Telecomando philips SRU 3040 II

inaico

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti e scusate se in precedenza avete già trattato una discussione simile.

Vi espongo il mio problema:

TV Samsung
Decoder ICAN 2100
TELECOMANDO PHILIPS SRU 3040 II PER GESTIRE SIA LA TV SIA IL DECODER.

Per la Tv sono riuscito ad identificare il codice corretto per il decoder invece non trovo nulla nemmeno su internet e quindi il telecomando sembrerebbe inutilizzabile per come vorrei io.

Avete consigli o rimedi?

Grazie mille.

In attesa che qualcuno ti possa indicare il codice esatto da inserire, ti domando se hai provato con l'immissione automatica del codice tramite ricerca del telecomando. Se non sai come fare più o meno la procedura è la seguente (modifica tu i passaggi per il decoder anzichè per il televisore).
1) Accendi il televisore e sintonizza un canale con il suo telecomando originale
2) Premere il tasto tv del telecomando philips per 5 secondi fino a quando lampeggia 2 volte e poi rimane acceso fisso
3) premere e tenere premuto il tasto stand-by del telecomando philips puntandolo verso l'apparecchio da programmare
4) il philips inizia ad inviare tutti i codici al televisore e ogni codice che viene provato il tasto tv si illumina o lampeggia
5) Quando il televisore si spegne, rilasciate immediatamente il tasto stand-by del telecomando philips perchè è stato trovato un codice valido
6) provare a vedere se il codice immesso attiva tutte le funzioni dell'apparecchio, in caso contrario ripetere la procedura cercando un nuovo codice
7) per provare tutti i codici per il televisre la procedura dura al massimo 6 minuti circa, mentre per dvd e vcr solamente 2 minuti.

Ripeto ho preso le istruzioni per un telecomando philips che ho io e valide per il televisore, modiica tu premendo il tasto corretto, che sarà dvd oppure vcr o decoder, non sò come c'è scritto. Ciao

Si ho provato cliccando sul tasto STB del telecomando che dovrebbe essere quello adatto per il decoder...ha lampeggiato e poi è rimasto acceso... sono poi rimasto con il tasto stand cliccato per molti minuti ma nulla.

Ho fatto una ricerca su internet prova (se non hai già provato) con 1394 o in alternativa con uno dei seguenti: 0669, 1500, 1518, 1520, 1521, 1522 e 1286.
Facci sapere se uno funziona... :D

nulla,
il 1394 lo avevo provato... gli altri provati ora ma nulla!

Solo per fare un tentativo, visto che il pulsante STB pare dedicato al decoder satellitare, (e tu mi dirai quindi anche a quello del digitale terrestre... :eusa_think: ) prova a vedere se lo sintonizzi sui tasti o del dvd o del vhs, tentare non nuoce... hai visto mai? :D

Indietro
Alto Basso