TeleSystem TS6207, ordina canali ?!?

pathos77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho acquistato un decoder TeleSystem TS6207, il manuale allegato è povero di informazioni e fatto male (e pensare che il manuale dovrebbe essere la cosa PRIMARIA e FONDAMENTALE), vabbè, ormai l'ho preso, il punto su cui vi chiedo aiuto è questo: una volta spostato i canali come voglio io non riesco a salvare il nuovo ordine.
esempio:
lui presenta per default dopo lo scan automatico
(1) Rai1
(2) Rai2
(3) Rai3
(4) Rete4
(5) Canale5
...
(22) Iris

se io voglio spostare Iris alla posizione (4), al posto di Rete4, me lo fa spostare ma mantiene il numero (22) come posizione. Tanto che se premo col telecomando il numero 4 si sintonizza su Rete4.

Perfavore ditemi se sbaglio in qualcosa, perchè se invece funziona proprio così, domani glielo porto indietro e non comprerò mai più niente della TeleSystem.

grazie...

pathos77 ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato un decoder TeleSystem TS6207, il manuale allegato è povero di informazioni e fatto male (e pensare che il manuale dovrebbe essere la cosa PRIMARIA e FONDAMENTALE), vabbè, ormai l'ho preso, il punto su cui vi chiedo aiuto è questo: una volta spostato i canali come voglio io non riesco a salvare il nuovo ordine.
esempio:
lui presenta per default dopo lo scan automatico
(1) Rai1
(2) Rai2
(3) Rai3
(4) Rete4
(5) Canale5
...
(22) Iris

se io voglio spostare Iris alla posizione (4), al posto di Rete4, me lo fa spostare ma mantiene il numero (22) come posizione. Tanto che se premo col telecomando il numero 4 si sintonizza su Rete4.

Perfavore ditemi se sbaglio in qualcosa, perchè se invece funziona proprio così, domani glielo porto indietro e non comprerò mai più niente della TeleSystem.

grazie...

Da quello che hai scritto hai attiva la sintonizzazione tramite LCN avendo in sequenza i canali Rai e poi i Mediaset 1 2 3 4 5 ecc..
Le istruzioni sul sito Telesystem di questo apparecchio dicono:

""3. Modalità LCN Grazie alla Numerazione Logica dei Canali (Logical Channel Numbering – LCN), dopo una scansione canali, avrà luogo l'ordinamento automatico della lista canali, secondo la posizione assegnata dalle stesse emittenti televisive. Si consiglia di tenere attiva questa funzione. In alternativa, modificarla con i tasti freccia /. Proseguire con la voce successiva premendo il tasto freccia 

NOTA
Se la Modalità LCN è attiva, non utilizzare le funzioni di ordinamento e spostamento canali del menu Lista Canali TV/Radio.""

Quindi significa che se LCN è attivo non puoi spostare e ordinare i canali come vuoi tu.
Se invece imposti a menù che non sia attiva la Modalità LCN e poi fai la risintonizzazione, sicuramente puoi spostare i canali dove vuoi tu.
Il problema è che poi devi modificare tutte le posizioni dei canali per impostarle come vuoi tu.

Prova comunque questo trucco che mi era riuscito su un altro decoder per bypassare il blocco.
Vai nel Menù e metti la Modalità LCN non attiva.
Salva ed esci dal menù.
Spegni il decoder togliendolo dall'alimentazione o spegnendelo dall'interruttore se è provvisto di un tasto di spegnimento.
Attendi qualche secondo e poi riaccendilo.
Fagli fare la configurazione e poi prova a spostare il canale 22 sul 4.
Fammi sapere...

Ultima modifica:
Robertz ha scritto:
NOTA
Se la Modalità LCN è attiva, non utilizzare le funzioni di ordinamento e spostamento canali del menu Lista Canali TV/Radio.""
Robertz...sto impazzendo!!!
Non trovo dove impostare LCN attivo o disattivo.
Negli altri decoder (no TeleSystem) si trova subito sul pannello configurazione, in questo NON lo trovo.

aiutami perfavore, altrimenti finisce che lo butto dalla finestra sto coso :mad:

pathos77 ha scritto:
Robertz...sto impazzendo!!!
Non trovo dove impostare LCN attivo o disattivo.
Negli altri decoder (no TeleSystem) si trova subito sul pannello configurazione, in questo NON lo trovo.

aiutami perfavore, altrimenti finisce che lo butto dalla finestra sto coso :mad:
Su un TS6206 non mio, per cui non ti posso confermare, l'ho visto di sicuro tra le opzioni proposte non appena si chiede il ripristino delle impostazioni di fabbrica (assieme alla lingua ecc)

pinok ha scritto:
Su un TS6206 non mio, per cui non ti posso confermare, l'ho visto di sicuro tra le opzioni proposte non appena si chiede il ripristino delle impostazioni di fabbrica (assieme alla lingua ecc)
Credo che abbia proprio ragione Pinok.
Se non trovi a menù l'ordinamento LCN, significa che occorre fare il reset di fabbrica. Dopodichè richiede le operazioni preliminari di configurazione, lingua ecc tra cui il passo 3 di scelta della modalità LCN.

ALLELUJAAAAAAAAAAAA!!!

l'ho trovato!!! era nascosto su "sistema tv"...(ma la prima volta che ho acceso il decoder non c'era, di questo ne sono sicuro, probabilmente spegnendolo e riaccendendolo ha reimpostato i dati di fabbrica come dicevate voi)...ora posso ordinare e salvare :icon_bounce:

approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un'altra cosa, ho notato che il cavo antenna una volta collegato al decoder produce un'interferenza che visualizza a video una barra nera verticale di circa 4 centimetri (più scura rispetto al nero base, e si nota quando cambio canale)...

per eliminarla devo schermare in qualche modo il cavo ? o devo comperarmi un cavo nuovo ?

grazie...

pathos77 ha scritto:
ALLELUJAAAAAAAAAAAA!!!

l'ho trovato!!! era nascosto su "sistema tv"...(ma la prima volta che ho acceso il decoder non c'era, di questo ne sono sicuro, probabilmente spegnendolo e riaccendendolo ha reimpostato i dati di fabbrica come dicevate voi)...ora posso ordinare e salvare :icon_bounce:

approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un'altra cosa, ho notato che il cavo antenna una volta collegato al decoder produce un'interferenza che visualizza a video una barra nera verticale di circa 4 centimetri (più scura rispetto al nero base, e si nota quando cambio canale)...

per eliminarla devo schermare in qualche modo il cavo ? o devo comperarmi un cavo nuovo ?

grazie...
bene son contento che hai risolto...;)
per la seconda questione ritengo sia più un discorso di cavi/collegamenti, probabilmente il cavo scart più che il cavo coassiale antenna. Dovresti specificare come hai collegato gli apparecchi, tv/decoder e se hai collegato altri apparecchi tra loro (dvd) e con quali cavi e se le impostazioni tv sono corrette.
Ma ti consiglio aprire una nuova discussione nella sezione dedicata alla gestione tecnica dove troverai persone competenti per analizzare meglio la situazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso