tv con decoder sat incorporato

Rebel_04

Digital-Forum Senior
ciao a tutti
scusate per l'ignoranza ma ho bisogno di un consiglio
mi ritrovo a cambiare il vecchio televisore crt con un nuovo tv, ora la mia scelta era caduta su un modello della toshiba (37XV733G) ma mi sono accorto che è possibile acquistare (da un negozio on-line) un modello identico (ad un prezzo poco più alto) che in più ha il decoder satellitare incorporato (Toshiba 37XV743G) e visto che ho un impianto sat lo potrei sfruttare
ho visto però che è un modello che viene venduto solo in Germania e se lo compro non so se posso poi avere dei problemi di sorta ...non so se qualcuno lo conosce...cerco consigli ...non vorrei prendere un tv con dei ''problemi''

curiosità: se lo dovessi comprare per vedere i canali in chiaro via sat mi serve una scheda? o non serve niente? (io ho un vecchio decoder satellitare col quale vedo i canali in chiaro solo con una vecchia scheda tele+)

stavo meditando se comprarlo perchè qui da me tra poco arriva il ddt ma siccome abito in montagna temo di aver segnale scarso e potrei ovviare al problema con la visione via sat (come sto facendo ora che col segnale analogico non vedo niente... rai e mediaset le vedo via sat, anche se spesso certi programmi li criptano, ma vabbè)

so che non è possibile inserire la scheda tivùsat perchè non è un televisore certificato però almeno i programmi che non criptano potrei vederli (penso...)

voi cosa mi consigliate? piuttosto meglio prendere il tv che costa meno (quello senza decoder sat incorporato) e prendere un decoder tvsat a parte?

grazie in anticipo per i consigli e scusate per tutte queste domande :icon_redface:

Rebel_04 ha scritto:
ciao a tutti
mi ritrovo a cambiare il vecchio televisore crt con un nuovo tv, ora la mia scelta era caduta su un modello della toshiba (37XV733G) ma mi sono accorto che è possibile acquistare (da un negozio on-line) un modello identico (ad un prezzo poco più alto) che in più ha il decoder satellitare incorporato (Toshiba 37XV743G) e visto che ho un impianto sat lo potrei sfruttare
ho visto però che è un modello che viene venduto solo in Germania e se lo compro non so se posso poi avere dei problemi di sorta ...non so se qualcuno lo conosce...cerco consigli ...non vorrei prendere un tv con dei ''problemi''
curiosità: se lo dovessi comprare per vedere i canali in chiaro via sat mi serve una scheda? o non serve niente? (io ho un vecchio decoder satellitare col quale vedo i canali in chiaro solo con una vecchia scheda tele+)
so che non è possibile inserire la scheda tivùsat perchè non è un televisore certificato però almeno i programmi che non criptano potrei vederli (penso...)
voi cosa mi consigliate? piuttosto meglio prendere il tv che costa meno (quello senza decoder sat incorporato) e prendere un decoder tvsat a parte?
grazie in anticipo per i consigli e scusate per tutte queste domande :icon_redface:
Ciao e benvenuto.
I canali in chiaro li vedresti liberamente senza bisogno di schede.
Per Tivusat, ci sono già dei modelli certificati che trovi qui:
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/172/0/iDTV.aspx
Comunque anche il Toshiba da te visionato, così come anche altri televisori, anche se non menzionati dal sito Tivu.tv, non dovrebbe avere problemi a leggere la tessera di Tivusat, con la relativa cam ovviamente.
Se non te la senti di rischiare allora puoi fare come hai pensato, prendi il 733 ed un decoder Tivusat..
Ciao ;)

Concordo con mauruczko,ti conviene comprare un TV con DTT incorporato + il decoder di tivusat già con la scheda per quando criptano i vari canali......
saluti ciao.

Indietro
Alto Basso