Telefono sirio Sip è possibile sostituirlo?

fabulas

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, ho un vecchio telefono telecom sirio Sip di cui pago il noleggio...ho sentito dire che il telefono telecom dopo alcuni anni diventa di proprietà e quindi si potrebbe fare la richiesta di togliere il noleggio dalla bolletta, ma non so se questa cosa è vera....avevo pensato anche di sostituirlo essendo in noleggio con uno nuovo, sostituendolo posso scegliere quale telefono prendere oppure mi danno lo stesso modello?
voi cosa mi consigliate fare? Grazie.

Questo è il telefono che possiedo...

t974389a.jpg

Se ha più di tre anni chiama il 187 e chiedi di toglierti il noleggio che lo fanno immediatamente, l'ho provato io stesso prima di Natale quando ho fatto togliere il noleggio sia dal Sirio che dalla tre prese tripolari che ho in casa ;)

PS il telefono non lo vogliono manco indietro dato che gli costa di più smaltirlo che lasciartelo :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Se ha più di tre anni chiama il 187 e chiedi di toglierti il noleggio che lo fanno immediatamente, l'ho provato io stesso prima di Natale quando ho fatto togliere il noleggio sia dal Sirio che dalla tre prese tripolari che ho in casa ;)

PS il telefono non lo vogliono manco indietro dato che gli costa di più smaltirlo che lasciartelo :D :D

il telefono ce l'ho da + di 10 anni quando la telecom si chiamava "SIP" quindi pensi che chiamando il 187 mi toglieranno il noleggio senza fare questioni?
ma loro come fanno a sapere se effettivamente è da + di 3 anni che ho il telefono?

Ultima modifica:
Quando ho fatto io richiesta l'operatore ha verificato da quanti anni pagavo il noleggio (circa una decina) e ha subito provveduto a eliminare il canone, io avevo saputo dei tre anni googleando su internet e difatti pure lui me l'ha confermato ammettendo anche che lo fanno solo dietro specifica richiesta dell'abbonato altrimenti fanno finta di niente :icon_rolleyes:

Certo che l'operatore sa da quanti anni sei abbonato e paghi il nolleggio dato che sul terminale davanti ai suoi occhi ha aperto la tua pratica dove appare tutto lo storico del tuo abbonamento.

Se il primo operatore cade dalle nuvole e dice di non sapere non fare storie riattacca e riprova, con i call center non si sa mai chi trovi all'altro capo del telefono :D

Dingo 67 ha scritto:
Quando ho fatto io richiesta l'operatore ha verificato da quanti anni pagavo il noleggio (circa una decina) e ha subito provveduto a eliminare il canone, io avevo saputo dei tre anni googleando su internet e difatti pure lui me l'ha confermato ammettendo anche che lo fanno solo dietro specifica richiesta dell'abbonato altrimenti fanno finta di niente :icon_rolleyes:

Certo che l'operatore sa da quanti anni sei abbonato e paghi il nolleggio dato che sul terminale davanti ai suoi occhi ha aperto la tua pratica dove appare tutto lo storico del tuo abbonamento.

Se il primo operatore cade dalle nuvole e dice di non sapere non fare storie riattacca e riprova, con i call center non si sa mai chi trovi all'altro capo del telefono :D

Il costo del noleggio è quasi 12€ l'anno giusto?
Quindi quando gli telefono gli devo dire esattamente di togliere il costo del noleggio dalla bolletta xchè il telefono ce l'ho da + di 20 anni (prima avevo detto 10, ma adesso che ci penso sono + di 20)...va bene cosi? Grazie.

Si, mi pare che è sulle 2 euro e 50 a bimestre.

Devi semplicemente dire che tu non vuoi più pagare il noleggio del telefono perchè ti è stato riferito che dopo qualche anno lo si può stornare dalla bolletta.

beato te dingo...io sono ormai 2 anni che cerco di togliere del tutto i vari canonucci spersi per la bolletta telecom...

sono riuscito a togliere il noleggio telefono ... ma per le prese...mi rimane sempre un residuo di 62 centesimi a bimestre che non se ne vogliono andare... o meglio in una bolletta erano scomprsi ma poi sono riapparsi...che palle...

