tenergli testa :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall:

il problema e' che se spendi 699 ora tra 3 anni magari vuoi sky o ti regalano sky o vinci al superenalotto che ne so io "ti tocca" cambiarlo e saranno 699 buttati via non 300 con cui ti prendi un bel crt 16/9 da 32/36 ke ti fa vedere da dio dato che non hai pretese di alta definizione, se poi uno vuole a tutti i costi il plasma xke' e' BELLO diciamo, e poi il discorso che fai tu della risoluzione non e' del tutto vero nel senso che con uno scaler interno almeno decente, un segnale buono, vedi i dvd oppure i canali migliori su dtt/sat, vengono portati a una risoluzione maggiore dal pannello e fidati la differenza tra un hd ready per esempio panasonic e il quasar e' notevole, proprio a livello di definizione dico e' senza parlare di artefatti difetti ombre sciee interferenze che sicuramente su quest'ultimo saranno maggiori

in sostanza secondo me e' un acquisto molto transitorio e dato il costo non cosi' astuto come potrebbe sembrare, anke un lcd piu' piccolo ma migliore boh samsung potrebbe risultare piu' appagante nonostante sia piu' piccolo: pensaci bene

pure io l'ho visto l'altra sera alla media, cerco confrontato con altre marche blasonate si vede che è diverso..ma visto da solo non è poi cosi' male..non sarà l'ultimo modello ma non è male per quel prezzo

Indietro
Alto Basso