Televisori esposti nei punti vendita.

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera una domanda forse un po’ bizzarra. Coma saprete, nei centri commerciali di elettronica sono presenti diverse decine ti televisori accesi, magari sullo stesso canale, per permettere ai potenziali clienti di valutare le differenze di visione tra le varie marche di tv.
La mia curiosità riguarda come il personale fa a spegnere ma soprattutto accendere all’apertura del negozio alcune decine di televisori senza perderci delle ore? Per lo spegnimento una soluzione potrebbe essere quello ti togliere l’alimentazione elettrica a tutti i televisori, ma per l’accensione va fatta per ogni singolo apparecchio, almeno credo.

Prendi la mia risposta con il beneficio del dubbio......Una volta chiesi maggiori informazioni ad un commesso di un centro commerciale in merito alla funzionalità di un modulatore rf esposto su uno scaffale.Se non erro,tra l'altro,mi disse che anche loro ne utilizzavano uno,non era visibile ma serviva appunto per sincronizzare le tv sullo stesso canale.Spero di non dire inesattezze!:eusa_think:

una volta ho visto un tecnico con un telecomando universale...

Comunque penso che siano collegati ad un unico decoder

adriaho ha scritto:
una volta ho visto un tecnico con un telecomando universale...

Comunque penso che siano collegati ad un unico decoder

Visto anche io

Quando mettono corrente al mattino tutte le Tv si accendono e vanno sull'ultimo canale sintonizzato come ormai fanno tutte e alla sera viene tolta corrente,mi sembra semplice...

andreatasca ha scritto:
Quando mettono corrente al mattino tutte le Tv si accendono e vanno sull'ultimo canale sintonizzato come ormai fanno tutte e alla sera viene tolta corrente,mi sembra semplice...
Ma il tv una volta che ha di nuovo corrente non va in standby?

palebbi ha scritto:
Ma il tv una volta che ha di nuovo corrente non va in standby?

Il mio no e penso anche gli altri,quando tolgo corrente mentre è acceso si riaccende sullo stesso canale,se tolgo corrente quando è spento allora se la rimetto rimane spento...

Infatti. Praticamente la maggior parte, se non tutte le TV di generazione più recente hanno questo comportamento. ;)

Indietro
Alto Basso