Telefono fisso out, posso prendere un cordless?

Nadine82

Digital-Forum Master
ciao, allora in casa abbiamo 1 telefono fisso a cavo di telecom, ha circa 20 anni..e da qualche giorno non da segni di vita, insomma alzo la cornetta e non si sente nulla:5eek:

volevo sapere...posso prendere un cordless di quelli senza cavo ed usare quello?
cioè il mio dubbio è..ma questi cordless per funzionare, hannno bisogno di avere in casa anche un telefono fisso funzionabile?
vanno collegati solo alla corrente o la custodia va collegata anche alla linea telefonica?

nel caso posso prendere un cordless..ne ho visti alcuni al market, ma perchè sulla confezione parlano di batterie AA?
ma non si autoricaricano appoggiandoli semplicemente sulla custodia?

ciao grazie

Assolutamente, sono indipendenti dagli apparecchi con il cavo: puoi prenderlo tranquillamente.
vanno collegati solo alla corrente o la custodia va collegata anche alla linea telefonica?
Sia presa elettrica, sia presa telefonica.
nel caso posso prendere un cordless..ne ho visti alcuni al market, ma perchè sulla confezione parlano di batterie AA?
Le batterie AA sono ricaricabili, si ricaricano connettendo il telefono alla base che funge da ricaricatore. E' per questo che serve l'aggancio alla corrente elettrica.

alex86 ha scritto:
Assolutamente, sono indipendenti dagli apparecchi con il cavo: puoi prenderlo tranquillamente.

Sia presa elettrica, sia presa telefonica.

Le batterie AA sono ricaricabili, si ricaricano connettendo il telefono alla base che funge da ricaricatore. E' per questo che serve l'aggancio alla corrente elettrica.

ehi ciao:icon_cool:

quindi..il mio telefono telecom lo posso buttare...e se prendo un cordless sono apposto?
quindi la base ha la presa a 3 denti e la inserisco semplicemente nella attuale presa telefonica?

ok per le batterie..sono quindi ricaricabili

ho visto dei panasonic..o dei brondi sulle 20 eurio, sono affidabili vero?

ciao grassie
:icon_cool:

Ti conviene comunque sempre avere un telefono fisso di quelli tradizionali da collegare insieme al cordless perchè se manca la corrente elettrica rimarresti senza telefono. Però non è indispensabile, puoi anche collegare il cordless da solo.

preso stamattina, un philips da pochi euro..carino..solo che ops..non posso fare e ricevere telefonate, il problema è nella linea, il vecchio telefono quindi fiìunzionava..
e si che la adsl funziona a manetta
bo
ciao

Indietro
Alto Basso