TG1 nuova sigla

Dal sito del tg1 (ultima edizione)

Ammesso che mi piaceva quella attuale e ammesso che la si vedrà intera domani... non è sta gran sigla diciamo... spero domani di ricredermi :D

se non fosse che la T e la cifra 1 siano "corte" potrebbe sembrare una sigla anni 80 :D bella per i nostalgici, brutta per i rottamatori (citazione Renziana)

Ma io mi chiedo il senso di cambiare sigla un anno si e l'altro pure... Se è vero che l'hanno fatta a costo zero, potevano benissimo risparmiarsela.:icon_rolleyes:

Mux X ha scritto:
Ma io mi chiedo il senso di cambiare sigla un anno si e l'altro pure... Se è vero che l'hanno fatta a costo zero, potevano benissimo risparmiarsela.:icon_rolleyes:
Che poi quella attuale è veramente carina e attuale, bastava cambiarci le figure ;) la nuova mi sembra che sarà un po' troppo anonima senza personaggi e troppo essenziale....vedremo
Ecco l'attuale (usata fino a oggi), molto fatta bene http://vimeo.com/11836043

Ultima modifica:
A quanto si è visto ieri, sembra un misto tra la storica sigla degli anni 80, e quella attuale.

Una sigla al risparmio come furono quelle 1986 e 1993 fatte dall' allora grafico del TG1 Giuseppe Rogolino ;)

Ho appena visto la nuova sigla e la nuova grafica...non sono brutte, ma potevano fare di meglio!!

Il logo in onda è più carino, la sigla è peggio di quella del TG2... :D
E poi sempre lo stesso jingle anni '70... :D

su quello forse c'è qualcuno che ci campa con i diritti siae. :lol:

Massì si sapeva che non sarebbero passati al 16:9, e credevo fosse noto anche agli utenti del forum che fino a che non sarà completata la digitalizzazione del tg, il prossimo anno, ce lo terremo così.
La sigla non mi piace molto (e direi che ok la nostalgia, ma per la musica urge modernizzazione), ma la rinfrescata alla grafica ci sta... meglio della semplice fascia blu di prima.

VirusC ha scritto:
Massì si sapeva che non sarebbero passati al 16:9, e credevo fosse noto anche agli utenti del forum che fino a che non sarà completata la digitalizzazione del tg, il prossimo anno, ce lo terremo così.
La sigla non mi piace molto (e direi che ok la nostalgia, ma per la musica urge modernizzazione), ma la rinfrescata alla grafica ci sta... meglio della semplice fascia blu di prima.
Sì ma siamo nel 2012 e ancora trasmette i TG in 4:3 mentre già Mediaset trasmette i TG in 16:9...

Indietro
Alto Basso