Tivusat non si vede con Samsung cam 2

genodave

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti Ho inserito una scheda tv sat in una cam Samsung cam 2 che utilizzavo per la pay TV e l'ho messa nello slot CAM della TV.
Purtroppo non riesco a vedere nulla, mi dice canali codificati, mentre se rimetto la carta tivùsat nel vecchio decoder uno Humax HD5600S vedo tutto normalmente.
La TV è una Panasonic TX55LZ1550E con 2 slot CI.
Qualche idea?
Grazie!

Ultima modifica:
I diritti della tessera risultano aggiornati, controlla nel menù del decoder.

Nel caso lascia per 10 minuti la tessera inserita e sintonizza il canale raistoria/raiscuola e controlla se i diritti della tessera vengono aggiornati.

Presumo che la tessera sia una 'oro' o comunque tiger vedendo il modello di decoder utilizzato.

Ciao a tutti Ho inserito una scheda tv sat in una cam Samsung cam 2 che utilizzavo per la pay TV.
Purtroppo non riesco a vedere nulla, mi dice canali codificati, mentre se rimetto la carta tivùsat nel vecchio decoder uno Humax HD5600S vedo tutto normalmente.
La TV è una Panasonic TX55LZ1550E con 2 slot CI.
Qualche idea?
Grazie!
Sicuramente la cam non è più certificata, ci dovrebbe essere qualche post dove ci sono TV cam decoder certificati Tivusat.

I diritti della tessera risultano aggiornati, controlla nel menù del decoder.

Nel caso lascia per 10 minuti la tessera inserita e sintonizza il canale raistoria/raiscuola e controlla se i diritti della tessera vengono aggiornati.

Presumo che la tessera sia una 'oro' o comunque tiger vedendo il modello di decoder utilizzato.
Ciao è nello slot CAM della TV che ho problemi, sul decoder dove non uso la CAM tutto ok, la carta TV sat ha già forse una decina d'anni pero

Le cam 4K sono quelle più recenti, e passano da codifica tiger (quella più vecchia) a merlin più recenti.
Ovviamente cam tiger leggono tessere tiger e cam merlin leggono tessere merlin, e se mescolate non vengono lette.

Le cam 4K sono quelle più recenti, e passano da codifica tiger (quella più vecchia) a merlin più recenti.
Ovviamente cam tiger leggono tessere tiger e cam merlin leggono tessere merlin, e se mescolate non vengono lette.
Ok grazie!
Ma vedo che bisogna attivarla quella nuova...se ne prendo una usata/già attivata potrebbero esserci problemi?

Le cam 4K leggono tessere merlin, le Cam HD leggono tessere tiger, e queste non possono essere mescolate.
Visto che la vendita delle cam e decoder viene fatta in bundle con la tessera, l'eventuale acquisto spacchettato lo si fa a proprio rischio e pericolo, in quanto non legale.

Le cam 4K leggono tessere merlin, le Cam HD leggono tessere tiger, e queste non possono essere mescolate.
Visto che la vendita delle cam e decoder viene fatta in bundle con la tessera, l'eventuale acquisto spacchettato lo si fa a proprio rischio e pericolo, in quanto non legale.
Ah ecco per cui se compro una CAM 4K e metto la mia scheda che ha già 10 anni possibile che non siano compatibili?

Indietro
Alto Basso