Tele2 cambia nome in TeleTu dopo acquisizione Vodafone e lancia nuove offerte

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Tele2 è stata acquisita da Vodafone e ha cambiato nome in TeleTu. Le nuove offerte e tariffe per telefonia e ADSL.

Dettagli

AAA fallimento a breve termine cercasi...

Il marchio è uno dei valori di un'azienda. Cambiarlo è una pessima mossa commerciale, se non con la dovuta gradualità. Figuratevi che c'è gente che ancora oggi chiama Omnitel l'odierna Vodafone...

:D pensa te che fino a 1 anno fà avevo un chip BLU ancora funzionante........:D

alex86 ha scritto:
AAA fallimento a breve termine cercasi...

Il marchio è uno dei valori di un'azienda. Cambiarlo è una pessima mossa commerciale, se non con la dovuta gradualità. Figuratevi che c'è gente che ancora oggi chiama Omnitel l'odierna Vodafone...
Però c'è da dire che la Vodafone sa il fatto suo...Mi sembra strano che faccia fallire così questa compagnia telefonica...Sarebbe anche l'ora che iniziassero a fare sul serio...Fino a poco tempo fa non avevano nemmeno i modem wi fi...:icon_rolleyes: :5eek:

Vodafone ha acquistato da quasi 2 anni Tele2 Italia e Tele2 Spagna contemporaneamente alla "cessione" di 1000 dipendenti verso un'altra azienda minore.
Il marchio (e l'azienda) Tele2, nasce come svedese e continuerà ad esistere nei restanti Paesi europei dove già opera.
In Italia, essendo di proprietà di Vodafone, dal 2010 il marchio Tele2 non può continuare ad esistere e sta effettuando la fase di transito che la porterà in breve agli occhi dei clienti ad essere Vodafone (ricordate Omnitel -> OmnitelVodafone -> VodafoneOmnitel -> Vodafone?).
A parte questo, a livello operativo, tutto ciò che voi chiamate Tele2 Italia (azienda, strutture, uffici, gestione bollette, ecc,) è in realtà gestito al 100% da Vodafone già da parecchi mesi, quindi nessun fallimento o licenziamento.

In poche parole nei prossimi tempi Teletu sparirà come marchio e apparirà qualcosa del tipo Vodafontu, per poi arrivare a Vodafone? :)

Per questo parlavo di gradualità...E quanto dici sembra confermare che questo è solo un primo step ;) Bene così allora. Anche se continuerò a preferire Telecom dopo esser passato per Wind, Infostrada e aver sentito parlare malissimo della vodafone casa (disservizi di mesi e mesi) ;)

Tenete presente che attualmente tele2 italia (ora teletu) si basa ancora molto sulla struttura tele2 svedese ; per intenderci il programma della fatturazione(si chiama single view) e' principalmente in inglese ed e' lo stesso programma utilizzato dalla vecchia tele2 svedese

La elaborazione dei dati per fatturazione avviene in Svezia e la stampa della fattura avviene in Belgio (in Italia secondo loro non conviene stampare le fatture ... )

Il cambio del nome e' in parte dovuto al cattivo ricordo di tele2 su ex clienti e sulle migliaia di cause /vertenze in corso e forse per dare una svolta a questa societa' che Vodafone sta cercando di riordinare dando un'impronta di serieta' e correttezza verso i clienti che in passato non c'e stata.

Per quanto riguardo il personale e' da tenere presente che lavora in outsourcing (quindi presso societa' esterne) in 3 o 4 localita' italiane e in Tunisia .

Sono con tele 2 da quasi un anno dopo che a casa eravamo bombardati dalle loro telefonate che rompevano ogni giorno perche ci dicevano che pagavamo troppo quando poi noi dicevamo che volevamo stare dove eravamo ci dicevano maleducatamente: allora poi non venite a lamentarvi da noi quando vi arrivano le bollette salate. Per zittirli abbiamo provato per un anno.
Un anno tragico... Prima avevo i servizio telefonico con la telecom, e il servizio Adsl con la tiscali (un pochettino caruccio sui 110€ ogni 2 mesi ma mai un problema). Una volta passati a tele2: Non mi hanno mai messo il servizio "Chi e" dopo che lo sto pagando 1€ al mese, la linea è disturbata, se prendo una telefonata prima del secondo squillo non si riceve la comunicazione...Il famoso servizio del 5(per me utilissimo) li è inesistente...
Mi avevano assicurato poi che le telefonate erano completamente gratuite, invece ce uno scatto di 15 centesimi, e i cellulari nn ne parliamo idem anche per il servizio internete che apposto di andare a 7 mega se va a 2 è anche tanto... Sapete il risparmio di quant'è? di soli 10€... risparmio 10 euro ogni 2 mesi per un servizio scadente... Quel maiale della pubblicità manco la carne buona avrà... Stiamo cercando di tornare a telecom o spostare tutto verso un altro gestore, ma quelli manco il contratto mi vogliono rescindere...sono incavolato nero!!!

