Togliere pacchetto SKY Famiglia, cosa include?

Glo89

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, leggo spesso il forum perché lo trovo molto utile per info di ogni tipo, ora però sono costretto a porre un quesito: sono abbonato a SKY da 20 anni e pago un sproposito (76 € in tutto per: Intrattenimento plus, Sky Tv, Sky Famiglia, Sport + Calcio, Sky q plus e ora si sono sommati i 6,40 dell'HD)
Pensavo di togliere una spesa accessoria, ovvero i programmi per bambini, musica e qualche documentario ovvero Sky Famiglia, solo che non capisco che canali comprenda esattamente: i vari Food Network, Gambero rosso, Sky arte sono inclusi in sky tv oppure in famiglia, che voi sappiate? Perché sono questi a interessarmi, per il resto i Discovery e History vari non li guardo mai... Se no provo a tirare la cinghia da altre parti, però inizia a diventare un costo notevole. Non me la sento di riabbonarmi da capo con un'offerta perché non so quanto mi convenga (considerando che mi interessano Extra Sky go)

Avete qualche consiglio?
Grazie mille e saluti!

Buongiorno a tutti, leggo spesso il forum perché lo trovo molto utile per info di ogni tipo, ora però sono costretto a porre un quesito: sono abbonato a SKY da 20 anni e pago un sproposito (76 € in tutto per: Intrattenimento plus, Sky Tv, Sky Famiglia, Sport + Calcio, Sky q plus e ora si sono sommati i 6,40 dell'HD)
Pensavo di togliere una spesa accessoria, ovvero i programmi per bambini, musica e qualche documentario ovvero Sky Famiglia, solo che non capisco che canali comprenda esattamente: i vari Food Network, Gambero rosso, Sky arte sono inclusi in sky tv oppure in famiglia, che voi sappiate? Perché sono questi a interessarmi, per il resto i Discovery e History vari non li guardo mai... Se no provo a tirare la cinghia da altre parti, però inizia a diventare un costo notevole. Non me la sento di riabbonarmi da capo con un'offerta perché non so quanto mi convenga (considerando che mi interessano Extra Sky go)

Avete qualche consiglio?
Grazie mille e saluti!
Sky famiglia è obbligatorio mentre bambini no

Famiglia che è un pack del vecchio listino, mi pare si possa togliere senza problemi, l'unico dubbio è in caso si abbia anche Netflix tramite Sky, ma se non si ha Netflix no problem.

Infatti togliendo il pack Famiglia si rinuncia a questi canali e relativi contenuti on demand che riguardano quei canali:
405 Discovery HD
406 Discovery +1
411 History HD
412 History +1
601 DeAKids
602 DeAKids +1
603 Nick Jr
604 Nick Jr +1
605 Nickelodeon
606 Nickelodeon +1
607 Cartoon Network HD
608 Cartoon +1
609 Boomerang
610 Boomerang +1
623 DeA Junior

In caso di costo troppo alto dell'abbonamento si può innanzitutto provare con la disdetta con raccomandata o pec, e si vede la controproposta di Sky. E' uno dei punti di forza del vecchio listino, si può ancora contrattare il prezzo.

In alternativa se non si trova la quadra con la disdetta e si vuole comunque già risparmiare, si può migrare al nuovo listino Smart ottenendo questi prezzi:

Sky TV = 14,90€
(il pack base che include opzione HD e documentari)

Sky TV + Netflix = 19,90€

Sky Cinema = 10€
Sky Sport = 16€
Sky Calcio = 5€
Sky Kids = 5€

Multiscreen = 6€ (forse è aumentato a 9,90€)
Opzione 4K = 5€

A parte Sky TV (e Multiscreen per vedere su più tv) tutti gli altri pack sono facoltativi, e un abbonato a vecchio listino con tutti i pack volendo può far togliere i pack non desiderati in fase di migrazione.

Ultima modifica:
Famiglia che è un pack del vecchio listino, mi pare si possa togliere senza problemi, l'unico dubbio è in caso si abbia anche Netflix tramite Sky, ma se non si ha Netflix no problem.

Ok grazie, provo a guardarci... Ho provato anche a cambiare il piano intrattenimento plus con netflix, da premium a standard, per risparmiare 5 € al mese ma Sky me l'ha rifiutato... Qualcuno ha mai provato e ci è riuscito?

Indietro
Alto Basso