Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Uno dei momenti dell'anno che preferisco; peccato per la brutta situazione che stiamo vivendo che non può permettere sfruttare quest'ora di luce in più al meglio.
Pronti per stanotte?
La Francia è piu posizionata a GMT+1 che GMT+0, specie la Corsica, che altrimenti renderebbe le cose molto problematichePer avere lo stesso orario del resto di Europa e avere più luce la sera anche in inverno. Sostanzialmente al momento vivono con un'ora legale permanente in inverno e una doppia ora legale in estate.
Quella che non capisco è la scelta della Francia che vorrebbe abolire il cambio e tenere l'ora legale tutto l'anno: anche loro sono posizionati geograficamente su GMT +0 ma al momento usano GMT +1 e GMT +2 in estate.
Tenendo GMT +2 tutto l'anno rischiano in inverno di avere mattine buie fino alle 9.30.
O comunque la fascia orientale del GMT+0, il che giustifica la sua scelta di avere GMT+1La Francia è piu posizionata a GMT+1 che GMT+0, specie la Corsica, che altrimenti renderebbe le cose molto problematiche
Anch'io, ora solare tutto l'anno come la maggior parte delle nazioni del mondo.Mah io preferisco l'ora solare, de gustibus
Infatti, se dovesse scegliere per l''ora legale, potrebbe adottare poi il fuso orario GMT 0, dipende poi cosa decideranno i paesi limitrofi, e cioè Portogallo Francia e Italia. Mi sembra di aver capito, che comunque deve essere fatta una scelta. Ora Solare o Ora Legale, entro il 2021. Il cambio dal 2022 sarà abolito. Per me meglio l'ora solare.O comunque la fascia orientale del GMT+0, il che giustifica la sua scelta di avere GMT+1
Pensate a una Francia con fuso orario diverso dalla Germania.. terribile
La Spagna invece è molto meno giustificata dalla sua scelta, trovandosi nella fascia occidentale del GMT+0 solare, dovrebbe usare, come il Portogallo, il fuso orario britannico
Anch'io, ora solare tutto l'anno come la maggior parte delle nazioni del mondo.
Manco mi ricordavo di dover muovere le lancette, visto questo periodo di me...
Io man mano ho sempre meno orologi da cambiare, prima ne avevo diversi da polso ma poi ne usati sempre meno, a parte uno che tengo nel comodino e devo cambiare immediatamente per non avere brutte sorprese domattina![]()
L'ora legale a dicembre provocherebbe un'alba troppo tardi, alle 8 ancora buio. Non è proprio il caso.Io preferirei ora legale tutto l'anno, meglio una mattina con alba più tarda ma un pomeriggio con più luce anche in inverno.
Concordo però sul fatto che la soluzione migliore per noi è quella attuale con il doppio orario estate/inverno.