max1584
Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, apro questa discussione perché mi sembra più indicato così che postare in una discussione dove l'argomento che voglio trattare forse sarebbe OT. Come da titolo vorrei sapere (se magari c'è anche qualcuno esperto magari un tecnico qui sul forum), quanto tempo occorre per completare i lavori di posa ed attivazione della fibra ottica?? Nella mia zona di residenza gli scavi sono stati ultimati già da un mese e la fibra ottica è già stata posata, qualche giorno parlai con alcuni operai che stavano facendo degli scavi sul marciapiede di fianco al vecchio armadio come si vede dalla foto che allego, e mi dissero che dovrà essere installato un nuovo armadio o anche chiamato cabinet, ma per ora hanno realizzato solo la base in cemento con dei tubi che fuoriescono, poi sempre 2 giorni fa all'incirca vidi dei tecnici Telecom vicino al vecchio armadio (quello a destra nella foto) che era aperto, ed uno di loro dettava non so cosa e l'altro scriveva qualcosa su un foglio, cosa potevano star facendo?? La conta degli apparati necessari da installare nel nuovo armadio????
Comunque cosa più importante, qualcuno per esperienza sa dirmi, perché magari ha visto questi lavori nella propria zona, quanto tempo ci vorrà ancora perché i lavori giunti a questo punto siano completati e finalmente sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla fibra ottica di Telecom?? Attualmente non sono raggiunto dall'ADSL e sono costretto ad avere Linkem come provider che ha velocità molto altalenanti e ping sempre alto, quindi non sono molto soddisfatto in alcuni giorni la velocità è buona in altri ho difficoltà anche a caricare una pagina, la possibilità di fare un abbonamento al servizio in fibra ottica risolverebbe tutti i miei problemi, per questo chiedo quanto tempo occorre ancora mediamente.
Comunque cosa più importante, qualcuno per esperienza sa dirmi, perché magari ha visto questi lavori nella propria zona, quanto tempo ci vorrà ancora perché i lavori giunti a questo punto siano completati e finalmente sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla fibra ottica di Telecom?? Attualmente non sono raggiunto dall'ADSL e sono costretto ad avere Linkem come provider che ha velocità molto altalenanti e ping sempre alto, quindi non sono molto soddisfatto in alcuni giorni la velocità è buona in altri ho difficoltà anche a caricare una pagina, la possibilità di fare un abbonamento al servizio in fibra ottica risolverebbe tutti i miei problemi, per questo chiedo quanto tempo occorre ancora mediamente.

Ultima modifica: