Tivusat e TV con decoder sat integrato

Marcolup69

Digital-Forum Senior Plus
Salve,

Ho un decoder HUMAX COMBO e ricevo TIVUSAT. Vorrei acquistare un televisore HD con ricevitore sat integrato.
In Germania, i prezzi di questo tipo di televisori sono molto più bassi che in Italia.
Vorrei in particolare acquistare un Grundig (non è certificato in Italia da Tivusat).
E scritto sul sito :
http://www.grundig.de/nc/produkte/tv/led-tv-uebersicht/vision-8/pid/1485.html

• CI-Plus-Slot für verschlüsselte HDTV-Programme
  • DVB C-T & S2

Se acquisto la CAM Tivusat HD con la mia card già attivata oltre un anno fà funzionerà ?

Seconda domanda
Voglio definire la mia propria lista di canali SAT con la mia numerazione. Mi chiedo, sarò di nuovo condizionato dalla numerazione TIVUSAT e quindi obbligato a creare una mia lista di canali "favoriti" ?

Grazie

Il funzionamento della Cam Tivusat è garantito solo sulle tv certificate tivusat ,quindi potrebbe avere problemi o non funzionare proprio

ERCOLINO ha scritto:
Il funzionamento della Cam Tivusat è garantito solo sulle tv certificate tivusat ,quindi potrebbe avere problemi o non funzionare proprio

Ti ringrazio Ercolino.

Sul sito Tivusat è scritto : "L’utilizzo della **CAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat può provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.
Se sei un produttore e vuoi sapere come fare per certificare il tuo ricevitore satellitare dotato di slot CI o CI+ come dispositivo compatibile con la **CAM tivùsat e lo vorresti inserire nella lista dei ricevitori compatibili con la SmarCAM tivùsat pubblicata sul nostro sito web, scrivi una mail a produttori@tivu.tv richiedendo le specifiche minime per i dispositivi compatibili con la **CAM tivùsat e comunicandoci i tuoi recapiti.

Adesso lo standard DVB-S2 e la funzione CI/CI+, non è che sia stata Tivusat ad averli inventati.
A me interessa che siano decodificati i canali Tivusat, RAI HD e gli altri canali HD che saranno (un giorno) proposti " I servizi interattivi TIVUSAT non mi interessano (lista pre definita, epg...).

Ma vorrei sapere se qualcuno ha già effettivamente avuto dei problemi su dei televisori non omologati Tivusat.

Grazie

Marcolup69 ha scritto:
Seconda domanda
Voglio definire la mia propria lista di canali SAT con la mia numerazione. Mi chiedo, sarò di nuovo condizionato dalla numerazione TIVUSAT e quindi obbligato a creare una mia lista di canali "favoriti" ?

Grazie
Ho un tv Panasonic non omologato Tivusat e non ho problemi con la cam Tivusat. La tele non ha la gestione LCN.

Marcolup69 ha scritto:
Ma vorrei sapere se qualcuno ha già effettivamente avuto dei problemi su dei televisori non omologati Tivusat.

Grazie

Ciao, io ho comprato uno sharp LE830 e la cam ufficiale tvsat e non ho avuto problemi, si è attivata subito e si vede anche Rai HD.
La lista dei tv compatibili presente sul sito TVSAT non è mai aggiornata, quindi non farci affidamento più di tanto, il mio tv per esempio non c'è.
Non so però come funzioni l'attivazione per i cittadini all'estero.

kikymusampa ha scritto:
La lista dei tv compatibili presente sul sito TVSAT non è mai aggiornata, quindi non farci affidamento più di tanto...

Non è che non è aggiornata, è che non ci sono prodotti certificati!

Visti gli investimenti che il consorzio di TVsat sta facendo (o meglio NON sta facendo), i produttori non hanno molto interesse a certificare dei prodotti:mad: !

Indietro
Alto Basso