Tele System TS6101

parsifal968

Digital-Forum Junior
Ho alcuni di questi decoder e TUTTI in maniera random si riavviano da soli o addirittura si bloccano costringendomi a togliere l'alimentazione per ripristinarli.
Il "fattaccio" accade di tanto in tanto, anche a distanza di giorni, ed in maniera apparentemente casuale.

Qualcun altro conosce il problema?
Esiste un aggiornamento? (la ricerca da decoder non è automatica e si debbono impostare dei parametri, quali la frequenza che io non conosco, da cui fare la ricerca di un eventuale aggiornamento... qualcuno li conosce?)

ciao Parsifal
che versione software hanno i tuoi ?
Io ne ho comprato uno oggi, trovato in offerta ad un centro commerciale; il mio ha versione 3.0 del Marzo 2012.

riuppo il thread anche se apparentemente non sembra interessare a nessuno.
Anche io ho riscontrato dei riavvii (molto casuali) e negli ultimi giorni un paio di casi di blocco (si è reso necessario lo spegnimento e la riaccensione togliendo corrente).
Ho pensato che potesse entrarci in qualche modo la modifica di composizione del mux sintonizzato al momento del problema (comparsa nuovi canali, etc). Ho provato a fare una risintonizzazione completa e -per ora- il problema non si è più ripresentato.

Mi sa tanto di qualche parametro errato nel mux (come sospettato pure da andremales) che può in alcune occasioni far "impazzire" il decoder.

Se il problema si ripresenta proverei intanto a memorizzare i soli mux nazionali e poi via via i locali.

Ciao a tutti, riapro questo 3d x chiedervi un aiuto a chi possiede questo decoder.
Praticamente una mia parente ha questo decoder ( anche se si chiama winbox, ma ha lo stesso menu e stesso telecomando) ed ha il problema che da quando lo ha rimesso in funzione qualche settimana fa, sente audio della lingua non in italiano. Gli succede quando vede la telenovela" il segreto " su canale 5.

Via telefonono gli ho detto di schiacciare il tasto Audio, ma se lo fa gli da solo modalita audio, destro, sinista o stereo. Mentre dovrebbe dargli anche la possibilita di modificare la traccia audio.

Come si puo fare? Nel menu neanche c'è questa possibilita.
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso