TV con audio in cuffia molto alto?

Marco F

Digital-Forum New User
Buonasera, cerco un televisore che abbia l'uscita audio in cuffia molto alta, potete consigliarmi qualche modello? Grazie

Ciao avevo un Panasonic a tubo catodico che separava l'audio dalle casse alle cuffie e potevi alzare fin che volevi nelle cuffie mentre l'audio ambiente rimaneva sempre lo stesso. Tornando a noi non so se Panasonic abbia mantenuto la stessa cosa nelle smart tv e soprattutto con filo o bluetooth. Magari un utente di questo forum può confermare o meno di questa possibilità.

Gli smart tv di oggi non hanno quasi più l'uscita cuffie o equilavalente analogica per inserire il cavo, ma o l'ottica ed eventualmente la bluetooth.
Ho un'esperienza con tv Samsung e una soundbar Sharp economica, se la collegavo col cavo ottico il volume non saliva più di tanto, mentre in bluetooth riusciamo a sentire quasi tutto anche con dei famigliari che hanno dei piccoli-medi deficit uditivi, poi ci sono solo più i sottititoli a meno di non avere un impianto audio come si deve (e possibilmente stare in una casa isolata, cioè lo sconsigio in condominio :D ).

Quindi volevo sottolineare che partendo da un livello "standard" in uscita dal tv (che alto non è specie nel mio caso dall'uscita ottica), la differenza lo fa il dipositivo audio che si compra, nel caso delle cuffie bisogna spendere un po' di più per avere una qualità audio migliore e che la regolazione del volume permetta di alzarlo fin che si vuole.

Aggiungo una cosa, ho provato ad amplificare ed equalizzare l'audio in uscita dal tv con quei "scatolotti" che si trovano su Amazon ma con pessimi risultati, o introducevo dei disturbi o il volume si abbassava ulteriormente. Invece sull'altro tv con la vecchia uscita stereo sono andato in un equalizzatore come si deve (ma che lavora solo su segnali analogici) e poi a delle casse stereo simile a quelli per PC, e per me la qualità è ottima e il volume lo alzi fin che vuoi.

Aggiungo una cosa, ho provato ad amplificare ed equalizzare l'audio in uscita dal tv con quei "scatolotti" che si trovano su Amazon ma con pessimi risultati, o introducevo dei disturbi o il volume si abbassava ulteriormente. Invece sull'altro tv con la vecchia uscita stereo sono andato in un equalizzatore come si deve (ma che lavora solo su segnali analogici) e poi a delle casse stereo simile a quelli per PC, e per me la qualità è ottima e il volume lo alzi fin che vuoi.
Grazie ancora Papu grazieeee

Indietro
Alto Basso