Tivusat I-Can 1110SH [Dimenticato PIN]

denver

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho una questione spinosa da porre... :D come da titolo, ho un decoder tivusat I-Can 1110SH che mi è stato regalato da un amico col codice pin modificato rispetto all'originale e purtroppo a distanza di tempo non se lo ricorda più... Che mi consigliate di fare per sbloccarlo? Ho provato coi codici 1234, 1111, 2222 (ecc). e 0000 ma niente da fare; la protezione di questo pin si estende anche al reset di fabbrica, in questo modo impossibile da fare se non ci si ricorda il codice; così come qualunque altra opzione di modifica del decoder come la scansione canali... Grazie, qualunque consiglio è ben accetto perchè non ho più molte idee ;)

denver ha scritto:
Salve a tutti, ho una questione spinosa da porre... :D come da titolo, ho un decoder tivusat I-Can 1110SH che mi è stato regalato da un amico col codice pin modificato rispetto all'originale e purtroppo a distanza di tempo non se lo ricorda più... Che mi consigliate di fare per sbloccarlo? Ho provato coi codici 1234, 1111, 2222 (ecc). e 0000 ma niente da fare; la protezione di questo pin si estende anche al reset di fabbrica, in questo modo impossibile da fare se non ci si ricorda il codice; così come qualunque altra opzione di modifica del decoder come la scansione canali... Grazie, qualunque consiglio è ben accetto perchè non ho più molte idee ;)

Non sono un esperto di hardware dei decoder.
Tuttavia, quando succede una cosa del genere con il bios dei computer, sulla scheda madre c'è una batteria tampone (una batteria piatta, come quella degli orologi per intenderci). Nei computer è sufficiente rimuovere questa batteria per una decina di secondi per resettare il bios alle impostazioni di fabbrica e eliminare anche eventuali password.

Non so se nei decoder funzioni nella stessa maniera, e comunque ci dovrebbe essere, all'interno, un tasto reset o qualcosa di simile suppongo...

Cleofra ha scritto:
Non sono un esperto di hardware dei decoder.
Tuttavia, quando succede una cosa del genere con il bios dei computer, sulla scheda madre c'è una batteria tampone (una batteria piatta, come quella degli orologi per intenderci). Nei computer è sufficiente rimuovere questa batteria per una decina di secondi per resettare il bios alle impostazioni di fabbrica e eliminare anche eventuali password.
L'avevo sentita anch'io questa cosa della "pastiglia" sui computer.

Per i decoder, sul manuale del mio viene indicata la password universale 3327 in caso si scordi quella impostata dall'utente. Bisognerebbe vedere se é veramente universale anche sui non telesystem.

Grazie a entrambi x i suggerimenti, il codice l'ho provato ma evidentemente è universale solo per i telesystem... il bello è che quasi tutte le marche di decoder hanno un pin universale o di emergenza tranne l'i-Can :icon_rolleyes: per quanto riguarda l'hardware ho tolto il coperchio e osservando i chip vari non mi sembra di aver visto nulla che possa assomigliare a un pulsante, ad ogni modo se potesse servire posso postare una foto dell'interno del decoder...

Grazie, ho risolto il problema scrivendo via mail all'assistenza della ditta, la quale mi ha inviato per posta il procedimento che consiste in una particolare sequenza di tasti che riporta il PIN originale (1234). :icon_bounce:

Mi era proprio sfuggito il post.

Vedo che hai risolto comunque ;)

denver ha scritto:
Grazie, ho risolto il problema scrivendo via mail all'assistenza della ditta, la quale mi ha inviato per posta il procedimento che consiste in una particolare sequenza di tasti che riporta il PIN originale (1234). :icon_bounce:
perchè non la posti così aiuti anche altri che hanno problemi simili?:)

Il procedimento per riportare il codice di fabbrica del decoder I-CAN 1110SH (non so se vale per tutti gli I-CAN comunque tentar non nuoce) è :
- accendere il decoder su un canale
- premere e rilasciare il tasto MENU
- premere e rilasciare il tasto INFO
- digitare il seguente codice 00800800
(il tutto deve avvenire con meno di 1 secondo di intervallo tra un tasto e l'altro)
ora il pin è 1234. per eliminare il pin definitavamente, dal menu blocco bambini, blocco decoder--NO. spero che possa servire... ;)

Indietro
Alto Basso