Telecomando Sky Stream (Glass) vs Sky Q via internet

il.sirio

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, ho visto che il nuovo telecomando di Sky Stream ha una conformazione di tasti un po' diversa rispetto a quello di Sky Q via internet, e volevo fare alcune domande specifiche:

1- il tasto in alto a destra di Stream raggruppa gli inutili 4 tasti colorati, invece che cambiare input (es. a volte vedo un blu ray sulla PS4 per esempio), come cambio input?
2- I tasti avanti e indietro vicino a Play sono spariti, vuol dire che ora si fa tutto dal cerchio centrale?
3- a cosa serve il tasto + rosso che va a sostituire R rosso (inutile tra l'altro su Sky Q mini via internet perche' non si puo' registrare)
4- come cambio i canali su e giu? faro' tutto dal cerchio centrale?
5- il tasto ? e' sparito, come cambio l'audio (spesso vedo con audio originale invece che pessimo doppiaggio italiano)
6- la lente di ingrandimento e' sparita, e noto che i tasti stile SMS tipo 2 ABC, 3 DEF etc. non ci sono piu, come cerco? vorrei avere un'opzione diversa dalla voce che spesso non capisce

s-l1600.jpg
61e53WEivFL._AC_SL1500_.jpg

Ho messo la discussione in sezione "Sky via Internet" :)

Non saprei rispondere alla prima domanda non avendo testato ancora uno Stream, temo però che quella funzionalità sia stata semplicemente rimossa

il resto invece è presente anche su Glass, che ho provato, quindi cerco di risponderti:

2 e 4: esatto, tutto con quello centrale

3: il tasto "+" permette di aggiungere il contenuto ad una Playlist... trovi info sia sul sito sky che in giro nei thread qui sul forum, in sostanza una sorta di unione delle funzioni di "registrazione" (per alcuni eventi) + collegamento agli episodi on demand

5: usi il tasto "..." in alto

6: non ho mai fatto caso alla funzionalità "abc" ecc. ma mi sembra sia rimasta identica con o senza lettere riportate sotto ai numeri, alla ricerca testuale comunque si accede sempre tramite il tasto "..."

Ti rispondo al primo e all'ultimo quesito. Il tasto per cambiare fonte non esiste più. Dovrai utilizzare il telecomando del televisore. I puntini colorati servono per entrare nell'interattività che nei modelli precedenti si attiva col tasto verde. La ricerca invece è attivabile tramite il tasto con i puntini non colorati a sx. Per scrivere appare una tastiera a schermo.

Indietro
Alto Basso