Toshiba serie WL768

piersan

Digital-Forum Silver Master
Qualcuno sa darmi notizie circa i tv Toshiba serie WL768, equipaggiati con tuner sat oltre che dtt. Pare però che non abbiano i settings per Hot Bird 13°E, ma solo per Astra. Qualcuno può confermare questa notizia? Interpellato un centro assistenza tecnico Toshiba, dicono che servirebbe aggiornamento software ma non è ancora disponibile.

Biramarro ha scritto:
purtroppo niente . hotbird, ne parlano anche qui

Grazie. Almeno è una conferma... anche se non è la soluzione. Se almeno fosse possibile creare i transponder manualmente... prelevando i dati dal data base Eutelsat...

Riesumo questo topic perchè può tornare utile avere o chiedere informazioni su questo televisore.

Inizio col dire che in realtà il problema del satellite Hotbird è stato risolto da un aggiornamento ufficiale Toshiba reperibile qui http://it.consumer.toshiba.eu/it/articles/standard/satellite_wl768_vl748. Sull'altro forum segnalato prima l'hanno provato e funziona, c'è solamente il problema che dopo l'aggiornamento i dati di Hotbird risultano memorizzati su Eutelsat 7°, ma basta saperlo e si trovano tutti i canali che interessano.

Poi ho da chiedervi un piccolo consiglio. Possiedo questo televisore, anche se il giorno dopo l'acquisto è andato subito in assistenza per un problema all'audio (diciamo che in quanto a fortuna a me Gastone fa un baffo :sad: ), dovrebbe rientrami la settimana prossima. Nel frattempo vi spiego il mio problema e mi dite se si può risolvere.

Nell'unico giorno che l'ho avuto in casa ho visto che collegando tramite scart il mio dvd recorder con hard disk Philips, l'immagine non viene adattata al 16:9, ma viene visualizzata in forma quadrata con le bande nere ai lati. Oltre all'uscita scart il decoder possiede le uscite RCA composite e un'uscita S-Video e pensavo di usare una di queste due per provare a risolvere il problema. Pensavo di usare l'S-video che ha una qualità migliore, ingresso che però non è presente sul televisore. Volevo sapere se esiste un cavo che vada da S-video a video componente, collegandolo con l'adattatore del televisore con gli spinotti blu, verde e rosso.
Secondo voi con un cavo del genere risolvo il problema?
;)

Indietro
Alto Basso