Tivùsat e tivùlink... non lo vedo

ik0qdd

Digital-Forum Senior
ciao a tutti... vedo tv con tvsat... ed ho notato che al canale 100 non visualizzo TV LINK... è normale ?? capita anche a voi ?
infine un altra domanda su canale Rai 3... è mai possibile che sento continue interruzioni di audio ???
grazie per le risposte...

NO... esce servizio non disponibile...volevo mandarti una foto estichetta ma non riesco a capire come mettere il link di una foto che ho sul desktop...
cmq i dati che leggo sulla etichetta sono questi :
MODEL CODE : QE55Q60TAUXZT
VERSION N.: 01/QTQ60/QTQ60F/Q55TF2
S/N : ------

Quel modello ha l'interattività via HbbTV mentre tivùlink, almeno fino a qualche mese fa, era solo in MHP pertanto è normale che con quel tv non riesci ad accedere; in alternativa, se ti interessa il mosaico con tutte le app, puoi andare nella sezione tivùlink presente all'interno di tivùon.

Quel modello ha l'interattività via HbbTV mentre tivùlink, almeno fino a qualche mese fa, era solo in MHP pertanto è normale che con quel tv non riesci ad accedere; in alternativa, se ti interessa il mosaico con tutte le app, puoi andare nella sezione tivùlink presente all'interno di tivùon.

grazie... in effetti con il vecchio samsung che avevo riuscivo a vedere TV Link... questo tv l'ho da circa 3 mesi... :)
scusa ma sono poco pratico... devo accedere a tivuon per vedere la sezione tvlink ?? ho capito bene ??

Per accedere a tivùon dal tasto verde devi andare sui canali Rai, in alternativa vai sui canali Mediaset, accedi a Mediaset Play e vai nella sezione altre app, lì troverai anche tivùon, una volta effettuato l'accesso a tivùon premi il tasto verde per entrare nella sezione tivùlink.

scoperto il problema del perchè non visualizzo TIVUON.... il Tv è collegato tramite cavo Lan ad un Router 4G Huawei...nessun problema con navigazione... visione programmi e film on line.... ma TIVUON non parte....
spengo il ROUTER... attivo la connessione tamite smartphone wifi... e vedo TIVUON... chi sa darmi una spiegazione tecnica/scintifica a questo problema ???

Potrebbe essersi impallato il router, e farti funzionare alcune cose si, altre no.
E/o problema di routing della tua classe ip, che spegnendo poi cambi.
Magari hai pure un altro gestore con il telefonino, quindi il problema non si presenta

Potrebbe essersi impallato il router, e farti funzionare alcune cose si, altre no.
E/o problema di routing della tua classe ip, che spegnendo poi cambi.
Magari hai pure un altro gestore con il telefonino, quindi il problema non si presenta

BEH... smanettando smanettando ho scoperto che era il cavo Lan... l'ho sostituito con un altro ed ora funziona...
non capisco... navigavo con la TV vedendo film ed altro ma tivuon non si apriva... bah...:-(
secondo te meglio collegare il router con il cavo lan alla TV oppure meglio in wifi (che leggo collegata a 5Gz) ???

BEH... smanettando smanettando ho scoperto che era il cavo Lan... l'ho sostituito con un altro ed ora funziona...
non capisco... navigavo con la TV vedendo film ed altro ma tivuon non si apriva... bah...:-(
secondo te meglio collegare il router con il cavo lan alla TV oppure meglio in wifi (che leggo collegata a 5Gz) ???

Hai provato a rimettere il vecchio cavo?

Hai provato a rimettere il vecchio cavo?

veramente no... ma certo che con il vecchio non funzionava...fatta prima prova con router in wifi ed il TV diceva connesso in 5Ghz...
poi ho messo un cavo nuovo di pacca...quello arrivato con il router... ed ha funzionato...
ora non tocco più nulla... e come da vs consigli lascio il cavo lan... (ma ricordate che il router è un 4G e lavora con sim Voda...
ecco un speed test...
https://postimg.cc/v1X4GfkN

Cambia nulla, sempre meglio il cavo. Complimenti per lo speed, mi sa che hai tu la mia banda visto che al massimo arrivo a 10😂 che modello è?

Indietro
Alto Basso