Tasto accensione HP pavilion g6 1281sl

danny67

Digital-Forum Master
un mio amico mi ha dato questo pc portatile per una visita alla prima accensione dava un errore della ventola sporca che ho pulito con aria compressa dopo aver aperto non completamente il pc in seguito alla sua chiusura il tasto di accensione non funziona più (il rumore del click si sente) devo accenderlo mediante il tasto F5 quickweb HP poi da quella posizione posso andare su windows regolarmente devo dire che il pc era pieno di virus che sembrano spariti mediante antivirus karspersky non vorrei aver danneggiato la scheda madre durante l'apertura del pc soluzioni ?

danny67 ha scritto:
un mio amico mi ha dato questo pc portatile per una visita alla prima accensione dava un errore della ventola sporca che ho pulito con aria compressa dopo aver aperto non completamente il pc in seguito alla sua chiusura il tasto di accensione non funziona più (il rumore del click si sente) devo accenderlo mediante il tasto F5 quickweb HP poi da quella posizione posso andare su windows regolarmente devo dire che il pc era pieno di virus che sembrano spariti mediante antivirus karspersky non vorrei aver danneggiato la scheda madre durante l'apertura del pc soluzioni ?
la scheda madre non è danneggiata altrimenti il portatile non si avviava e non caricava l'IOS di HP tramite F5.
F5 se abilitato nel Bios accende il portatile solo che carica l'IOS di Hp invece che caricare il sistema operativo dell'hard disk.
Rimuovi ancora la tastiera e controlla che il cavo che dal pulsante va al connettore sulla scheda madre (a destra della ventola) sia inserito bene nell'alloggiamento anche se mi sembra strano perchè bisogna prima sollevare il connettore a ribalta per estrarre il cavo.
Comunque quei cavetti sono delicatissimi. Basta una pieghetta e ciao...

Indietro
Alto Basso