Terrestre e satellitare solo con parabola

clachi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

probabilmente è già stato affrontato l'argomento, ma non sono riuscito a trovarlo, quindi, vi chiedo pazienza e un aiuto per capire come risolvere questo "mini" problema. Ho il digitale satellitare di SKY, mentra la mia antenna del segnale analogico è parecchio vecchia e non riceve metà dei segnali dei canali, quali RAI1, LA7, ecc ecc. A questo punto vorrei poter vedere i canali del digitale terrestre tramite la parabola già installa e che già uso per sky (per evitare di comprare unaltra antenna). Come posso fare? Quale decoder per il digitale terrestre devo prendere? E, usando la stessa antenna rischio di poter vedere solo alcuni canali del digitale terreste o solo alcuni di sky?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao!
Cla

Per vedere i canali del digitale terrestre sul satellite devi procurarti un Decoder Tivùsat (vedi sezione),
Però con quei decoder non è possibile vedere i canali a pagamento del Dtt e neanche alcuni canali (Mtv, Sportitalia ed altri).
Per il collegamento alla parabola è consigliabile avere due cavi di discesa indipendenti. Oppure colleghi in cascata i Decoder (e avrai qualche limitazione).
(Perciò non so se ti conviene comprare il Decoder TivùSat ecc. o far sistemare l'impianto d'antenna terrestre).

Ciao

Biscuo ha scritto:
(Perciò non so se ti conviene comprare il Decoder TivùSat ecc. o far sistemare l'impianto d'antenna terrestre)

Se devi vedere la tv in più stanze ti conviene senz'altro rifare l'impianto d'antenna terrestre.
Ciao

Io difficilmente rinuncerei al segnale terrestre, d'altra parte l'antenna o le antenne sono esterne e generalmente sul tetto non danno fastidio. Potresti però rendere unico il cavo coassiale di discesa dal tetto: si realizzerebbe mediante un miscelatore terrestre + satellite sul tetto ed un demiscelatore analogo prima di entrare sul ricevitore di Sky; poi il segnale terrestre potresti normalmente collegarlo a più televisori, mentre per il segnale satellitare è più complicato e non ti basterebbe solo un cavo coassiale :)

Biscuo ha scritto:
Per vedere i canali del digitale terrestre sul satellite devi procurarti un Decoder Tivùsat (vedi sezione),
Però con quei decoder non è possibile vedere i canali a pagamento del Dtt e neanche alcuni canali (Mtv, Sportitalia ed altri).
Per il collegamento alla parabola è consigliabile avere due cavi di discesa indipendenti. Oppure colleghi in cascata i Decoder (e avrai qualche limitazione).
(Perciò non so se ti conviene comprare il Decoder TivùSat ecc. o far sistemare l'impianto d'antenna terrestre).

Ciao
Ma la chiavetta a cosa serve da dove arriva il segnale dalla parabola oppure da un'antenna terrestre situata in zona?

Se per chiavetta intendi la Digital-Key, serve per ricevere il digitale terrestre tramite Decoder Sky provvisti di porta Usb;
Nella chiavetta devi inserire il cavo dell'antenna terrestre.

Ciao

Indietro
Alto Basso