adriaho ha scritto:
Sono con tele 2 da quasi un anno dopo che a casa eravamo bombardati dalle loro telefonate che rompevano ogni giorno perche ci dicevano che pagavamo troppo quando poi noi dicevamo che volevamo stare dove eravamo ci dicevano maleducatamente: allora poi non venite a lamentarvi da noi quando vi arrivano le bollette salate. Per zittirli abbiamo provato per un anno.
Un anno tragico... Prima avevo i servizio telefonico con la telecom, e il servizio Adsl con la tiscali (un pochettino caruccio sui 110€ ogni 2 mesi ma mai un problema). Una volta passati a tele2: Non mi hanno mai messo il servizio "Chi e" dopo che lo sto pagando 1€ al mese, la linea è disturbata, se prendo una telefonata prima del secondo squillo non si riceve la comunicazione...Il famoso servizio del 5(per me utilissimo) li è inesistente...
Mi avevano assicurato poi che le telefonate erano completamente gratuite, invece ce uno scatto di 15 centesimi, e i cellulari nn ne parliamo idem anche per il servizio internete che apposto di andare a 7 mega se va a 2 è anche tanto... Sapete il risparmio di quant'è? di soli 10€... risparmio 10 euro ogni 2 mesi per un servizio scadente... Quel maiale della pubblicità manco la carne buona avrà... Stiamo cercando di tornare a telecom o spostare tutto verso un altro gestore, ma quelli manco il contratto mi vogliono rescindere...sono incavolato nero!!!

tele2 puo' cambiare nome ma la qualita' e' sempre la stessa ....Pagare meno significa spesso avere una qualita' inferiore e meno servizi ( non hai il 5. non hai il 400 etc ...) Mai farsi ingannare dalla pubblicita'

NAMEU8E2 ha scritto:
tele2 puo' cambiare nome ma la qualita' e' sempre la stessa ....Pagare meno significa spesso avere una qualita' inferiore e meno servizi ( non hai il 5. non hai il 400 etc ...) Mai farsi ingannare dalla pubblicita'
Il fatto e che telefonavano 3 volte al giorno, e rompevano che pagavamo troppo e che dovevamo andare che altrimenti eravamo scemi perche pagavamo di proposito di piu

adriaho ha scritto:
Il fatto e che telefonavano 3 volte al giorno, e rompevano che pagavamo troppo e che dovevamo andare che altrimenti eravamo scemi perche pagavamo di proposito di piu

Anche a me hanno telefonato tantissime volte,ma ho sempre rifiutato perchè con Telecom mi trovo troppo bene e non lo cambierò mai.Comunque un mio amico aveva gli stessi tuoi problemi con un altro operatore e per ritornare a Telecom li hai semplicemente chiamati per ritornare con loro e si sono occupati loro di tutto con l'altro operatore ;)

Serj85 ha scritto:
Anche a me hanno telefonato tantissime volte,ma ho sempre rifiutato perchè con Telecom mi trovo troppo bene e non lo cambierò mai.Comunque un mio amico aveva gli stessi tuoi problemi con un altro operatore e per ritornare a Telecom li hai semplicemente chiamati per ritornare con loro e si sono occupati loro di tutto con l'altro operatore ;)

per ritornare in Telecom o passare ad altro operatore adriaho dovrebbe semplicemente guardare nella fattura tele2 , nella seconda pagina in basso a sinistra trova il codice di migrazione e lo comunica all'operatore con cui intende passare .Ci pensa il nuovo operatore a fare tutto

NAMEU8E2 ha scritto:
per ritornare in Telecom o passare ad altro operatore adriaho dovrebbe semplicemente guardare nella fattura tele2 , nella seconda pagina in basso a sinistra trova il codice di migrazione e lo comunica all'operatore con cui intende passare .Ci pensa il nuovo operatore a fare tutto

Ok quindi è anche più facile di come avevo capito io ;)

Alex wrote:
> Il marchio è uno dei valori di un'azienda. Cambiarlo è una pessima mossa
> commerciale, se non con la dovuta gradualità.

Ti manca un pezzo. ;)

Tele2 e' un'azienda svedese di telecomunicazioni che non opera in Italia e non ha alcun legame con Vodafone, pertanto quest'ultima ha dovuto cambiare il brand semplicemente perche' non aveva alcun diritto su di esso.

