Telecomando Humax RT-515V: Problemi di funzionamento

Roby_Kathyy

Digital-Forum Junior
Da qualche tempo mi si presenta un problema nell'utilizzo del telecomando esclusivamente nella gestione del DTT5000 (La gestione TV funziona correttamente!).

Quando vado a premere un qualsiasi tasto (compreso on/off) non ottengo nessun risultato e noto che il tastino DTV si illumina per una frazione di secondo invece che accendersi in continuo come dovrebbe correttamente fare.

Prima ipotesi le batterie, ma come già anticipato la sezione TV funziona perfettamente quando abilitata tramite il relativo tasto.

A volte togliendo e reinserendo le batterie riprende a funzionare, altre volte no.

Continue ripetute pressioni di qualche tasto lo porta, dopo un tempo imprecisato, a riprendere il funzionamento in modo corretto; lasciato riposare senza utilizzarlo, dopo un pò il problema si ripresenta.

E' già capitato a qualcuno o qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie

Ciao,

no è quello fornito assieme allo humax DTT-5000, Ti ripeto il modello: RT-515V

Non sei il primo a segnalare i problemi con il telecomando,sono diversi anche con l'Humax 4000 che hanno avuto problemi con il telecomando

se non ricordo male nelle discussioni a suo tempo fatte su questo problema fu evidenziato addirittura il fatto che l'anomalia non dipendesse dal telecomando ma dal decoder che non riusciva a ricevere gli impulsi (infatti ci furono utenti che mandarono il dec in assistenza):mad:

giollo63 ha scritto:
se non ricordo male nelle discussioni a suo tempo fatte su questo problema fu evidenziato addirittura il fatto che l'anomalia non dipendesse dal telecomando ma dal decoder che non riusciva a ricevere gli impulsi (infatti ci furono utenti che mandarono il dec in assistenza):mad:

Non è il mio caso, infatti che il malfunzionamento dipende dal telecomando lo noto dal fatto che quando opera in modalità DTV la luce del tasto "DTV" si accende solo per un istante invece di restare accesa come dovrebbe essere.

Problemi con il telecomando RT-515V

Ho lo stesso problema (identico!) di Roby_katy.
Ho intenzione di aggiornarnare il decoder via rs232 dal momento che ritengo anch'io che il telecomando funzioni in quanto con la tv è ok, ipotizzando sempre che non si sia guastata la ricezione irda (infrarossi)...

Indietro
Alto Basso