Tim guasto serio linea fissa di telefono

O

Ospite

Salve a tutti dal 25 ho un guasto sulla linea fissa di telefono ed adsl praticamente tutta la zona ne è coinvolta, la causa è la rottura di un cavo presente nel sottosuolo, il ripristino è previsto per il 2 marzo cosi mi ha detto l'operatore al 187 di Tim.
Ora mi chiedo posso chiedere il rimborso come ha detto l'operatore ad esempio solo dal giorno dopo del ripristino del servizio?
Come piano tariffario ho Tim + adsl Alice 7 Mega, sono molto deluso da Tim visto che non sono stati tempestivi ed il disagio per tutta la zona prosegue, come devo comportarmi per il risarcimento chiamare l'area commerciale come mi ha detto l'operatore?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Devi verificare cosa dice la carta dei servizi e le condizioni di abbonamento, per il rimborso, e inoltrare la richiesta via FAX.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
Ok grazie Paolo loro mi hanno detto che basta chiamare l'area commerciale per il rimborso e precisare i giorni del disservizio che ovviamente vanno dal primo giorno che ho chiamato fino all'ultimo compreso del disservizio. Comunque da quando Telecom è diventata sul fisso Tim accade di tutto sono deluso da loro non sono tempestivi negli interventi e non solo anche come piano tariffario credo che siano ora i peggiori, valuterò prossimamente di disdire e passare ad altro operatore fisso sia per il telefono fisso che per adsl, che amarezza oltre ad essere carissimi nella bolletta che ora arriva mese per mese non sono neanche tempestivi nella risoluzione, che delusione. :(


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie spero che di fatto non sia solo un tentativo e che attuino davvero la procedura di rimborso, visto che dovranno attuarla anche per tutti coloro che abitano nella mia zona.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
il ripristino è previsto per il 2 marzo cosi mi ha detto l'operatore al 187 di Tim.
Auguri! Nella mia zona c'è un guasto dal 15 febbraio e fino a due giorni fa non l'avevano ancora risolto (per fortuna io ne sono stata toccata solo marginalmente mentre la mia vicina, almeno fino a giovedì, era ancora isolata)...
Poi sappici dire se hanno mantenuto le previsioni! Te lo auguro! :)

Ho detto anche io alla mia vicina, quando sarà tutto ripristinato, di richiamare il suo operatore (lei è sotto Vodafone, però le hanno detto che il problema è ovviamente di Telecom/Tim) e parlare con loro per ottenere il rimborso.
 
Bel casino questa Tim (ex Telecom), mi auguro solo che risolvano in tempistica di previsione, certo stiamo arrivando proprio alla frutta ed hanno avuto anche il coraggio di aumentare il prezzo del loro piano tariffario, non comprendo perché non intervengano le associazioni dei consumatori e soprattutto l'Antitrust in quanto non ripristinano i disservizi in tempi ragionevoli ed i loro prezzi sono diventati molto salati in bolletta.
Credo che ci attende un futuro non bello, comunque quando avranno ripristinato il tutto prima gli chiedo il rimborso e fra un po gli mando al diavolo anche perché non soddisfano più l'utenza come si deve ed il mio (come molti della mia zona) grado di soddisfazione è pari a zero ora che non ho più funzionante per giorni sia il telefono fisso che l'adsl.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente è previsto un rimborso, ovviamente questi sono casi di forza maggiore, se un cavo è stato tranciato ci vanno i tempi tecnici di riparazione che possono dipendere da molti fattori
 
Ok grazie mille ERCOLINO per la tua precisazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Un tentativo lo farei chiamando il 187/FAX e aprire una segnalazione per rimborso, non ci perdi nulla.
Dimenticavo quindi in pratica apro prima la segnalazione all'area commerciale per chiedere il rimborso ed in più devo inviare un fax alla sede centrale di Tim (Telecom) alla loro sede centrale di Asti giusto?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
ti conviene chiamare il 187, poi ti diranno loro dove inoltrare la richiesta "cartacea".

a me successe con fastweb, in occasione di un trasloco di linea, i cui tempi "fissi" sono di 30gg.
andarono troppo lunghi coi tempi, mi rimborsarono più di 5€/giorno + iva. (qui è diverso, quindi i rimborsi potrebbero essere completamente diversi).
non feci neanche la richiesta cartacea, ma l'operatore di fastweb compilò per me la richiesta al telefono e la inviò a chi di competenza (a me arrivò solo la segnalazione via mail del fatto che lui l'avesse inoltrata).
 
Ok domani richiamo il 187 area commerciale e mi faccio dire bene il da farsi sul rimborso, grazie per la spiegazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Solitamente preferisco il fax per una cosa, quando l'operatrice mi apre la richiesta non so cosa scrive, non ho alcun riscontro (nessuna copia di quello che ha scritto), almeno per fax so quando l'ho inviato e so cosa ho scritto ;)
 
Certo il fax ha prova a tutti gli effetti, hai ragione VIANELLO_85.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Nella richiesta devi considerare i giorni lavorativi che si tengono per gli interventi che di solito sono 5 gg quindi una settimana .quindi alla fine di daranno 2.5 euro però devi fare una domanda in carta da bollo autenticata dal ministero con sede a Torino con la firma del primo operatore che ti ha risposto che tu non ricordi e nel frattempo è stato licenziato e ora lavora all'estero in un altro Call center
Lascia perde

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Grazie "papale", anche per la tua opinione se il guasto durerà 5 giorni lavorativi in pratica sarebbe a questo punto sconveniente chiedere anche il rimborso specie se bisogna fare anche un fax, vedrò se di fatto sarà proprio cosi e cioè se il giorno 2 marzo ripristiberanno il tutto, altrimenti dovrò comunque in qualche modo procedere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Chiamato ora il 187 area commerciale e mi hanno detto che per chiedere il rimborso per il guasto devono passare come giustamente ha detto anche l'utente "papale" 5 giorni lavorativi, quindi se trascorso il 2 marzo non si risolve richiamo e loro compilano una modulistica, ad ogni modo a mio avviso in tal caso farò anche come ha indicato l'utente "VIANELLO_85 e cioè gli invierò anche un fax e spero che il rimborso venga attuato; comunque purtroppo la storia dei 5 giorni lavorativi è una cosa malfatta a mio avviso anche perché durante quei 5 giorni lavorativi il disservizio c'è stato ed allora Tim che fa ci bulgera cosi? Solite leggi a cavolo purtroppo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Domani o la va o la spacca ultimo giorno rimanente per Tim/Telecom visto che è dal pomeriggio del 25 febbraio che sto così e da dopodomani parte la richiesta di rimborso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Richiamato Tim/Telecom al 187 la ripresa del servizio mi hanno detto ora è prevista per il giorno 4 marzo, invece la centralinista non ci ha capito nulla ora per fortuna è tutto stato ripristinato ed è tutto in funzione, ma non so se vada la pena chiedere il rimborso che ne dite? Visto i pochi giorni di disservizio ed il fax che dovrei fare. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Non ti rimborsano nulla anche perché stiamo parlando di soli due giorni senza linea non 2 mesi! . I guasti sono all ordine del giorno e capitano a chiunque.


iPhone con Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso