Tutorial Dreambox 500 HD

ByCoach

Digital-Forum Senior
Oggi mi è arrivato il dreambox 500 hd, devo dire che l'impatto con il decoder non è stato dei migliori, mea culpa perchè non conosco il decoder vorrei sapere se esiste un tutorial per questo decoder per imparare a gestirlo al meglio, ho trovato il manuale ma è in inglese, quel che mi preme di più è settarlo con un impianto motorizzato anche perchè vorrei capire se la motorizzata da poco installata è ok oppure no.
Spiego sono riuscito a centrare astra sul 19.2 dalla barra del segnale mi dà 54%, non mi sembra un granchè come segnale qualcuno può aiutarmi, chiedo scusa se non sono stato molto chiaro.
Grazie a tutti

Il miglior tutorial per questo tipo di decoder è il forum.
Chiedi pure quì e troverai le risposte ai tuoi dubbi.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Il miglior tutorial per questo tipo di decoder è il forum.
Chiedi pure quì e troverai le risposte ai tuoi dubbi.

Ciao, ho un impianto motorizzato ho settato il tuner su motore usual ed ho impostato lon. 9.200 e lat. 45.681 a questo punto il dreambox è settato con la parabola? che passi devo fare da qui in poi per memorizzare i canali grazie. :)

Il dreambox è settato ma se i dati sono giusti dipende dalla tua posizione geografica.
Per i canali ti conviene scaricare una lista già preconfezionata per impianto motorizzato. In giro ne trovi tantissime, aggiornate e organizzate in base ai satelliti ricevibili o ai generi dei canali trasmessi.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Il dreambox è settato ma se i dati sono giusti dipende dalla tua posizione geografica.
Per i canali ti conviene scaricare una lista già preconfezionata per impianto motorizzato. In giro ne trovi tantissime, aggiornate e organizzate in base ai satelliti ricevibili o ai generi dei canali trasmessi.

Grazie, i dati lon. lat. sono giusti in base alla mia posizione. proverò a installare una lista per motorizzato come mi consigli... Ti farò sapere, grazie ancora :D

Ciao! :)
Ho fatto varie prove con i setting scaricati da internet e scansioni fatte dal decoder e su vari satelliti spostandomi da un canale ad un altro ogni tanto mi dava questi 3 errori:
Canale non trovato! (sid non trovato in pat).
Sintonia fallita!.
Canale non disponibile! controllare la configurazione tener.
Cosa vogliono dire in breve questi messaggi?
Altra domanda io abito in provincia di monza brianza ed ho costatato che i satelliti presi dal mio impianto vanno da 30°W a 42°E sono il limite massimo o posso andare oltre nello specifico 75°E notato dai setting scaricati, il limite di 42° è dovuto al mio impianto o è dovuto dalla zona dove abito?
Ultima domanda ho notato due barredi segnale SNR che arriva a 72% e BER che è sempre a zero su tutti i satelliti, quest'ultimo è normale che sia a zero o è dovuto al mio impianto non perfetto?
Grazie per le eventuali risposte. :D

Così è un poco difficile riuscire a capire che succede.

La prima cosa che devi fare, e solo tu ti puoi aiutare, è quella di leggerti qualche tutorial riguardante le impostazioni da eseguire per un impianto motorizzato alla prima installazione.

Dove posizionare il rotore al primo avvio e fare i settaggi etc...., successivamente i setting faranno la loro parte.

Sul forum trovi diversi tutorial per il motorizzato.

ciao

parto con il dire che il ber a 0 va benissimo. i satelliti da te citati sono al limite quindi se non li vedi è probabile che la tua padella è piccola (il 30 ovest dovrebbe cmq entrare). per il motorizzato consiglio parabole grandi (dai 100 in su). il settaggio usals è il migliore a patto che sia fatto perfettamente. Verifica di avere installato l'antenna e il motore bene oon palo perfettamente a bolla

LABRADOR ha scritto:
Così è un poco difficile riuscire a capire che succede.

La prima cosa che devi fare, e solo tu ti puoi aiutare, è quella di leggerti qualche tutorial riguardante le impostazioni da eseguire per un impianto motorizzato alla prima installazione.

Dove posizionare il rotore al primo avvio e fare i settaggi etc...., successivamente i setting faranno la loro parte.

Sul forum trovi diversi tutorial per il motorizzato.

ciao

Ciao Labrador seguirò il tuo consiglio Grazie ;)

Raul73 ha scritto:
parto con il dire che il ber a 0 va benissimo. i satelliti da te citati sono al limite quindi se non li vedi è probabile che la tua padella è piccola (il 30 ovest dovrebbe cmq entrare). per il motorizzato consiglio parabole grandi (dai 100 in su). il settaggio usals è il migliore a patto che sia fatto perfettamente. Verifica di avere installato l'antenna e il motore bene oon palo perfettamente a bolla

Ciao Raul73, dunque la mia padella è un 100, per quanto riguarda la bolla non so, chi mi ha fatto l'impianto mi ha detto che se prendo i satelliti estremi 30°W e 42°E tutti gli altri si prendono automaticamente, però tramite menù configurazione motore da setting fatti da me con dreamset tramite il sito lyngSat i satelliti 26,0°E, 30,5°E non mi da alcu segnale, e sullo 0,8°W la barra del segnale scorre avanti ed indietro di continuo e sotto si legge no block.
Come faccio a capire se il mio impianto è ok, o sono i setting, è possibile testare l'impianto con il decoder?
Grazie. Mario.

Scusate, ho voluto provare a fare un passo aventi, ed ho cercato di installare dei firmware: "opensif-3.0-dm500hd-20130116.nfi" e "dreamelite-dm500hd-001_r3.nfi" seguendo la procedura descritta nella guida di stardus dopo vari tentativi ma non ci sono riuscito,i primi tentativi non succedeva nulla, poi ho pensato al firewall, l'ho disattivato ho riprovato e dopo alcuni secondi mi è uscito il messaggio "Old version firmware" sia con la prima che con la seconda immagine, e mi sono purw c....o addosso perchè il decoder non dava + segni di vita, poi ho staccato l'alimentatore per alcuni minuti e grazie al cielo è ripartito.
Dove sbaglio qualcuno sentilmente mi può aiutare?
Questa è il firmware installato sulla Dm.

Uploaded with ImageShack.us

salve a tutti, io mi presento sono nuovo e non so se sono nella discussione giusta ma sopratutto sono proprio zero su dreambox.
io posso dirvi solo che ho un DVB 800 HD con nemesis ed enigma 2, non so esattamente a cosa servono o sono però ho letto di queste cose nelle discussione e ve le indico. anzi se mi spiegate cosa sono e istruite anche me vi ringranzio anticipatamente.
La mia domande è la seguente, avendo una pennetta USB che rileva se vado in periferica io volevo sapere posso con questo dreambox vedere per esempio Skysport e registrare cinema 1? io non capisco cosa significa sullo stesso trasponder ecc ecco perchè uso i nomi rrali per farvi capire, perdonatemi se sbaglio in anticipo.

Indietro
Alto Basso