Telesystem TS6211

davide27y

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti ho un problema con questo decoder in pratica da giorni dopo avere fatto la scansione mi si è fermato su Quartarete e non si muove
Il telecomando cambia canale ma rimane sempre lì
Dopo un pò poi si blocca del tutto e bisogna staccare la spina
Mio padre l'ha provato e funzionava ma appena e andato di nuovo lì si è bloccato
Io sarei tentato di prenderne u antro ne ho visto uno della samsung che costa poco 22 E € circa
Sennò cosi potrebbe fare,soluzioni senza andare dal'assistenza visto che abbiamo pagato poco

Telesystem TS6211 bloccato su 4Rete

ciao,
anche io sono di Cuneo, per esattezza Cuneo città, e dal 6 agosto ho il tuo stesso problema: il decoder Telesystem TS6211 bloccato su 4Rete.

Con il tecomando sembra di potere cambiare i canali, la striscia in basso che compare con le informazioni dice che da 112 riesco ad andare al 110 ma a video rimane sempre su quel canale. E poi dopo un po' si blocca anche il telecomando.
Ho provato ad aggiornare il sistema, reinstallare i canali ma dopo aver avviato la procedura, a video ti dice di attendere e praticamente non va più avanti, si blocca.

Come voi ho atteso di cambiarlo perchè al mio vicino di casa con lo stesso modello (comprato pochi giorni dopo il mio) e successa la stessa cosa il 10 agosto.
Inoltre su "La Stampa" del 17 agosto, nella parte della provincia di Cuneo dove vengono pubblicate le lettere dei lettori, un signore di Bra si lamentava dello stesso problema (video bloccato su 4Rete), senza però specificare il tipo di decoder.
Anche oggi, 23 agosto, lo stesso quotidiano pubblica un'altra lettera, nella stessa sezione del giornale, in cui un altro signore di Racconigi scrive per lamentarsi dello stesso problema.

A questo punto mi pare probabile che il Telesystem TS6211 abbia qualche problemino, anche se in rete non ho trovato niente di simile accaduto in passato.
A questo punto vorrei scrivere a Telesystem per informarli del problema e sentire di possibili soluzioni e anche scrivere a "La Stampa" per contattare i suddetti signori e altri come noi, invitandoli a scrivere più precisamente marca e modello e condividere le notizie che, si spera, arriveranno. Vorrei trovare però uno spazio tipo forum facilmente accessibile, senza registrazione.

Teniamoci in contatto.
Saluti,
Daniele

Zona: Cuneo città
Ricevitore DVB-T M3101
Hardware Telesystem TS6211_DT_v1.0
Software 0.4.Oz4h
Marzo 11 2001
Telecomando ALI25c01

Non speravo ocmunque Daniele se puoi fare da cavia c'è un assistenza a Cuneo un negozio che fà anche Telesystem

ALPI LAB SNC
C.SO GIOVANNI XXIII, 11 - CUNEO 12100
Telefono: Telefono: 0171690384

Visto che sei vicino prova a vedere se sono aperti sentire un pò cosa dicono se non prendono tanto lo dico a mio padre sennò opto per qualcosa di diverso e visto che sei a Cuneo c'è sempre dove fanno assitenza samnsung e puoi prenderne uno io ho preso il monitor del pc e mi trovo bene per esempio
Comunque prova perchè io vengo su il 22 Settembre ,se riesci a fare da cavia e vedere dove ti ho indicato così almeno valuti e rifersci qui
Purtroppo hanno un numero ma è a pagamento il famigerrato 199

decoder telesystem ts6211

buona sera a tutti!!! anche io come voi ho avuto lo stesso problema con il decoder,rimane su quarta rete anche se cambio i canali vedo i numeri spostarsi ma non il canale. ho provato a lasciarlo scollegato per ore ma niente da fare. sono riuscito a sbloccare il tutto facendo questa operazione:scollegare solo l'alimentazione del decoder poi molto rapidamente mentre si inserisce la presa bisogna premere sul decoder il tasto per mandare avanti i canali molto velocemente e ripetutamente, io ho effettuato le due cose contemporaneamente e poi con il telecomando sono riuscito a entrare nel menu' opzioni reset di fabbrica poi chiede la password che è 0000 se non l'avete cambiata. lui rifarà la scansione e torna apposto. spero che questa operazione possa funzionare anche a voi. spero di essere stato utile. comunque è veramente strano che più o meno negli stessi giorni molti hanno avuto lo stesso identico problema. bisognerebbe sentire la telesystem per chiarimenti.

va bhè basta non andare sul 112 e non si bloccam i basta quello poi quando sarà ora credo che una tv con decoder integrato speriamo ancora tanto

Telesystem TS6211 bloccato su 4Rete

Ricopio brevemente la risposta postata precedentemente che è stata cancellata(?).
---------------------------------------------------------------------------
Grazie alla soluzione svelatami dal tecnico di Cope Elettronica in via S.G.Bosco 2 a Cuneo ho risolto il guasto.
Bisogna "scollegare l'antenna e fare Ripristino Impostazioni di Fabbrica".
Il ripristino ha funzionato, la televisione e il decoder hanno ripreso a funzionare correttamente.
Fino a che, scorrendo tutti i canali memorizzati, ho visualizzato 4Rete e il decoder si è bloccato nuovamente
Il blocco del decoder è evitabile non selezionando quel canale o eliminandolo dalla lista di quelli memorizzati (durante la fase di scan verso il canale 65 interrompere con tasto exit).

Il problema riguardante quartarete ,dovrebbe essere stato ormai risolto ;)

magari in futuro potrà servire a qualcun'altro, magari avessi trovato io la soluzione scritta qui

grazie a tutti voi ho risolto!

Qui nel profondo Sud lo switch-off è in corso e ieri, puntualmente, s'è verificato il problema di blocco del mio decoder TS6211DT da voi descritto (fisso su una schermata di canale senza immagine ed assoluta insensibilità ai tasti, sia dal telecomando che dai 4 pulsanti posti sull' apparecchio, spia verde fissa, spegnimento solo mediante il distacco della spina dalla presa di corrente). avevo già cercato l'indirizzo del locale centro di assistenza Telesystem, quando ho trovato la soluzione nel Vs. Forum (sconnessione del cavo d'antenna e reset impostazioni di fabbrica). Ancora GRAZIE e speriamo che questo possa essere utile anche ad altri.:eusa_clap:

Indietro
Alto Basso