Trovata sim card per terra: cosa posso fare ?

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ieri mattina alla fermata dell'autobus ho trovato per terra una sim della Vodafone da 64k e me la sono raccolta con un pezzo di carta :D
Pensavo che fosse illeggibile perchè la scritta vodafone era un po' rovinata, ma quando sono tornato a casa l'ho inserita in un Nokia N70 e mi compare la schermata di inserimento pin: se è stata fatta denuncia per lo smarrimento di quella sim mi possono rintracciare anche se ho acceso solo il mio cell e non ovviamente anche la sim, dato che non conosco il pin ?
di questa sim conosco solo l'ICCID 8939etc. se anche dovessi chiamare il servizio clienti, per avere uno sblocco della sim bisogna comunicare i dati dell'intestatario o si riesce anche senza ?

fabio88 ha scritto:
di questa sim conosco solo l'ICCID 8939etc. se anche dovessi chiamare il servizio clienti, per avere uno sblocco della sim bisogna comunicare i dati dell'intestatario o si riesce anche senza ?
devi comunicare i dati dell'intestatario.Ti conviene andarla a portare dalla polizia,comunque potrebbe essere anche stata disattivata per furto/smarrimento/scadenza

quoto agostino31, anzi credo che se anche la porti in un centro vodafone non fanno nulla, credo non possano neanche trattenerla, ma solo dopo denuncia.

portala ai carabinieri...o buttala semplicemente nella spazzatura...con le miniricariche che esistono...quanti soldi pensi che ci possano essere.......inoltre le carte non si sbloccano da remoto...al massimo dopo aver accertato che quella scheda sia tua(e non lo è) al massimo fanno un duplicato con quel numero e devi pagare come quando vai a chiedere il duplicato per smarrimento o xkè ti è caduta nel cesso...ma ripeto che le schede alla loro attivazione sono registrate con dei dati personali e per i duplicati servono i documenti...

Oltretutto pensa se si tratta di una sim usata da chissa chi, per scopi non del tutto leciti, buttata perché ritenuta non più sicura
Molte persone hanno paura di poter essere intercettati.

Indietro
Alto Basso