TivuSat/Dreambox

big-s

Digital-Forum New User
buonasera a tutti,
premetto che non son tanto pratico sulla materia.
Ho comprato una smartcard TivuSat per ricevere i programmi del
Digitale Terrestre tramite satellitare, essendo residente in germania
ho attivato la smartcard on-line, dopo averla inserita ho aspettato
una mezz'oretta, come era scritto sul link "attivazione smartcard", ma purtroppo, ancora non funziona.
Siccome ho un DreamBox 600PVR, non vorrei che dipendesse dal
ricevitore, e se cosi fosse, Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa fare per poter sbloccare il tutto ? GRAZIE in Anticipo.

big-s

Per funzionare hai bisogno di un emulatore,argomento qui non gradito

Se riesci a far andare un Dreambox dovresti sapere bene tante cose, un emulatore comunque è un "software" che si carica sul decoder e lo fa diventare "multicodifica" per permettere di vedere i canali con la relativa smartcard.

Sulla legalità dei decoder alternativi, finchè permettono di vedere dei canali di cui si paga un regolare abbonamento, perchè li considerano illegali?

grazie, sei stato gentilissimo.
ma dove trovo questi "emulatori" o quali dovrei caricare ?

Papu ha scritto:
Sulla legalità dei decoder alternativi, finchè permettono di vedere dei canali di cui si paga un regolare abbonamento, perchè li considerano illegali?

Perchè il codice che implementa i sistemi di codifica è di proprietà del rispettivo produttore (es. Kudelski per Nagra) e l'uso viene concesso su licenza, che ovviamente non viene corrisposta da chi scrive gli emulatori. Immagino che poi ci siano anche delle questioni di brevetto.

Quello che è inconcepibile è che esiste un modo di mettere d'accordo tutti con i moduli CAM (ovviamente per ricevitori alternativi con slot CI), ma alcuni se ne fregano con buona pace dei consumatori. Tivusat sotto questo punto di vista è corretta fornendo la CAM.

Ultima modifica:
Comunque nella sezione relativa al Dreambox 1 su questo stesso forum trovi del materiale utile. In pratica devi flashare il dream con un firmware tipo sifteam o nemesis e aggiungere le librerie scam.
Ciao

grazie Massimo
ma per fare tutto ció, devo collegare il DB al computer
perche ho cercato di attualizzare il software del ricevitore tramite w-lan ma non funziona. Credevo fosse piu semplice :crybaby2:

Indietro
Alto Basso