Telesystem TS6211DT... non riesco a vedere sulla tv le vhs del vcr

qwerty1234

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato il decoder in oggetto.
Nulla da dire sul tuner che mi ha trovato tutti i canali free disponibili... solo che non riesco a vedere sulla tv le vhs del vcr.

Nel senso che, quando è acceso il decoder vedo sulla tv i canali del digitale terrestre, se lo metto in standby vedo per un attimo sulla tv la vhs del vcr ma poi tutto diventa nero.

I collegamenti sono questi:
antenna RF ---> "in" RF decoder
"out" RF decoder ---> "in" RF vcr
"out" RF vcr ---> "in" RF tv
"out" SCART decoder ---> "in" SCART tv
"out" SCART vcr ---> "in" SCART decoder

La tv ha un solo ingresso SCART e il vcr ha una sola uscita SCART.

Mi dite, per cortesia, come collegare il tutto in modo da vedere sia i canali analogici che digitali... registrare sia i canali analogici che digitali... vedere sulla tv le vhs registrate con il vcr.

Grazie.
Massimo.

Ciao qwerty1234,
temo che il problema sia legato al fatto che le scart del decoder siano tutte "uscite",e che quindi tu non possa usare il decoder come passante.
Per ovviare al problema potresti utilizzare la seguente procedura(a costo zero e senza cavi ulteriori):
-usa la stessa configurazione di collegamenti da te utilizzata,controllando solo di aver connesso l'uscita scart del decoder identificata con TV al televisore e quella VHS al tuo registratore.
-collega il tuo VHS "in antenna" ovvero cerca sul TV su quale canale il VHS trasmette(puoi vederlo anche dal libretto di istruzioni del VHS ,oppure metti una cassetta nota e inizi a fare una ricerca manuale dei canali della TV finchè non la vedi) e magari memorizzarlo sul tasto zero del telecomando TV
Per vedere il decoder selezioni la scart del TV.
Per vedere il VHS usa il canale memorizzato sul TV
Per registrare dal digitale terrestre selezionerai sul VHS che registri dalla scart
Per registrare analogico procedi come hai sempre fatto.
Così facendo dovresti risolvere la situazione, ma non posso garantirtelo perchè non conosco nè il decoder, nè il VHS, però non costa nulla provare.

Innanzitutto, grazie per la risposta.

Ho comunque già risolto il problema... la soluzione, come sempre, era molto più semplice del previsto.

In pratica, stavo usando per il collegamento decoder-vcr il vecchio cavo scart del vcr che non è "bidirezionale" (non so se si dica così) ma ha un preciso verso output--->input.

Quindi ho semplicemente usato questo cavo per il collegamento decoder-tv ed il nuovo cavo scart che ho comprato per il collegamento decoder-vcr e tutto è andato a posto.

pento6cap ha scritto:
Per ovviare al problema potresti utilizzare la seguente procedura...
[CUT]

Ho voluto comunque provare la tua procedura e FUNZIONA... anzi la trovo molto comoda in quanto mi permette di vedere il vcr ed il digitale terrestre su due canali diversi della tv... invece che averli entrambi su AV1 (scart della tv).

Ciao.
Massimo.

Indietro
Alto Basso