Ho pensato una cosa, prima di far togliere il noleggio del telefono, forse mi conviene farmi sostituire il telefono che ho già che è vecchissimo con un nuovo e poi mi faccio togliere il noleggio....xchè se lo tolgo adesso poi non posso + sosituirlo il telefono non essendo + in noleggio.....il telefono me lo sostituiscono con uno simile o posso sceglierlo io anche + sofisticato? Dingo tu che dici? ;)

Non saprei, però immagino che se te ne danno uno più sofisticato dovrai sottostare ancora al noleggio per il periodo minimo previsto dal contratto :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Non saprei, però immagino che se te ne danno uno più sofisticato dovrai sottostare ancora al noleggio per il periodo minimo previsto dal contratto :eusa_think:

però sostituendo il telefono con un altro anche se pago il noleggio per altri 3 anni mi viene a costare essendo 12€ all'anno, 36€.....comprandomi un telefono io non credo mi costi 36€ ma molto d+....in pratica mi serve un telefono nuovo xchè quello che ho già non funziona bene...quindi o me lo faccio sostituire e poi tra 3 anni faccio togliere il noleggio rimanendomi il telefono...oppure farmi togliere il noleggio del telefono adesso e comprarmi un nuovo telefono di proprietà...potrebbe anche essere che il telefono anche se mi danno quello nuovo considerano sempre che pago il noleggio del telefono da tanti anni e quindi me lo fanno togliere anche subito...qui sul forum non c'è nessuno che ha lavorato nella telecom che sia bene informato e mi sappia consigliare bene cosa fare?

Ultima modifica:
senti fatti prima togliere dalla bolletta il noleggio poi acquisti il telefono che vuoi , che ti piace di più in un qualsiasi negozio , ed ottieni due cose ; ti togli dalle bocce i 2,50 al mese del noleggio ed hai un telefono che ti piace. :D :D :D

Un'altra soluzione è cambiare operatore quasi tutti ti danno un cordless io ho fastweb e sto benissimo , anche il telefono mi piace !!! ;) :D :D :D

Guarda io personalemte ho avuto a che fare con un cordless della Telecom e francamente non lo vorrei più neanche se me lo regalano, in qualsiasi negozio li trovi di qualità infinitamente superiore e che alla fine ti costano la metà :eusa_think:

stefio ha scritto:
senti fatti prima togliere dalla bolletta il noleggio poi acquisti il telefono che vuoi , che ti piace di più in un qualsiasi negozio , ed ottieni due cose ; ti togli dalle bocce i 2,50 al mese del noleggio ed hai un telefono che ti piace. :D :D :D

Un'altra soluzione è cambiare operatore quasi tutti ti danno un cordless io ho fastweb e sto benissimo , anche il telefono mi piace !!! ;) :D :D :D

Cmq ho visto la bolletta e sono 1.66€ al bimestre + 20% di iva quindi quasi 2€ e non 2.50€...ma xchè secondo voi non mi fanno scegliere il telefono che mi piace? anche se alla fine sicuramente anche se non lo scelgo io sarà sicuramente migliore di questo che ho...

Ho chiamato il 187 e ho fatto togliere il noleggio del telefono restituendomi anche il canone anticipato di aprile...

Ho appena rivisto la fattura di dicembre (ultima con addebito telefono) e alla voce Costo per noleggi, manutenzione ho € 2.58 per il telefono ed € 0.62 per le prese ai qaunli va aggiunto il 20% di IVA :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Ho appena rivisto la fattura di dicembre (ultima con addebito telefono) e alla voce Costo per noleggi, manutenzione ho € 2.58 per il telefono ed € 0.62 per le prese ai qaunli va aggiunto il 20% di IVA :eusa_think:

Io invece pagavo quasi 2€ a bimestre....per le prese non ho pagato mai nulla...cmq come ho scritto prima ho fatto cancellare il noleggio e il telefono è rimasto mio...:D

Bene ora con tutta calma vai in un qualsiasi negozio ( mi pare di averne visti anche in alcuni centri commerciali di carini ) e te lo scegli come lo vuoi . ;) :D :D :D

di cordless consiglio il siemens...si trovano anche a 19.90 e sono una bomba

Dingo 67 ha scritto:
Guarda io personalemte ho avuto a che fare con un cordless della Telecom e francamente non lo vorrei più neanche se me lo regalano, in qualsiasi negozio li trovi di qualità infinitamente superiore e che alla fine ti costano la metà :eusa_think:
Confermo con la stessa personale esperienza, il cordless Telecom è durato neanche 1 anno poi ha cominciato a... Fare i numeri alla cavolo.
Il cordless B...i che ho preso da allora ha esaurito delle banalissime batterie stilo ricaricabili proprio quest'anno, ed ora che le ho ricomprate potenziate va ancora meglio ;)

Indietro
Alto Basso