Telefonino caduto in acqua

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera.
Ragazzi ho fatto un guaio! Dopo pranzo, mentre lavavo i piatti, tenendo molto intelligentemente il cellulare nella taschina della camicia quando, questo m'è caduto nel lavello pieno d'acqua ben calda.
Li per li non mi sono accorto che fosse caduto, l'ho notato subito dopo quand'ho tolto l'acqua. Non ho provato ad accendere il telefono, l'ho smontato, tolto la sim, la batteria e messo accanto ad un termosifone per asciugarlo.
Che dite, il telefono è defunto o c'è qualche possibilità di recuperarlo?
Grazie.

Se lo lasci asciugare ben bene forse ci sono speranze, anche a me una volta un telefonino cadde in acqua e dopo una buona asciugatura funziono di nuovo anche se feci in fretta a toglierlo...

palebbi ha scritto:
Buonasera.
Ragazzi ho fatto un guaio! Dopo pranzo, mentre lavavo i piatti, tenendo molto intelligentemente il cellulare nella taschina della camicia quando, questo m'è caduto nel lavello pieno d'acqua ben calda.
Li per li non mi sono accorto che fosse caduto, l'ho notato subito dopo quand'ho tolto l'acqua. Non ho provato ad accendere il telefono, l'ho smontato, tolto la sim, la batteria e messo accanto ad un termosifone per asciugarlo.
Che dite, il telefono è defunto o c'è qualche possibilità di recuperarlo?
Grazie.
prega
anche se ci sono buone sperenze che dopo l'asciugatura torni a funzionare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Lascialo asciugare bene e spera
L'ho lasciato sul termosifone (tiepido) dalle 12.30 di oggi, poi ho provato ad asciugarlo col phon.
Il telefono s'accende, ma rimane bloccato con il display bianco, e non prede alcun comando. E' così da almeno un paio d'ore, per cui sto cominciando a disperare.:crybaby2:
Pensate che sia meglio richiedere le sostituzione anche della sim card? Ad occhio parrebbe funzionare correttamente, nel senso che riceve e lascia fare chiamate, così come i contatti rubrica sono rimasti intatti (per fortuna)!
Il telefono sarebbe ancora in garanzia, ma non mi sogno nemmeno a portarlo in assistenza: l'imperizia (mia) non è certamente coperta da garanzia, per cui dovrei pagare l'intervento, cosa impensabile visto che il telefono costa 40€.
Domani provo ancora a vedere se risuscita, male che vada ne acquisto uno nuovo...e magari compro anche qualche pasticca per la memoria, dato che in questo periodo ho i neuroni in “sciopero bianco” :icon_redface: :eusa_shifty: :eusa_whistle: :lol:

non dovevi assolutamente usare i phon...
quello dissalda tutto, anche i chip interni....

Un errore che hai fatto e che dovevi aspettare che si asciugasse del tutto per riaccenderlo. Se è rimasto bagnato o comunque umido, come gli hai ridato corrente, se non s'era bruciato prima l'hai fatto ora. Ho letto da qualche parte che mettendolo dentro un barattolo pioeno di riso per qualche giorno si asciughi meglio in quanto il riso assorbe l'umidità. Non avere fretta, dagli il tempo di asciugarsi per qualche giorno in un ambiente caldo e ventilato lasciandolo il più possibile aperto, e incrocia le dita.........:icon_rolleyes:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Un errore che hai fatto e che dovevi aspettare che si asciugasse del tutto per riaccenderlo. Se è rimasto bagnato o comunque umido, come gli hai ridato corrente, se non s'era bruciato prima l'hai fatto ora. Ho letto da qualche parte che mettendolo dentro un barattolo pioeno di riso per qualche giorno si asciughi meglio in quanto il riso assorbe l'umidità. Non avere fretta, dagli il tempo di asciugarsi per qualche giorno in un ambiente caldo e ventilato lasciandolo il più possibile aperto, e incrocia le dita.........:icon_rolleyes:
Pilucchetta
Allora aspetto almeno fino a lunedì o martedì, tenendo il telefono aperto all'aria...poi vedrò cosa ne sarà! Nel frattempo mi sono fatto prestare da un amico un telefonino assolutamente all'avanguardia, un Motorola M3688, che però funziona ancora anche se è enorme!

palebbi ha scritto:
Allora aspetto almeno fino a lunedì o martedì, tenendo il telefono aperto all'aria...poi vedrò cosa ne sarà! Nel frattempo mi sono fatto prestare da un amico un telefonino assolutamente all'avanguardia, un Motorola M3688, che però funziona ancora anche se è enorme!
Ho provato ad accenderlo, ma continua a mostrare schermo bianco restando bloccato. :(:crybaby2:

palebbi ha scritto:
Ho provato ad accenderlo, ma continua a mostrare schermo bianco restando bloccato. :(:crybaby2:

Guarda, io sono tra quelli che ha recuperato un telefono caduto in acqua "immergendolo" in un barattolo pieno di riso :D
Puoi provare, anche se il nostro era rimasto immerso giusto un attimo.
in bocca al lupo! ;)

gianca68 ha scritto:
Guarda, io sono tra quelli che ha recuperato un telefono caduto in acqua "immergendolo" in un barattolo pieno di riso :D
Puoi provare, anche se il nostro era rimasto immerso giusto un attimo.
in bocca al lupo! ;)
Io provo, non mi costa nulla per cui perché non tentare anche questa.

Indietro
Alto Basso