Tasto rosso del telecomando

The Miz

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi riguardante il tasto rosso del telecomando.

Dunque io ho un decoder in camera, e quando intendo cambiare telecronaca durante le partite è tutto a posto (anche se di tanto in tanto non me lo permette...in certe partite nemmeno funziona quel tasto), mentre sul TV con decodere incorporato in sala il tasto rosso non funziona! Sembra un'opzione non utilizzabile! E lo stesso problema si verifica anche ad altri miei conoscenti che hanno il televisore con digitale incorporato... come mai?

E' normale, i televisori con digitale terrestre incorporato non permettono di utilizzare l'interattività dei canali...
Ecco come si spiega il fatto che il tasto rosso funziona (quando e se funziona) solo usando il decoder che tu hai in camera...

ha ragione orlando, purtroppo la maggior parte dei tv non sono compatibili con l'interattività mhp (che è quella utilizzata in italia), lo saranno i nuovi prossimamente sempre di più, ma per quelli per cui non è compatibile non c'è nulla da fare

VIANELLO_85 ha scritto:
Si infatti i televisori di nuova generazione supporteranno l'interattività
E alcuni sono appena usciti.
ad esempio?
potresti citarne qualche marca e modello?:eusa_think:

E pensare che il dtt doveva avvicinare le istituzioni ai cittadini grazie all'interattività...

Ma anche senza interattività si dovrebbe riuscire a cambiare l'audio

=Matteo82= ha scritto:
Ma anche senza interattività si dovrebbe riuscire a cambiare l'audio
Sì, infatti, anche se col mio Samsung, per esempio, è un po' più complesso (bisogna entrare nel menù) perché non c'è un tasto per l'audio.

Ok capito, però ci sarà un metodo per cambiarlo che non sia quello tradizionale tramite un decoder...

Ciao ragazzi,
intervengo in questo thread perchè ho più o meno lo stesso problema.
TV 32" JVC + decoder ICAN 2000: per tutta la stagione ho sempre avuto le opzioni del tasto rosso funzionanti (aggiornamenti in tempo reale - telecronaca tifoso) ma negli ultimi 1-2 mesi non ha più funzionato. E' un problema del decoder? Ho provato a staccare l'alimentazione ma niente....Sapete qual è il problema?? Mi son perso il racconto di tutti i trionfi nerazzurri del mitico Recalcati.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Duncan#21 ha scritto:
Sì, infatti, anche se col mio Samsung, per esempio, è un po' più complesso (bisogna entrare nel menù) perché non c'è un tasto per l'audio.

Io ho un Panasonic, e non funziona col semplice tasto rosso... come faccio a cambiarlo?

Riuppo la richiesta a distanza di 2 mesi.

Io ho due televisori Panasonic con Digitale incorporato con tanto di tessera per la Pay TV nell'involucro del tivù. E quando guardo le partite su Premium e vorrei cambiare l'audio ed ascoltare quello del tifoso, non riesco poiché il tasto rosso non va.

C'è un altro modo (penso, e spero) che riguarda questi tipi di televisori? Altrimenti non credo si possa riuscire a cambiarlo solo avendo i decoder veri e propri...

Grazie se risolvereste questo enigma!

Se non hai un decoder MHP, ma solo il dtt integrato nella tv, devi cambiare l'audio dal pannello di controllo/menù della tv ... bisogna vedere sul manuale d'uso cosa dice ....
La mia tv samsung con dtt integrato mi faceva cambiare l'audio da menù della tv ... ora che ho preso un decoder esterno lo cambio con l'apposito tasto sul telecomando ... non c'è una procedura standard

Io ho un Panasonic Viera... ho provato ad andare su Menù/Audio e cambiare tutte le impostazioni per capire cosa sarebbe successo ma non cambia nulla, il tasto rosso poi non entra in funzione per poter cambiare l'audio...

Un'ulteriore curiosità: perchè ad ogni pubblicità diversa in alto a sinistra compare sempre 16:9 e WIDE (so come ho impostato l'aspetto, ma compare sempre).

Aiutatemi a risolvere questi due dubbi voi esperti, grazie mille!

Riuppo... se qualcuno conosce il Panasonic Viera per risolvere tali problemini...

nella mia TV bisogna premere il tasto ''NICAM'' e scegliere tra:
ita(italiano)
eng(inglese)
deu(tedesco)
su premium italiano corrisponde alla telecronaca normale,inglese al tifoso e tedesco o tifoso o effetto stadio

Indietro
Alto Basso