Tempistica rilascio carta di credito

milanistaavita

Digital-Forum Friend
salve, come da titolo vorrei sapere più o meno a che tempi ci si aggira...;)
in pratica vorrei approfittare della possibilità di prendere il Samsung S9 (o il plus, valuterò) a rate, ed è necessario avere una carta di credito.
Dato che io non sono nelle condizioni di poterla fare, la farebbe mio padre con Unicredit (che ne offre diverse come tipologia)

il tizio del negozio di elettronica mi ha detto sui 7-10 gg....voi che dite??
io vorrei si facesse il tutto in 1-2 gg , cavolo :D

Nella migliore delle ipotesi 1 settimana circa

ok, in effetti me lo immaginavo :icon_rolleyes:

a quanto pare per spese fino a 500€ è conveniente la carta di credito....se non ho fatto male i calcoli, scegliendo la carta Flexia Classic ogni 3 mesi pagherei 3€

la spesa che dovrò affrontare è 300€ oppure 450 , tutto in 30 mesi (x importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi)

ok, in effetti me lo immaginavo :icon_rolleyes:

a quanto pare per spese fino a 500€ è conveniente la carta di credito....se non ho fatto male i calcoli, scegliendo la carta Flexia Classic ogni 3 mesi pagherei 3€

la spesa che dovrò affrontare è 300€ oppure 450 , tutto in 30 mesi (x importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi)

Non consiglio a nessuno di comprare cellulari con la carta a rata, quasi sempre ci sono vincoli con penali di recesso altissime a volte anche 250 euro :5eek: (piu ovviamente l'estinizione anticipata del importo residuo da pagare)

Non consiglio a nessuno di comprare cellulari con la carta a rata, quasi sempre ci sono vincoli con penali di recesso altissime a volte anche 250 euro :5eek: (piu ovviamente l'estinizione anticipata del importo residuo da pagare)

mi hanno consigliato il ''rimborso a saldo''

purtroppo sono obbligato, è l'unico (o quasi) smartphone in giro che è accessibile per me (chiaramente mi piacciono le caratteristiche)....a queste condizioni però, se invece lo compro di sana pianta debbo sborsare 900 e passa euro :icon_rolleyes:

alla fine lo dovrò pagare in 30 mesi....ovvero 2 anni e mezzo, tanto quanto è durato il mio ultimo cell:laughing7:

mi hanno consigliato il ''rimborso a saldo''

purtroppo sono obbligato, è l'unico (o quasi) smartphone in giro che è accessibile per me (chiaramente mi piacciono le caratteristiche)....a queste condizioni però, se invece lo compro di sana pianta debbo sborsare 900 e passa euro :icon_rolleyes:

alla fine lo dovrò pagare in 30 mesi....ovvero 2 anni e mezzo, tanto quanto è durato il mio ultimo cell:laughing7:

Si si ci mancherebbe ognuno ha i suoi motivi, anche io non mi vergogno a dire che non ho 900 euro da tirare fuori tutti insieme, l'importante è che ti trovi bene con l'operatore che hai, perchè sappi che appunto per 30 mesi non potrai cambiarlo.

Valuta eventualmente anche Agos/Findomestic di solito li trovi da trony o mediaworld, ci sono ottimi tassi di interesse e non avresti vincoli con nessuna compagnia telefonica. :)

Scusa ma perchè non puoi farlo con rid bancario?

Scusa ma perchè non puoi farlo con rid bancario?

non si può purtroppo da quello che mi è stato detto....e con mio gran dispiacere non è ancora arrivata, il tizio in banca disse 3-4 gg:crybaby2:
domani finisce la promo, e dovrebbe l'S9 passare a 20 euro/mese dagli iniziali 10 :crybaby2:
manco dovessero farla rivestita in oro....porca miseria!!

Io nonostante abbia la carta di credito legata al c/c, con plafond basso e quindi possa essere considerato affidabile e solvibilie, ci hanno messo più di 15 giorni.

Chi la emette? Nel mio caso cartasi (adesso nexi), circuito mastercard.

Si effettivamente 4/5 giorni mi sembrano pochi, io ne ho 2 una personale e l'altra business ed in entrambi i casi meno di 15/20 giorni nulla, non è come il bancomat che viene dato praticamente subito.
Piuttosto stai attento che non sia una di quelle carte revolving che poi rischi di pagare più interessi della carta che del telefono.

Io nonostante abbia la carta di credito legata al c/c, con plafond basso e quindi possa essere considerato affidabile e solvibilie, ci hanno messo più di 15 giorni.

Chi la emette? Nel mio caso cartasi (adesso nexi), circuito mastercard.

nel mio caso ho richiesto la FLEXIA CLASSIC di unicredit ;)
===============

@Gash
grazie del consiglio, mi hanno allertato anzitempo in merito al revolving.... ;)
si può comunque, nel caso, variare da revolving a (per esempio) RIMBORSO A SALDO (che ho fatto io)
basta darne comunicazione a loro...

carta arrivata in mattinata, consegnata dal postino ;) (martedì scorso unicredit ci aveva inviato una email in cui diceva di aver accettato la nostra richiesta)
sapevamo di dover pagare 25 euro ed invece così non è stato :D
comunque, smartphone già comprato proprio stasera...

Se dall'home banking riesci a vedere il saldo e i movimenti della carta significa che è gestita dallo stesso istituto, se inceve non riesci significa che è gestita da nexi, e quindi devi registrarti sul loro sito, anche per attivare i vari 3D secure code per gli acquisti su internet. Ovviamente parlo per visa e mastercard, Amex e Diners hanno circuiti loro diversi

In genere per avere carta credito serve conto con titolare avente contratto indeterminato (a volte anche determinato, meglio se cointestato o con entrata fissa). In genere consegnati CUD e ultime buste paga possono concederla in 1 settimana. Io ho hellobank e sono stati veloci. Danno pure buono Amazon da 250€.

In genere per avere carta credito serve conto con titolare avente contratto indeterminato (a volte anche determinato, meglio se cointestato o con entrata fissa). In genere consegnati CUD e ultime buste paga possono concederla in 1 settimana. Io ho hellobank e sono stati veloci. Danno pure buono Amazon da 250€.

mio padre con regolare stipendio mensile ha potuto tranquillamente fare il tutto ;) sono trascorsi 6 gg (comprensivi di sabato e domenica)
mi sarebbe piaciuto intestare la carta a me stesso....ma purtroppo non c'erano le condizioni :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso