Tv LCD Samsung 19'' modello SyncMaster 933HD

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema con questo televisore: ultimamente per accendersi ci mette un bel po'!
Non ha la possiblità di essere spento del tutto (può solo andare in stand-by, anche se nel menu ho settato come impostazione del led luminoso di restare spento quando la tv è in stand-by) e ogni volta che lo accendo il led lampeggia per alcune volte (in genere 3) prima che la tv emetta un segnale acustico e si accenda lo schermo.
Tuttavia, da un po' di tempo, dopo i lampeggi lo schermo non si accende ed è come se il televisore tornasse in stand-by da solo, perché premendo nuovamente il testo per l'accensione il led torna a lampeggiare. A volte sembra che lo schermo di accenda per un istante, prima di tornare a spegnersi, e altre volte il segnale acustico s'interrompe prima che il televisore possa accendersi. Insistendo varie volte alla fine il televisore si accende.
Poiché solo recentemente è apparso questo difetto, e poiché il televisore non ha che pochi mesi di vita, vorrei sapere a cosa può essere dovuto ciò (nella mia ignoranza in materia ho pensato al freddo, visto che quando fa caldo il televisore si accende in un colpo solo :lol: ).

Un grazie a tutti quelli che s'interesseranno al caso. ;)

Visto che ha pochi mesi di vita ,lo farei vedere all'assistenza ,per capire esattamente il problema

Io ho un SAMSUNG LE32A455C1D e dopo che ho fatto l'aggiornamento del software(T-PERLDEUC 1020) ho avuto problemi simili al tuo(anche se più lievi) quando ho reinstallato il vecchio software(T-PERLDEUC 1016)ho risolto tutto

Ciao, ho pure io questo TV(lo stesso di baciccio90). Lo ho comprato da un paio di mesi e ho avuto dei piccoli problemi. Quello più fastidioso è che non si accende ne dal telecomando ne dal tasto sul TV, allora devo staccare la spina e dopo 5 minuti riattacco e funziona. Per ora non voglio portarlo in assistenza perchè non vorrei che fosse una impostazione che devo cambiare ecc.. Lo uso come TV e basta anche se va come monitor per pc (penso che come monitor sia il suo uso ideale) ma lo tengo in cucina e guardo i canali DTT. Devo dire che ha un tunner scarso perchè sono attaccato alla stessa antenna con un tv sony LCD 32 pollici e vedo la metà dei canali. Come qualita dello schermo è buona. Ciao a tutti.

Hai controllato quale aggiornamento software hai? Io quando qua sopra parlavo di problemi più lievi intendevo dire proprio questo, con mancate accensioni, a tratti si sentiva l'audio per 5 secondi con la tv spenta e con solo il led acceso. il dubbio mi era venuto subito perché quando avevo fatto l'aggiornamento del software(mettendo quello nuovo del 1 novembre)mi ha da subito cancellato tutta la lista dei canali(cosa che non mi era mai successa con i 2 decoder che ho)e poi sono iniziati i problemi

Mi viene un dubbio... se uno ha la stessa marca ma diverso modello di tv ha lo stesso software? altrimenti sono OT :D

Ultima modifica:
Allora, dal menu del televisore ho ricavato i seguenti dati:

Versione software: T-TMZLDEUC-1000 (Data: 05 Nov 2008)

Versione firmware: T-EMMA2DEUB-0106

Inoltre alla voce Aggiornamento modalità Standby è impostato On.

Ho provato ora a fare la ricerca manuale del software ma non mi ha trovato niente (i mux che ricevo sono riportati in firma).

Capito. E quindi? Cosa devo fare? Pensa che prima, per vedere la versione del software e tutto il resto ho dovuto provare una cosa come 5-6 volte prima che si accendesse! :eusa_wall:

No, allora il problema non è il software, l'unico consiglio che ti posso dare (solo se hai un po' di dimestichezza con la tecnologia) è di fare il plug & play (riportando il tv alle impostazioni di fabbrica) e seguire la procedura guidata, altro non so... CIAO

io ho lo stesso identico problema.Il mio samsung 933hd sync master spesso non si accende e devo insistere piu volte,o togliere la spina per un po'.a volte perde anche tutti i canali memorizzati o solo quelli della rai.l'aggiornamento software non è disponibile!non so che fare!sono anche senza garanzia!

Ho comprato questo tv, lo uso solo come tv, a ottobre e oggi mi ha dato questo problema.
Faccio la sintonia canali e tutto va bene registra 266 canali ordino la lista preferiti, ma anche a voi ne stanno solo 30?, e poi spengo il tv.
Quando riaccendo restano in memoria solo reta4 canale 5 italia 1 mediashopping e canale 5+1, tutto il resto cancellato.
Ha iniziato non tenendo in memoria solo la rai e qualche altro canale come mediaset premium e poi è degenerato.
HO fatto il reset di fabbreica e poi ho anche memorizzato manualmente i canali ma niente da fare.
Consigli?
Per l'assistenza mi rivolgo a mediaworld dove l'ho acquistato o devo chiamamre la samsung?
grazie.

Dovete usare la sintonia manuale e memorizzare solo i Mux principali in modo da non avere in lista troppi canali.

Questo problema affligge molte Tv di varie marche.

In ogni caso per l'assistenza devi chiamare Samsung

Che versione sw ha il monitor?

In ogni caso vale lo stesso discorso segnalato Qui

Graie Ercolino, gentilissimo come la solito.
Mi sono letto la discussione che mi hai linkato e ho capito un po' come comportarmi.
La versione di sw ora non la posso controllare perchè non sono a casa ma in caso quale dovrebbe essere una "buona"?
Ho provato a fare l'aggiornamento OTA ma non ha trovato nulla.

Quali sono i canali da memorizzare manualmente delle principali tv: rai tutte, mediaset anche iris, la 7 e altre nazionali, reti locali o ex satellite tipo cielo, no premium o altre a pagamento.
Grazie

Aggioranmento delle ore 16.
Ho tel alla samsung e mi hanno detto che è proprio un problema di sw che però è risolvibile solo con una riparazione o sostituzione del prodotto con uno rigenerato.
Ho scelto la riparazione visto che si tratta solo di aggiornare il sw.
Entro 48 ore passa il corriere a ritirare il tv imballato, entro 72 ore sarà riparato e entro 48 ore il corriere lo riporterà. Tutti questi sono tempi contati sui giorni lavorativi.
Aspetto gli sviluppi e vi farò un resoconto.

Mi è stato comunque confermato che interrompendo la memorizzazione dei canali al canale 52 il problema scompare ma non è datto che ricompaia al prossimo swith off.

Ultima modifica:
io memorizzando solo una cinquantina di canali ho risolto il problema dello smemorizzamento.ora resta il problema dell'accensione,fatica ad accendersi,devo scollegare e ricollegare il cavo d'alimentazione.il software e il firmware sono questi:
software: T-TMZLDEUC-1000
firmware: T-EMMA2DEUB-0106
ma qual è quello che dovrei aggiornare?

Indietro
Alto Basso