Tessera non valida o non leggibile

giorgio62

Digital-Forum Senior
Salve,
da una mezzoretta mi succede che sui canali Tivusat dopo una ventina di secondi di visione
mi esce la schermata blu con scritto "Tessera non valida o inleggibile"

E successivamente caso lo metterei su rai1 per un pò di minuti, non si sa mai che riceva l'impulso nuovamente ;)

Giorgio anche io ho lo humax 5600 e anche a me in 2 anni (compleanno proprio oggi:D) me l'avra' fatto 3-4 volte questo problema. Per risolvere devi prendere un pinzetta, estrai fuori la tessera, la pulisci con un panno asciutto per togliere la polvere e semmai pulisci laddove possibile anche nello slot, poi la reiserisci e il problema si dovrebbe risolvere.

A me l'ultima volta lo fece poco piu' di un mese fa nonostante il prroblema si fosse presentato nemeno un mese prima ed entrambe le volte ho risolto nel modo sopra descritto.

E' un problema che capita di rado con questo decoder ma quando lo fa dipende quasi sicuramente da un po' di polvere che si e' formata sulla card e slot.

Ultima modifica:
infatti ho estratto la scheda con una pinzetta e reinserita
ora sembra sia ok.
grazie amici

più che usare un panno asciutto che potrebbe causare problemi di elettricità statica, io darei una "sgommata" al chip della scheda con una normalissima gomma da cancellare.

Indietro
Alto Basso