TiVú Sat in Germania

Drumm

Digital-Forum New User
Salve a tutti!

Sono nuovo nel forum e volevo chiedere come fare a vedere Tivù Sat in Germania.

La mia parabola dovrebbe essere puntata giá su Hotbird 13°Est, il problema é che non ho un buon segnale. Aiuterebbe un potenziamento del segnale? Se si, come fare e cosa prendere?

Poi sto benedetto TiVú Sat devo prendere per forza tutto da capo o posso utilizzare anche un Humax PR-FOX C (che é un vecchio decoder usato per vedere SKY, che viene usato attualmente per vedere la TV tedesca in DTT), usando poi un adattatore da antenna terrestre per adattarlo ad antenna Sat? O mi conviene comprare un CAM da mettere al mio televisore sempre con un adattatore da terrestre a Sat per il cavo dell'antenna? Come televisore ho un Philips 32 PFL 5604H LCD.

Grazie!

ciao tivusat trasmette dal satellite hot bird 13est se hai poco segnale chiama un tecnico per il puntamento perfetto non avrai più problemi di ricezione la copertura del satellite arriva fino in russia , per il secondo punto devi comprare un decoder o cam certificati da tivusat perche insieme al decoder o cam ti danno la carta ( smartcard ) per leggere e decodificare i canali la carta va attivata tramite sito internet che trovi qui essendo in germania non puoi attivarla tramite telefono

http://www.tivusat.tv/pages/index.aspx

una volta attivata la tessera potrai vedere tutti i canali in chiaro della piattaforma ciao

Benvenuto :)

In Germania la tv via satellite si riceve dal Satellite Astra 19.2
Sicuro che sia puntata su Hotbird la parabola?
Per vedere entrambe i satelliti puoi mettere un doppio lnb (dual feed) cosi da ricevere tutti e due i satelliti (se non ce l'hai già).

Di già che è stata aperta la discussione, si potrebbe riepilogare come essere in regola sulla ricezione di Tivusat dall'estero?
Ok che poi tanto si fa comunque perchè non vengono a controllare, ma così per ripassare l'argomento.

Edit: Tivusat dice che è legale solo in Italia, SM e Vaticano. Ma per i cittadini italiani residenti all'estero niente?

Ultima modifica:
wfpilo intendevo fare una fai da te, perché al momento sono disoccupato e non mi va di spendere almeno 50€ sl per il puntamento dell'antenna.... si vede la mediaset anche tivusat?

Ale, so benissimo che qui c'é astra! e sono sicurissimo che sono su Hotbird, per il dual feed mi sono giá informato ma non so che diametro minimo ci voglia per l'antenna.... io ho una da campeggio, non mi chiedere il diametro e poi é ovale XD (che non centra nulla... spero)

Papu, spero allora che non mi trovino, altrimenti so ca**i

Ultima modifica:
Tivùsat può essere utilizzata legalmente all'estero dagli Italiani iscritti all'AIRE che possono attivare la scheda inserendo il proprio codice fiscale
Il tv philips che hai non hà il tuner sat quindi devi prendere un ricevitore tivùsat :)

Allora sto a cavallo! Io sono iscritto all'AIRE :D

Si vede la mediaset senza tivusat?

Senza TivùSat solo Rete4, Canale5 (non tutti i programmi), Italia1 e TgCom24. Dei tre generalisti non è assicurata la visione 24/24h. Potrebbero oscurare/criptare alcuni programmi ;) Con TivùSat invece nessun problema :)

io, se max e papu son concordi, unificherei gli ottimi lavori ( le 2 liste) fatti da loro in modo che con un unico elenco si possa sapere subito frequenze, criptaggio,dati ecc...:) grazie mille ad entrambi cmq!

aumentare il diametro della parabola:= da quanto e'? altrimenti puoi provare ad affinare il puntamento con la barra qualita' del decoder...

È una da campeggio.... é di 35x38cm. non posso metterla piú grande perché in veritá non potrei proprio averla sul balcone del condomino... stupide regole!
con la barra qualitá, faccio gli ultimi ritocchi, perché come LNB ho un easy finder, ma cmq rimane il segnale scarso... non c'é un potenziometro o qualcosa che aumenta il segnale. certamente non mi aspetto che lo manda a 100%, ma che lo stabilisca almeno al 70%, visto che ora oscilla tra i 40 e i 70.

purtroppo no, non ti consiglio nemmeno di provare a sostituire l'lnb con uno riconosciuto molto performante come che ne so un inverto black ultra, perche' si qualche punto magari lo guadagni, o un pizzico di stabilita' con pioggia, ma il problema principale e' proprio il piccolo diametro della parabola:= sarebbe da informarsi se hai presente quelle piccole parabole rettangolari da "balcone" abbiano magari un guadagno maggiore di una 40 cm? pero' costicchiano ( 100 euro circa) ma senza avere dati non lo farei sentiamo se qualcuno ha info...

Di quanto mi servirebbe l'antenna? io ho trovato una di 60 cm a 16€

esattamente! e a quel punto meglio ancora una penta85:= dimensioni di una 80 circa, prestazioni quasi di una 100, resistenza al vento molto ridotta, forma fashion :D, insomma numerosi pro, ma se non puoi montarla a balcone...si c'e' una bella differenza tra una 80 ( o penta 85 che sia) ed una 40...e come prestazioni, e come ingombro e vista pero'.

io dal nord Ger. (Berlino) con un'antenna da 85 cm. con 2 LNB ricevo Hotbird e Astra con buon segnale 85, 95 %. Qualita' 100%
Ti consiglierei di comperarti un'antenna da 85 cm con 2 LNB, puoi trovare il tutto anche usato a basso costo.
Cosi' anche in caso di brutto tempo stai tranquillo .

riflettendoci sul balcone un'antenna da 85cm, anche come quella da 60cm, credo sia un pó esagerato.... io ho un balcone piccolo, ci sta un tavolino con due sedie.

Indietro
Alto Basso