Tv 50pk350 Lg

tarsu983 ha scritto:
l'immagine risulta con colori più vivaci però i loghi affogano nell'immagine e risultano molto sfocati,ora provo ad abbassare un pò di contrasto
È a causa della nitidezza orizzontale diminuita. E sicuramente accade solo su canali SD.
Riporta il contrasto a 100 e prova a regolare la nitidezza orizzontale fin quando l'immagine non ti soddisfa.

Sappi che comunque, durante la calibrazione effettuata sul mio TV, per regolare tale impostazione si usa un'immagine HD con linee e curve sottilissime. All'aumentare della nitidezza orizzontale tali linee/curve diventavano a zig zag, per questo motivo l'ho abbassata. Secondo me per te dovrebbe andare bene un 40, che è un compromesso.;)

AverageItalian ha scritto:
È a causa della nitidezza orizzontale diminuita. E sicuramente accade solo su canali SD.
Riporta il contrasto a 100 e prova a regolare la nitidezza orizzontale fin quando l'immagine non ti soddisfa.

Sappi che comunque, durante la calibrazione effettuata sul mio TV, per regolare tale impostazione si usa un'immagine HD con linee e curve sottilissime. All'aumentare della nitidezza orizzontale tali linee/curve diventavano a zig zag, per questo motivo l'ho abbassata. Secondo me per te dovrebbe andare bene un 40, che è un compromesso.;)

ti ringrazio.E' bello confrontarsi con qualcuno.Che pensi delle mie impostazioni?Le hai provate?

tarsu983 ha scritto:
ti ringrazio.E' bello confrontarsi con qualcuno.Che pensi delle mie impostazioni?Le hai provate?
Me n'ero dimenticato...:D
Ma hai fatto bene a ricordarmelo, così le ho provate.

Data la presenza della temperatura calda e dell'ottimizzatore bordi, l'immagine risulta più tenue, quindi meno vivace nei colori, ma più definita.
Quello che non mi piace (che è tipico della temperatura calda, ed è per questo che non la preferisco) è il colore bianco, che non è bianco, ma marroncino chiarissimo. Prova a passare da esperto 1 a esperto 2 in una scena con una buona parte dello schermo bianco, noterai che con le mie impostazioni c'è il vero bianco.

Per quanto riguarda la definizione, il problema non sono le mie impostazioni, ma il fatto che i canali sono per la maggior parte in SD, e quindi meno definiti nei dettagli. Con l'ottimizzazione bordi e la nitidezza orizzontale alta si applica una modifica dell'immagine per far apparire il tutto più definito. Però questo va a discapito di eventuali trasmissioni in HD dove le linee sottili verranno visualizzate con un leggero effetto zig zag.

Intanto, faccio un errata corrige: in controllo esperto alla voce Standard colore possiedo SD e non HD. Ho scritto HD perché guardando su La7HD si setta in HD automatico perché è un canale HD, però sugli SD è possibile scegliere tra HD e SD e bisogna scegliere SD. La differenza tra i due su un canale SD la notai durante il Tour de France, quando col lo standard HD la maglia gialla non era proprio gialla, ma tendente all'arancione. Con standard SD tutto OK invece. Per quanto riguarda i canali HD, ripeto, si setta automaticamente e giustamente su HD. ;)

Intanto, faccio un errata corrige: in controllo esperto alla voce Standard colore possiedo SD e non HD. Ho scritto HD perché guardando su La7HD si setta in HD automatico perché è un canale HD, però sugli SD è possibile scegliere tra HD e SD e bisogna scegliere SD. La differenza tra i due su un canale SD la notai durante il Tour de France, quando col lo standard HD la maglia gialla non era proprio gialla, ma tendente all'arancione. Con standard SD tutto OK invece. Per quanto riguarda i canali HD, ripeto, si setta automaticamente e giustamente su HD. ;)[/QUOTE]

tranquillo,avevo provato da me a variare da sd ed hd.La differenza era davvero minima però avevo già proteso per sd.Comunque provo per un pò e vedo i miei come si trovano

Indietro
Alto Basso