Tennis 2024: US Open (26 agosto - 09 Settembre)

Intanto 18° set consecutivo vinto da Berrettini dopo Wimbledon. Giocherà da favorito la seconda finale di questo magnifico luglio. In caso di vittoria gli mancherebbero solo 125 punti per entrare nei 32 ed essere testa di serie agli US Open: fossi in lui mi farei dare una WC per qualche challenger nostrano.

Tartarini da Umago spiega che un aereo privato messo a disposizione dall'organizzazione lo condurrà a Parigi appena finito il torneo.
Con chi giocherebbe al primo turno Berettini?
 
Non credo di sbagliare, ma credo sia un unicum del tennis: unico tra gli sport olimpici nel quale ad un'atleta non è possibile partecipare alla cerimonia d'apertura in quanto impegnato in un'altra competizione.
Un altro sport che aveva competizioni rilevanti col braciere olimpico acceso era il ciclismo quando c'era il trittico lombardo e i Giochi erano fissati nello stesso periodo.
 
Non credo di sbagliare, ma credo sia un unicum del tennis: unico tra gli sport olimpici nel quale ad un'atleta non è possibile partecipare alla cerimonia d'apertura in quanto impegnato in un'altra competizione.
Un altro sport che aveva competizioni rilevanti col braciere olimpico acceso era il ciclismo quando c'era il trittico lombardo e i Giochi erano fissati nello stesso periodo.
Di fatto, stesso discorso con la settimana che porta alla cerimonia di chiusura, dove molti tennisti andranno a giocare in Canada
 

Per chi chiedesse come funziona il ranking atp, dove non è necessario seguire obbligatoriamente il tennis (nel mio caso quasi impossibile perché oramai tutto pay) per capire come funziona

Io non so come funziona il ranking fifa, poiché frutto di algoritmi cervellotici, nonostante il calcio sia lo sport principale

Aperto e chiuso off topic
 
Comunque stasera tanto tennis rappresentato all’inaugurazione delle olimpiadi, con Rafa, Serena Williams e Amelie Mauresmau tedofori.
 
Comunque stasera tanto tennis rappresentato all’inaugurazione delle olimpiadi, con Rafa, Serena Williams e Amelie Mauresmau tedofori.
Mauresmo, s'il te plaît.

Calendario Olimpiadi 27 luglio: orari, tv, tutti gli italiani in campo


Lo metto qui, così chi è interessato specialmente al tennis non deve cercare news nel topic generico sui Giochi.
 
Alle 12 giocano 3 italiani in contemporanea. Non essendo un torneo normale quello olimpico, non ho idea cosa e chi faranno vedere in tv
 
Il feed per l’incontro della Paolini sul Lenglen è già attivo.
Aggiungo che c’è anche quello per Darderi ed il feed del centrale con Swiatek Begu. Su discovery+
 
Il feed per l’incontro della Paolini sul Lenglen è già attivo.
Aggiungo che c’è anche quello per Darderi ed il feed del centrale con Swiatek Begu. Su discovery+
Il match della Paolini è anche su Eurosport 2. Inizio pessimo da parte sua. Io sono diviso su 2 schermi fra questo canale ed Eurosport 6 per Australia - Spagna di basket.
 
La Paolini vince il primo set 7-5 dopo essere stata sotto 1-4 con due break di svantaggio. Gran recupero!
 
Anche.Se si deve scegliere si dovrebbe mandare l'incontro con la più alta classifica.Mi sembra ovvio mandare partite con giocatori con più alta classifica.
Quindi se ci sarà Djoković - Nadal al secondo turno, cioè 2° vs 161°, bisogna preferirgli un ipotetico Raonic - Fils perché la somma delle posizioni di questi due è inferiore?
 
Indietro
Alto Basso