TSI televisione svizzera

cudy

Digital-Forum Senior Master
Salve. Un amico continua a dirmi che sua sorella che abita in città, vede tranquillamente tsi1 e 2 senza avere nessuna tessera.... Ora da quello che so io TSI dovrebbe vedersi solo con le smart che danno se sei svizzero o sbaglio?

Parli di segnale satellitare o dtt?

Tsi

il segale TSI 1 è visibile in chiaro lo era anche TSI 2 fino a qualche mese fa credo 10 mesi o piu meno
visibile xè ripetuto da TRS ora per problemi di banda (spazio) ripetono solo TSI1 ( TSI molto meglio della nostra RAi )

TSI 1 & 2 in chiaro sul Dig Terrestre, ricevibile in zone confinanti la svizzera e in alcune aree delle province di CO VA MI. Sul satellite tutto codificato

her ha scritto:
nella bassa bergamasca in DTT
Infatti al nord la TSI è visibile tramite DTT !

Proprio per questo Sky e Mediase stanno cercando di impedire (probabilmente ci riusciranno) di far trasmettere il posticipo domenicale di Serie A.

...mio cognato che vive e lavora in Svizzera mi ha detto che la TSI in occasione del "pacco" (pensate che giornali e televideo davano regolarmente in palinsesto il posticipo di Serie A) ha comunicato che la mancata trasmissione era dovuta ad una inadempienza contrattuale da parte italiana e che avrebbero proceduto legalmente per il danno subito...

Stiamo a vedere.

Ciao, Snork

Snork ha scritto:
...mio cognato che vive e lavora in Svizzera mi ha detto che la TSI in occasione del "pacco" (pensate che giornali e televideo davano regolarmente in palinsesto il posticipo di Serie A) ha comunicato che la mancata trasmissione era dovuta ad una inadempienza contrattuale da parte italiana e che avrebbero proceduto legalmente per il danno subito...

Stiamo a vedere.

Ciao, Snork
Questi sono gli ultimi aggiornamenti sul caso: http://www.digital-sat.it/new.php?id=15965

speriamo risolvano senza depotenziare il segnale, mi girerebbero le scatole perdere la TSI per due partite di pallone!

Si parlavo della Bergamasca... I Tsi sono visibili gratuitamente su DTT. Bei tempi quando erano sul sat.

Tsi

ELIA ha scritto:
Infatti al nord la TSI è visibile tramite DTT !

Proprio per questo Sky e Mediase stanno cercando di impedire (probabilmente ci riusciranno) di far trasmettere il posticipo domenicale di Serie A.

Purtroppo però lo fanno violando accordi e convenzioni europee regolarmente sottoscritte e accettate.
Purtroppo il conflitto di interessi........molto probabilmente non è solo una battuta

Dario Torriani ha scritto:
Purtroppo però lo fanno violando accordi e convenzioni europee regolarmente sottoscritte e accettate.
Purtroppo il conflitto di interessi........molto probabilmente non è solo una battuta

finchè vuoi, ma mi spieghi come farebbero a dar segnale a Brissago, e toglierlo a Cannobio??

Maxicono ha scritto:
finchè vuoi, ma mi spieghi come farebbero a dar segnale a Brissago, e toglierlo a Cannobio??

Un bel reticolato collegato a massa più alto dei palazzi??? :D :D :D

PS: in questo thread ho notato (non da parte tua) un po' di confusione, che avevo già sottolineato più sopra, tra segnale elvetico diretto e ripetuto da TRS (che cmq NON contiene TSI 2 e relative partite)

:D :D
A proposito, molti anni fa ci avevo provato a togliere RAI3 dal canale 36 con una rete, per ricevere meglio il canale di TSI1 analogico, ma senza successo. :( :(

Maxicono ha scritto:
:D :D
A proposito, molti anni fa ci avevo provato a togliere RAI3 dal canale 36 con una rete, per ricevere meglio il canale di TSI1 analogico, ma senza successo. :( :(
Hai visto mesi fa la foto qui sopra di qualcuno che ha ottenuto ottimi risultati mettendo l'antenna dietro un muretto (una qualche sporgenza sul tetto, un'abbaino, non so)?

Purtroppo avevo bisogno del massimo guadagno d' antenna ai tempi, e non potevo nascondermi od abbassarmi.
Ciao

Indietro
Alto Basso