TP-LINK TD-W8960N - disattivare regola in ingresso sul firewall del modem/router

Lmp1

Bannato
BANNATO
Salve, su un forum della vu+ mi hanno detto di fare cosi:

"La soluzione più immediata è quella di disattivare (permanentemente) qualsiasi regola in ingresso sul firewall del tuo modem/router verso il tuo decoder."

il mio router è : TP-LINK TD-W8960N ...questo perchè mi è accaduto che qualcuno mi ha fregato lo streaming del vu+ connesso in rete !

Io dal menu di configurazione vedo questa schermata : http://i.imgur.com/D5MWw8q.png ... ma poi non so cos'altro fare !

saluti :)

Se sono riusciti ad entrare nella Pagina "Web" del tuo Vu+ significa che hai le porte aperte (80 per la pagina e 8001-8002 per gli Streaming di Default). Se le porte le hai lasciate aperte per utilizzare quella Pagina quando sei fuori casa ti consiglio di mettere una Password via Telnet al Vu+ così si potrá entrare solo sapendo le credenziali (Esempio Username: root Password: ilmiodecodervu+qualsiasipassowrd).

P.S. Come ti sei accorto che qualcuno stava comandando il tuo Vu+ ? Cambiava canale a caso o cose del genere?

In genere fregano altro, ma va da se che se lasci il ricevitore in wan, devi proteggere l'accesso al VUPlus con una password.

Z.K.;)

Via FTP cercano dei files in particolare hahahahah ma come da Regolamento non oltrepassiamo la Linea. :eusa_whistle:

Comunque potrebbe essere successo che qualcuno si sia collegato conoscendo la Pass del WiFi quindi collegato in Locale nel caso in cui LMP1 non abbia aperto le Porte del Router.

...Comunque potrebbe essere successo che qualcuno si sia collegato conoscendo la Pass del WiFi quindi collegato in Locale...
Ma certo che è andata cosi, di sicuro non ha messo neppure la password all'access point del wifi. Il primo che è passato li vicino con un telefonino ha visto che c'e' una rete aperta ed è entrato e si è divertito a scaricare quello che ha trovato. Ma di sicuro avra' gia' preso provvedimenti.

Z.K.;)

Se sono riusciti ad entrare nella Pagina "Web" del tuo Vu+ significa che hai le porte aperte (80 per la pagina e 8001-8002 per gli Streaming di Default). Se le porte le hai lasciate aperte per utilizzare quella Pagina quando sei fuori casa ti consiglio di mettere una Password via Telnet al Vu+ così si potrá entrare solo sapendo le credenziali (Esempio Username: root Password: ilmiodecodervu+qualsiasipassowrd).

P.S. Come ti sei accorto che qualcuno stava comandando il tuo Vu+ ? Cambiava canale a caso o cose del genere?
Buona serata :)
la password del wifi si è messa in automatico quando l'ho configurato , almeno quella c'era :D

Perchè io non avevo selezionato nessuna registrazione e quando andavo per chiuderlo mi usciva che c'era una registrazione in corso o imminente, cosi anche qualcuno mi ha detto che poteva essere dovuto all'intrusione di altri !

Ma come faccio a chiuderle le porte? contattatemi in MP se qui è vietato ,perchè è vietato :) ?

saluti :)

Nono è vietato un'altra cosa. Comunque se tu non le hai aperte le porte non c'è bisogno di chiuderle, io proverei a cambiare la Password del WiFi e mettere una Password via Telnet al Vu+.

Nono è vietato un'altra cosa. Comunque se tu non le hai aperte le porte non c'è bisogno di chiuderle, io proverei a cambiare la Password del WiFi e mettere una Password via Telnet al Vu+.
ma dove abito io chi vuoi che usa il WIFI, c'è solo gente anziana :laughing7:

dove posso vedere come si aprono le porte?
la password via telnte al wifi come posso metterla? sto usando come FTP dreambox control centre e2.

Perdonatemi ma ... Cosa significa che "qualcuno ti ha freqato lo streaming del ricevitore" ??? Se non sai come si chiudono le porte non le hai nemmeno aperte tu. A meno che tu non abbia configurato sul router un servizio che si chiama uPnP e qualcuno dall'esterno abbia fatto dei giochetti oppure che il ricevitore sia collegato direttamente ad un modem (non un ruoter) cioè sia in WAN e non in LAN. Io credo che il ricevitore sia dietro al muro creato dal tuo router e che nessuno ti abbia aperto le porte del router per fare passare il ricevitore ... io farò le cose troppo semplici ma penso che sull'altro forum vi siate semplicemente capiti male.

