Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Televisori portatili con digitale terrestre, domande e curiosità
Cari amici, sarei curioso in questi giorni di acquistarmi un televisore portatile con digitale terrestre incorporato, tutti ovviamente con batteria al litio ricaricabile ho notato però che in commercio ce ne sono di tutte le marche, di diverse mini grandezze in pollici, quale mi consigliate di acquistare?
Inoltre nessuno di Voi amici ce l'ha? Si possono ricevere trasmissioni digitali con ottima qualità essendo in un ambiente all'aperto con la sola antenna in dotazione oppure ancora non sono realmente molto affidabili?
Attendo un Vostro chiarimento su questo argomento grazie.
Ok grazie ERCOLINO, allora lo comprerò, stavo pensando di acquistarmi un bel tv portatile Brondi, considerando l'ottima copertura, credo allora che non dovrebbero presentarsi particolari problemi di ricezione, incrocio le dita.
Ciao ziege, l'ho comprato ieri e funziona, ci sono però alcune indicazioni che devo fornirti, dentro casa non viene rilevato alcun canale, questo pare logico, in quanto i televisori portatili (il mio è un Brondi da 3.5" con batteria al litio) sfruttano la ricezione della trasmissione solo all'esterno, quindi devono avere un campo di ricezione aperto e libero, anche all'esterno ci sono zone dove si ricevono i segnali ed altre dove si hanno difficoltà a riceverlo, ciò dipende sempre dal campo di visibilità, dalla copertura, in genere credo che se vai in una certa altitudine dovresti ricevere i segnali con più sicurezza; comunque in sintesi ne sono soddisfatto perchè essendo portatile puoi averlo in un taschino (ecco nel mio caso la scelta della misura dei 3.5") e sfruttarlo ieri, sono andato a Roma ed a seconda le zone dove c'era campo di ricezione libero ricevevo moltissimi mux; quindi concludendo il prodotto in se per se funziona ma va adattato a seconda delle tipologie della zona; comunque anche nella mia zona qui a Civitavecchia non ho avuto particolari problemi i ricezione, andando in un luogo aperto e privo di ostacoli ho ricevuto tutti i segnali senza alcuna difficoltà, mentre in altre zone dove c'erano ostacoli (ad esempio palazzi troppo vicini, alberi ecc...) ho avuto difficoltà di ricezione, ma questo è più che normale; il risultato dell'acquisto di questo prodotto comunque alla fin fine è buono, e ne sono soddisfatto, i televisori portatili nascono appunto per queste esigenze, in base al mio fabbisogno, esprimo un risultato che è più che positivo.
Ho comprato anch'io un Televisore portatile con DTT, e ho preso il Majestic TVD-734 TFT USB REC.
Il prodotto è valido, grazie allo schermo da 7" la qualità video è veramente buona e ovviamente con l'antennina portatile in casa non prende benissimo, però siccome c'è la possibilità di vedere qualità e segnale per ogni canale, orientandosi bene si riesce a vedere qualcosa.
Registra anche su USB e la ha batteria al litio con autonomia di circa 3 ore.
Ha però per me, due pecche davvero inspiegabili: sul telecomando non c'è il tasto ON/OFF e quando è su AV non è possibile regolare il volume!!!
Ho già contattato l'assistenza Majestic e mi hanno detto che per il controllo del volume in AV è così, non si può appunto regolare! Loro hanno fatto presente di questo a chi gli fornisce il software e se sia possibile avere un aggiornamento, e mi ha consigliato di ricontattarli tra qualche mese per sapere se ci sono novità.
Ho anche io lo stesso prodotto da piu' di un anno ma devo dirti che non l'ho mai usato molto...
Sai dove si puo' aggiornare il software?
Ho cercato in giro ma, non si trova niente.
Grazie,Luca.