Tivu'sat

coffin

Digital-Forum Junior Plus
Se non ho capito male, il decoder Tivùsat mi fà arrivare, tramite la parabola, i canali nazionali ed internazionali del digitale terrestre. Penso sia così ... :eusa_think:

E per le emittenti locali? :icon_rolleyes:

Perchè dotarmi di una smartcard per vedere canali free quando con un decoder humax posso ricevere senza nessuna card da attivare :eusa_whistle: sia il segnale digitale terrestre che satellitare?

Chi mi spiega che differenza c'è fra un decoder tivùsat ed uno che mi da sia il segnale digitale che satellitare?

Il decoder tivusat è un decoder satellitare ,permette la ricezione di tutti i canali in chiaro ed in più quelli di tivusat.

La tessera di tivusat serve perchè alcuni canali come Rai 4 ,Iris ecc.... sono criptati

Gli stessi 3 canali Rai e Mediaset diversi eventi li criptano sul satellite e con il decoder di tivusat sono sempre comunque visibili.

Sul sat ci sono alcune emittenti locali

coffin ha scritto:
Se non ho capito male, il decoder Tivùsat mi fà arrivare, tramite la parabola, i canali nazionali ed internazionali del digitale terrestre. Penso sia così ... :eusa_think:

E per le emittenti locali? :icon_rolleyes:

Perchè dotarmi di una smartcard per vedere canali free quando con un decoder humax posso ricevere senza nessuna card da attivare :eusa_whistle: sia il segnale digitale terrestre che satellitare?

Chi mi spiega che differenza c'è fra un decoder tivùsat ed uno che mi da sia il segnale digitale che satellitare?

Se ricevi perfettamente il segnale del digitale terrestre con un ricevitore combo (DTT + SAT) sei più che a posto e tivù sat non ti serve a nulla.

Se invece non ricevi il DTT o lo ricevi male l'unica soluzione è fare affidamento a tivù sat.

Sat Blue Eyes ha scritto:
Se ricevi perfettamente il segnale del digitale terrestre con un ricevitore combo (DTT + SAT) sei più che a posto e tivù sat non ti serve a nulla.

Se invece non ricevi il DTT o lo ricevi male l'unica soluzione è fare affidamento a tivù sat.

Non ricevo alcuni canali del mux b della rai ... tipo rai news 24 :eusa_wall: ... entro il primo semestre dell'anno prossimo spero che il segnale migliori anche qui a Brescia ... in valtrompia ...:eusa_think: i canali che non prendo col digitale terrestre li prendo col satellite, noh? :icon_rolleyes: Dubito che teletutto sia sul satellite ...

coffin ha scritto:
Non ricevo alcuni canali del mux b della rai ... tipo rai news 24 :eusa_wall: ... entro il primo semestre dell'anno prossimo spero che il segnale migliori anche qui a Brescia ... in valtrompia ...:eusa_think: i canali che non prendo col digitale terrestre li prendo col satellite, noh? :icon_rolleyes: Dubito che teletutto sia sul satellite ...

I canali che ricevi via satellite in chiaro adesso, li vedrai anche in seguito mentre altri tipo rai4,Iris, etc. via satellite li puoi vedere solo tramite tivù sat.

Qui il sito ufficiale: http://www.tivu.tv/

Teletutto non trasmette via satellite.

A mio modesto parere mi viene da consigliarti di aspettare lo switch off e solo dopo decidere cosa è meglio fare.

coffin ha scritto:
sul satellite di tv bresciane trovi: RTB Virgilio (Retebrescia), TeleMarket e TeleMarket2* (*sede trasferita a brescia da qualche tempo insieme alla rete-madre), TeleColor che pur essendo cremonese ha anche una sede giornalistica a Brescia per cui dedica un po' di attenzione alle cronache bresciane, Puntosat e presumo presto debba tornare visibile per conto proprio anche SuperTv (Bresciasat)

tra non molto col tuo decoder humax vedrai la maggior parte dei canali nazionali criptati, quindi vderai molto poco, con il decoder e scheda di tivu' li vedrai tutti e sempre in chiaro.

anton ha scritto:
tra non molto col tuo decoder humax vedrai la maggior parte dei canali nazionali criptati, quindi vderai molto poco, con il decoder e scheda di tivu' li vedrai tutti e sempre in chiaro.

Non se possiede un decoder combo (e sembra che sia così) e a switch off avvenuto riceverà bene i canali DTT! :doubt:

Non se possiede un decoder combo (e sembra che sia così) e a switch off avvenuto riceverà bene i canali DTT! :doubt:

Combo? Cioè? Significa combinato ddt+sat oppure common interface?

Fammi un esempio di decoder combo ... dimmi qualche marca ... :happy3:

Esempio: :evil5:

HUMAX Combo 9000 White
Ricevitore digitale combinato per la ricezione dei programmi via satellite (DVB-S) MHP + digitale terrestre (DVB-T) MHP dotato di 1 slot Common Interface e 1 lettore smart card.

Oppure:

Humax Combo 9000 Tivù
Ricevitore digitale combinato per la ricezione dei programmi via satellite (DVB-S) MHP + digitale terrestre (DVB-T) MHP dotato di 1 slot Common Interface e 1 lettore smart card

Ricevitore digitale terrestre MHP & digitale satellitare Common Interface in uno
Accessi condizionati Nagravision, Irdeto, Conax e Pangea integrati
Display a 7 segmenti / 4 cifre & 3 LED
2 tuner (1x terrestre + 1x satellitare) con uscite passanti
OSD multilingue di facile utilizzo
EPG TV sorrisi e canzoni
5000 programmi memorizzabili
Memoria RAM da 64 MB per un veloce caricamento delle applicazioni interattive

Uno di questi due è COMBO? :eusa_think:

Ultima modifica:
Entrambi sono combo ovvero sono in grado di ricevere sia i canali via digitale terrestre che i canali via satellite. :D

Ah ... allora non ho ancora capito 'na mazza ... perchè uno lo chiamano tivù? Non capisco che differenza vi sia fra i due ...

Sono uguali ma quello tivù ha anche la smart card di tivùsat (infatti costa un po' di più) grazie alla quale vedrai tutti i canali del pacchetto di tivùsat in chiaro 24/7 mentre con quello non tivù puoi vedere solo i canali FTA. Questo naturalmente per quanto riguarda la tv via satellite

Mentre dal punto di vista del digitale terrestre non cambia nulla da un modello all'altro.

Nota: i decoder tivùsat hanno un firmware nuovo che a quanto pare crea molti meno problemi di quello caricato sui decoder non tivùsat.

Entrambi sono muniti anche di C.I. che credo tu sappia cosa sia... :)

Vediamo di dire le cose terra terra (non che io sia un esperto, infatti all'inizio non capivo cosa fosse).

Innanzitutto tvsat riguarda solo il satellite (su Hotbird).

Come ben sai sul satellite i canali Rai e mediaset a volte criptano alcuni eventi, tipo formula 1, partite di coppa, prime visioni tv ecc.

Grazie alla tessera tvsat questi pochi eventi non saranno più criptati ma SEMPRE visibili.

Inoltre la7 che era sempre criptata è SEMPRE visibile.

In più su tvsat sono anche visibili alcuni canali che normalmente si trovano sul digitale terrestre tipo IRIS, Rai4.

TVSat è stato concepito per quei luoghi dove si piglia male il DTT o dove non si vede proprio.
Infatti in quei luoghi passare al satellite non risolveva in toto il problema per gli inconvenienti che ho detto all'inizio, tipo la formula 1 criptata su Rai1, le prime visioni ecc.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Il decoder COMBO altri non è che un decoder che ha sia il digitale terrestre che il digitale satellitare, per cui due piattaforme conviventi nella stessa scatola, appunto COMBINATI.

oilla ...

Finalmente ... qualcosa comincio a capire ... ho capito il concetto del tivùsat ... canali o programmi criptati, firmware, software ... :evil5: e capisco anche che, passando dalla parabola, le tv locali che mi interessano non le prendo ... giusto? :D Era quello che mi interessava ... mio padre guarda quasi sempre teletutto ... :icon_rolleyes:

Non è che esista un tvsat incrociato col digitale terrestre che passa per l'antenna normale? :D Così magari vedo le tv che non passano sul satellite? Perdonate la mia ignoranza :icon_redface: ma per me il digitale è un argomento nuovo ...:icon_rolleyes:

Si giusto.
Infatti quelli che non beccano il digitale terrestre possono ovviare con tvsat però ad esempio il tg regionale non lo prendono (c'è sempre quello del Lazio mi pare) e neanche le tv locali. Però prendere le reti rai, mediaset e la7 senza che venga mai criptato nulla è già un ottima cosa.

coffin ha scritto:
Non è che esista un tvsat incrociato col digitale terrestre che passa per l'antenna normale? :D Così magari vedo le tv che non passano sul satellite? Perdonate la mia ignoranza :icon_redface: ma per me il digitale è un argomento nuovo ...:icon_rolleyes:

Si che esiste ed è proprio il combo Humax tivusat con il quale prendi sia il digitale terrestre che i canali via satellite e potresti farti una lista canali di questo tipo:

1) RAI 1 (via sat)
2) RAI 2 (via sat)
3) RAI 3 (via DTT così vedi anche il tg regionale)
4) TELETUTTO (via DTT così fai contento tuo papà)
5) CANALE 5 (via sat)
e via dicendo...

In questo modo ricevi anche i canali non trasmessi via digitale terrestre (ad esempio euronews,etc.) e tutte le tue tv locali che non sono trasmesse via satellite.

Insomma avresti moltissimi canali...

P.S. Naturalmente a questo ricevitore devono arrivare due cavi antenna ben distinti uno per il digitale terrestre (dalla tua antenna terrestre) e uno per il satellite (dalla tua parabola).

Ultima modifica:
coffin ha scritto:
Sei un mago?

Da secoli cercavo di sentire quel che tu mi hai scritto ... :crybaby2:

WOW!

Ti ringrazio per il complimento ma i veri maghi qui sono altri (mi riferisco ai gestori e ai frequentatori di questo utilissimo forum) grazie ai quali ho appreso molte cose e quando posso cerco di dare un contributo. :D

Indietro
Alto Basso