Possiedo un Router TP link TD-W8970. Quindi conosco il menu e le relative configurazioni perchè i due router sono simili.
Non ho capito cosa vuoi significare con : disattivare regola in ingresso sul firewall del modem/router .
Quindi non so se ti riferiscei al classico DMZ. Ma se così è bisogna capire chi lo ha attivato e per quale motivo.
Inoltre non comprendo cosa vul dire che qualcuno ti ha fregato lo streaming, ed eventualmente come ti sei accorto di questa, a mio avviso, ipotetica intrusione.
Le cose che devi fare per me sono le seguenti:
1) riporta il router, con un sano reset, alle condizioni originarie così tutte le porte sono chiuse ed il firewal attivato.
2) La rete Wifi deve essere protetta da password, non viene messa in automatico quindi significa che la tua connessione è libera e non ha protezione. Quindi entra nel Wirelless del router e setta WPA2-PSK AES encryption
For network security, it is strongly recommended to enable wireless security and use WPA2-PSK AES encryption.
Se la tua rete non è protetta dall'esterno verso l'interno ed il tuo box non è provvisto di Password è probabile che con il classico Port scan, che alcuni furboni fanno per fregare altre cose, siano entrati nel box.
Ma tutto sta nel fatto di capire come ti sei acorto di questa intrusione.
ciao

Possiedo un Router TP link TD-W8970. Quindi conosco il menu e le relative configurazioni perchè i due router sono simili.
Non ho capito cosa vuoi significare con : disattivare regola in ingresso sul firewall del modem/router .
Quindi non so se ti riferiscei al classico DMZ. Ma se così è bisogna capire chi lo ha attivato e per quale motivo.
Inoltre non comprendo cosa vul dire che qualcuno ti ha fregato lo streaming, ed eventualmente come ti sei accorto di questa, a mio avviso, ipotetica intrusione.
Le cose che devi fare per me sono le seguenti:
1) riporta il router, con un sano reset, alle condizioni originarie così tutte le porte sono chiuse ed il firewal attivato.
2) La rete Wifi deve essere protetta da password, non viene messa in automatico quindi significa che la tua connessione è libera e non ha protezione. Quindi entra nel Wirelless del router e setta WPA2-PSK AES encryption
For network security, it is strongly recommended to enable wireless security and use WPA2-PSK AES encryption.
Se la tua rete non è protetta dall'esterno verso l'interno ed il tuo box non è provvisto di Password è probabile che con il classico Port scan, che alcuni furboni fanno per fregare altre cose, siano entrati nel box.
Ma tutto sta nel fatto di capire come ti sei acorto di questa intrusione.
ciao
ora ho messo la password al vu+ :)
Mi è capitato solo una volta ed era uscita la scritta, quando ero andato per chiuderlo che mi diceva che c'era una registrazione in corso e per questo non potevo chiudere il vu+ altrimenti sarebbe andata persa, io avevo comunque accettato di chiuderlo con deep standby ... ma poi il vu+ si è riacceso da solo !

la password al router c'è.

Come ti ho specificato prima non è detto che qualche buontempone abbia avuto accesso dal wifi, bensì dalla rete internet sfuttando le porte aperte del router e la mancanza della Password nel box.
Assicurati che nel Router il Firewall sia attivato !! ;)

Personalmente sono convinto che la registrazione è stata attivata da te involontariamente dal Timer e poi è partita senza che tu eri consapevole della cosa. Te lo dico perchè a me è capitato :).

Ormai con la psw penso che non avrai problemi, inserisci una password lunga con maiuscole,miniscole, numeri e caratteri speciali :)

ciao

Come ti ho specificato prima non è detto che qualche buontempone abbia avuto accesso dal wifi, bensì dalla rete internet sfuttando le porte aperte del router e la mancanza della Password nel box.
Assicurati che nel Router il Firewall sia attivato !! ;)

Personalmente sono convinto che la registrazione è stata attivata da te involontariamente dal Timer e poi è partita senza che tu eri consapevole della cosa. Te lo dico perchè a me è capitato :).

Ormai con la psw penso che non avrai problemi, inserisci una password lunga con maiuscole,miniscole, numeri e caratteri speciali :)

ciao
Come posso vedere se ho le porte aperte nel router?
Sento che per scaricare su torrent, bisogna aprirle?

di password ne ho scritto una con lettere e numeri !

Si probabile,io avevo impostato una registrazione ma non sono riuscito + a toglierla ,dove si possono vedere le registrazioni avviate?

Se hai il firewall inserito le porte di accesso dall'esterno sono chiuse ed all'occasione devi essere tu ad aprirle nel router, specificando Ip della periferica interessata ed il tipo se TCP/Ip oppute UDP.

Per le registrazioni di solito compare sulla skin il pallino rosso lampeggiante a destra se è settato nelle impostazioni personalizzate. Oppure dai timer, o dal tasto di registrazione.
ciao

Indietro
Alto Basso