Trasmissione audio bluetooth da decoder my sky

panda80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi.
Per problemi di spazio ho deciso di fare a meno di un classico home theatre 5.1 con amplificatore e stavo orientando la mia scelta per una classica ma sembra affidabile soundbar Yamaha Bluetooth .
Attualmente vedo la televisione per mezzo di un decoder sky attaccato ad un video proiettore la barra andrebbe posta sul lato opposto al proiettore .Come potrei diffondere il suono alla soundbar tramite bluetooth? Ho visto che si vendono dei trasmettitori bluetooth ma con ingresso jack da 3.5 potrebbero funzionare in qualche modo?non ho trovato nulla che possa inserirsi ad esempio nella pressa ottica del decoder sky .
Grazie mille per i consigli che mi darete.

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi.
Per problemi di spazio ho deciso di fare a meno di un classico home theatre 5.1 con amplificatore e stavo orientando la mia scelta per una classica ma sembra affidabile soundbar Yamaha Bluetooth .
Attualmente vedo la televisione per mezzo di un decoder sky attaccato ad un video proiettore la barra andrebbe posta sul lato opposto al proiettore .Come potrei diffondere il suono alla soundbar tramite bluetooth? Ho visto che si vendono dei trasmettitori bluetooth ma con ingresso jack da 3.5 potrebbero funzionare in qualche modo?non ho trovato nulla che possa inserirsi ad esempio nella pressa ottica del decoder sky .
Grazie mille per i consigli che mi darete.

che io sappia pero' la presa ottica del decoder sky e' in uscita. il decoder sky ha anche gli rca (bianco - rosso) in uscita, potresti trovare un cavetto rca--jack cuffia, e il trasmettitore blue t lo colleghi li.

Grazie mille provo a verificare ed io che pensavo che per far funzionare la mia idea era necessaria una presa audio in uscita come quella ottica e non in entrata beata ignoranza
grazie ancora

Grazie mille provo a verificare ed io che pensavo che per far funzionare la mia idea era necessaria una presa audio in uscita come quella ottica e non in entrata beata ignoranza
grazie ancora

sono tutte in uscita, solo che non esiste sul mercato un cavo ottico--jack, pero' cerca bene che il cavo rca--jack lo si trova.

Ciao the Swan grazie al tuo consiglio ho affinato la ricerca e su un noto sito amaz... Ho trovato questo convertitore http://www.amazon.it/FiiO-Coaxial-Optical-Audio-Converter/dp/B005PWPUW6/ref=cm_cr_pr_product_top che a quanto pare riesce a trasformare anche il segnale digitale ottico in analalogico RCA a questo punto se ho capito bene mi servirebbe solo acquistare insieme all'adattatore menzionato un filo che da RCA passa a jack 3.5 ed attaccare il trasmettitore bluetooth.
Ovviamente spero di aver compreso bene
Puoi confermarmi tutto quanto da me pensato?.
Grazie e buona serata

Ciao the Swan grazie al tuo consiglio ho affinato la ricerca e su un noto sito amaz... Ho trovato questo convertitore http://www.amazon.it/FiiO-Coaxial-Optical-Audio-Converter/dp/B005PWPUW6/ref=cm_cr_pr_product_top che a quanto pare riesce a trasformare anche il segnale digitale ottico in analalogico RCA a questo punto se ho capito bene mi servirebbe solo acquistare insieme all'adattatore menzionato un filo che da RCA passa a jack 3.5 ed attaccare il trasmettitore bluetooth.
Ovviamente spero di aver compreso bene
Puoi confermarmi tutto quanto da me pensato?.
Grazie e buona serata

si e' tutto fattibile, pero'..in primis un convertitore da digitale analogico..ecco..perdi diciamo il segnale digitale. sulla base di questo, perche' non colleghi direttamente quel cavo rca-jack che acquisterai all' uscita degli spinotti rca presenti nel decoder? con quel convertitore attaccheresti un aggeggio in piu' per avere la stessa cosa.

Ciao the Swan dopo varie peripezie sono riuscito a concretizzare l'idea grazie ai tuoi preziosi consigli funziona tutto perfettamente.
Grazie di tutto

Attenzione che le successive elaborazioni del segnale audio (specialmente se introduci un convertitore, un Bluetooth e la soundbar) possono introdurre dei ritardi audio apprezzabili e che dovrebbero essere corretti sul decoder di Sky se lo prevede.

Ciao Alevia hai ragione e' la cosa che mi e'successa ed ho notato appena creato il collegamento ma adesso sembra andare tutto bene ma non so dire cosa abbia migliorato la situazione se non una inversione dei cavi sat -in posti dietro al decoder my sky per problemi pero'relativi ad una assenza di segnale risolta proprio con quella inversione.
Misteri della tecnologia

Indietro
Alto Basso