In pratica, Tele2 approdo' in Italia alcuni anni fa (inizio 1999) come operatore di telefonia fissa e col suo marchio.

In seguito (fine 2007) cedette la divisione italiana a Vodafone, permettendo al nuovo proprietario di mantenere il vecchio brand per un certo periodo (evidentemente fino al 31 Dicembre 2009).
Non a caso Vodafone inizio' ad offrire servizi di telefonia fissa (vera e propria, non veicolata tramite UMTS/GSM) proprio nel 2008, poggiandosi sulle infrastrutture dell'allora Tele2 (infatti non conosco nessuno che sia passato alla telefonia fissa di Vodafone e che sia rimasto cliente per piu' di 1 mese :D).

Ora che questo termine e' scaduto, Vodafone ha dovuto adottare un nuovo marchio, e visto che quello vecchio aveva tutto sommato un certo valore, ha scelto di ridurre i cambiamenti al minimo (nome assonante, stessa mascotte, grafica e pubblicita' simili, ...).
Volendo avrebbe anche potuto liquidare la vecchia societa' e far confluire tutto sotto Vodafone, pero' i target sono talmente differenti che sarebbe stato un suicidio (TeleTu si rivolge a chi vuol spendere il meno possibile, mentre Vodafone a chi cerca solo servizi e funzioni).

DKDIB ha scritto:
Alex wrote:
> Il marchio è uno dei valori di un'azienda. Cambiarlo è una pessima mossa
> commerciale,
se non con la dovuta gradualità.

Ti manca un pezzo. ;)

Tele2 e' un'azienda svedese di telecomunicazioni che non opera in Italia e non ha alcun legame con Vodafone, pertanto quest'ultima ha dovuto cambiare il brand semplicemente perche' non aveva alcun diritto su di esso.

In pratica, Tele2 approdo' in Italia alcuni anni fa (inizio 1999) come operatore di telefonia fissa e col suo marchio.

In seguito (fine 2007) cedette la divisione italiana a Vodafone, permettendo al nuovo proprietario di mantenere il vecchio brand per un certo periodo (evidentemente fino al 31 Dicembre 2009).
Non a caso Vodafone inizio' ad offrire servizi di telefonia fissa (vera e propria, non veicolata tramite UMTS/GSM) proprio nel 2008, poggiandosi sulle infrastrutture dell'allora Tele2 (infatti non conosco nessuno che sia passato alla telefonia fissa di Vodafone e che sia rimasto cliente per piu' di 1 mese :D).

Ora che questo termine e' scaduto, Vodafone ha dovuto adottare un nuovo marchio, e visto che quello vecchio aveva tutto sommato un certo valore, ha scelto di ridurre i cambiamenti al minimo (nome assonante, stessa mascotte, grafica e pubblicita' simili, ...).
Volendo avrebbe anche potuto liquidare la vecchia societa' e far confluire tutto sotto Vodafone, pero' i target sono talmente differenti che sarebbe stato un suicidio (TeleTu si rivolge a chi vuol spendere il meno possibile, mentre Vodafone a chi cerca solo servizi e funzioni).

Giusto per precisizione : la nuova societa' italiana scaturita dalla vendita della sezione italiana Tele2 a fine 2007 aveva gia' cambiato nome in Opitel S.p.A., (mantenendo provvisoriamente il marchio Tele2,con cui e' comunemente conosciuta ).

NAMEU8E2 ha scritto:
LA telecom dice che ci vogliono 90€ per il ritorno., o altrimenti cambio il numero... con questo codice di migrazione (che ho trovato) posso tornare all'ovile:D ?

adriaho ha scritto:
LA telecom dice che ci vogliono 90€ per il ritorno., o altrimenti cambio il numero... con questo codice di migrazione (che ho trovato) posso tornare all'ovile:D ?

In ogni caso avrai un costo di attivazione telecom di circa 90 euro ( sia mantenendo il numero sia facendoti dare un nuovo numero ) e avrai anche un costo di disattivazione di 60 euro che tele2 ti addebitera' .

Ricordati pero' una cosa importante se mantieni lo stesso numero di telefono
tele2 verra' informata da telecom del passaggio tramite codice migrazione ,se invece rientri a telecom con un nuovo numero dovrai informare tu tele2 della disdetta ,inviando raccomandata a/r a tele2 san pietro lametino (cz) (indirizzo lo trovi anche in fattura ) segnalando che rientri in telecom con un nuovo numero .

per ulteriori info puoi contattare tele2 call center 848991022

Indietro
Alto Basso