Telespazio Tv in digitale a Catanzaro

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
Telespazio Tv trasmette in digitale 24/24 a catanzaro sul canale 48. Sono stati anunciati nuovi canali tra cui 1 di cucina.

Ma non era morta Telespazio?

Son mesi che dicono che doveva fallire...

Pensavo che con l'arrivo del DTT sarebbero semplicemente spariti non riuscendo ad affrontare l'lteriore sforzo economico... invece forse mi debbo ricredere?

fano ha scritto:
Ma non era morta Telespazio?

Son mesi che dicono che doveva fallire...

Pensavo che con l'arrivo del DTT sarebbero semplicemente spariti non riuscendo ad affrontare l'lteriore sforzo economico... invece forse mi debbo ricredere?

Doveva fallire?non lo sapevo!
Nella mia zona addirittura arriva potente e interferisce con TeleA, ma con una buona direttiva ho arginato il problema, ma se punto verso la Calabria mi arriva il segnale, appunto, di tspazio(dalla frequenza di Roseto Capo Spulico)...
ciao

Ultima modifica:
Tecnicol ha scritto:
Telespazio Tv trasmette in digitale 24/24 a catanzaro sul canale 48. Sono stati anunciati nuovi canali tra cui 1 di cucina.
oggi facendo la ricerca sul mio ricevitore ho agganciato il mux telespazio sul ch. 57 o credo trasmetta da monte contessa :icon_rolleyes:

Nella mia zona(Longobardi sopra Vibo Marina) Telespazio non si è mai presa... hanno scelto di mettere i ripetitori a monte poro e monte contessa che non coprono bene la fascia tirrenica.....
Li mettessero a Zambrone , Briatico o Monte Reventino e invece no....
Chi li capisce è bravo.....

Siete sicuri che trasmette da monte Contessa? Io da Lamezia Terme non riesco a riceverlo qundi immagino che trasmetta da monte Tiriolo, dove sono anche installati i mux Rai

cheguevara63 ha scritto:
Addirittura arriva in Sicilia....a Taranto...
è io ho difficoltà ad agganciarla a Catanzaro.....:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Mia zia che abita vicino a Piazza Stadio, NON LO PRENDE!!!! Antenna nuova eh...

telespazio tv in ddt da monte poro (vv)

e' stato acceso da stamattina il ch. 60 o in digitale contenente i canali di telespazio:happy3: tale canale prima trasmetteva telespazio studio 3 in analogio.
il segnale copre anche parte della provincia tirrenica di messina

Telespazio TV (Locride canale 40 e 57)

Oggi nella Locride non si vedono i due Telespazio!!! (Studio 3 sul 40 e Telespazio TV sul 57).

Forse stanno digitalizzando ?

Digitalizzare le due frequenze, credo propio di no,
visto che non siamo una regione vicino allo SO,
molti telespettatori non digital resterebbero al
buio...una frequenza la possono digitalizzare
per mandare in onda il bouquet..così pare stiano
facendo nel resto della regione...

si, in alcune zone è trasmesso il mux digitale di telespazio, con i due canali attivi se non erro :)

JonicaTV ha scritto:
Oggi nella Locride non si vedono i due Telespazio!!! (Studio 3 sul 40 e Telespazio TV sul 57).

Forse stanno digitalizzando ?
Riporto testualmente quanto sta scritto sul sito di Telespazio TV:
Telespazio TV trasmette in formato analogico coprendo il 95% del territorio Calabrese e si estende nella Sicilia Orientale, parte di Basilicata, parte di Campania e parte della Puglia.
Il digitale terrestre è già presente con 10 canali digitali nelle città di Catanzaro sul canale 48, nella zona di Campagnella (cz) sul canale 62, nella città di Lamezia Terme e Vibo Valentia sul canale 60 e 57 e nella città di Cosenza sul canale 21. I rimanenti canali di TelespazioTV Studio 3 sono attualmente in fase di conversione nel resto delle regioni Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata.

Per cui si evince che a breve, nella Locride, il canale 40 UHF che trasmette Studio3 analogico verrà digitalizzato in modo da poter trasmettere il bouquet con i canali digitali:
- TelespazioTV (con audio mono);
- Studio3 (con audio mono);
- TelespazioTV3 (copia di Telespazio TV con audio stereo);
- TelespazioTV4 (copia di Studio3 ma senza audio).
Resterebbe in analogico solo Telespazio TV sul canale 57.

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Riporto testualmente quanto sta scritto sul sito di Telespazio TV:
Telespazio TV trasmette in formato analogico coprendo il 95% del territorio Calabrese e si estende nella Sicilia Orientale, parte di Basilicata, parte di Campania e parte della Puglia.

Ed è vero che trasmette anche in Puglia. L'unico fatto è che, in analogico, almeno nella mia posizione, "si combattono" in alcuni momenti della giornata, sul ch 67,TeleA che proviene più appropriatamente da Trazzonara e Telespazio TV che proviene dalla Calabria.:eusa_think:

E nemmeno 7 Gold Calabria (canale 37) non si vede!!!

Forse è successo qualcosa ?

JonicaTV ha scritto:
E nemmeno 7 Gold Calabria (canale 37) non si vede!!!

Forse è successo qualcosa ?
A dire il vero "7 Gold calabria" nella Locride trasmette sul canale 34. Sul 37 c'è invece "TeleJonio"! ;)

Comunque sia, quando digitalizzeranno 7 Gold calabria sul canale UHF 34 da Pietrapennata, il bouquet digitale conterrà i canali:
- 7 Gold calabria;
- Telitalia;
- Telit.Test1;
- Telit.Test2.

Omnitel ha scritto:
A dire il vero "7 Gold calabria" nella Locride trasmette sul canale 34. Sul 37 c'è invece "TeleJonio"! ;)

Comunque sia, quando digitalizzeranno 7 Gold calabria sul canale UHF 34 da Pietrapennata, il bouquet digitale conterrà i canali:
- 7 Gold calabria;
- Telitalia;
- Telit.Test1;
- Telit.Test2.

ma il problema che è quello l' unico canale che si riceve nella Locride!!!

JonicaTV ha scritto:
ma il problema che è quello l' unico canale che si riceve nella Locride!!!
Come scusa?! Mi pare che di reti locali nella Locride ce ne siano di diverse. Si ricevono bene TRS, RTV, TeleJonio, 7 Gold, TeleMia, TeleBruzzano, 8VideoCalabria, Telitalia e così via.

O forse non era questo ciò che intendevi dire?

Omnitel ha scritto:
Come scusa?! Mi pare che di reti locali nella Locride ce ne siano di diverse. Si ricevono bene TRS, RTV, TeleJonio, 7 Gold, TeleMia, TeleBruzzano, 8VideoCalabria, Telitalia e così via.

O forse non era questo ciò che intendevi dire?

Qui nella Locride abbiamo ben 5 emittenti (Tele Mia, TRS, Promovideo, Tele Locri e StudioSud Tv)

Tele Mia, TRS e Promovideo hanno due frequenze...

Indietro
Alto Basso