Surriscaldamento decoder e immagini

lucio56

Digital-Forum Gold Master
secondo voi il surriscaldamento dei decoder hd influisce sulle immagini?dico questo perchè per curiosità ho provato a staccarlo la mattina e riattaccarlo la sera al rientro a casa e ho notato che si vedeva meglio!!!ma forse era solo suggestione nel sentirlo fresco come una rosa...

se scalda troppo...vedrai proprio degli errori di trasmissione coi buchi. non credo ci siano vie di mezzo

Scusate, mi collego a questa discussione. Io ho il decoder (non HD) della Samusung, insomma quello che da Sky di recente ai clienti.
A me scalda tantissimo, anche solo in stand-by; è normale una cosa del genere?

Ciao

bisogna vedere cosa si intende per tantissimo...cmq scaldano tutti

Anchio ho il samsung (non HD) da pochissimo. Ho messo un sondino digitale per misurare la temperatura vicino al decoder, bene a decoder in stand-by ho rilevato +40°c. Sul manuale ho letto che il samsung ha una "temperatura di esercizio" da +5°c a +45°c. Quando è acceso uso un ventilatore, tenendo la temperatura intorno ai 33°c. Mi chiedo cosa potrebbe succedere se lo usassi senza ventilatore. Mettiamo che superi i +45°c che potrebbe succedere.

nn succede nulla...visto che la quasi totalità degli abbonati sky...nn usa certo un ventilatore per raffreddare il decoder.

inoltre bisogna vedere dove è il sondino...e cos'è che ha una temperatura di esercizio fino a 45°

anche sui notebook c'è scritto di nn tenerli a temperature ambiente superiori a 50°...ma dentro il notebook si raggingono temperature ben + alte.semplicemente se fuori ci fossero 50°...il caldo da dentro nn uscirebbe e rimarrebbe dentro...facendo bruciare tutto

secondo me si, nel senso che anche un PC se arrive ad alte temperature inizia a sclerare.
Immagino sia la stessa cosa con i decoder.
Se arrivano a temperature molto alte possono avere problemi di funzionamento, tipo lentezza maggiore nel cambio canale, difficoltà nel funzionamento del tuner con scatti nel canale, blocco del ricevitore con conseguente spegnimento per fare reset.
Insomma, che scaldano ho capito che scaldano tutti.
Non è normale in stand-by, cioè il risparmio energetico dov' é ?
Cmq io di sera con temperatura ambiente intorno ai 25°C avevo il decoder amstrad SKY HD drx700i a 39.5°C in stand-by !

Nei normali PC l'eccessiva temperatura comporta lo spegnimento immediato del sistema (come se andasse via la luce) e finche' non si abbass ala temperatura non si riaccende.

Credo che la stessa cosa accada per i decoder anche s epoi non ho la piu' pallida idea a quanto arrivi il mio.....

darkparanor ha scritto:
Nei normali PC l'eccessiva temperatura comporta lo spegnimento immediato del sistema (come se andasse via la luce) e finche' non si abbass ala temperatura non si riaccende.

Credo che la stessa cosa accada per i decoder anche s epoi non ho la piu' pallida idea a quanto arrivi il mio.....

Uppo la discussione per dire che in effetti ogni tanto il decoder Samsung mi si spegne da solo, potrebbe essere dovuto al fatto che data l'alta temperatura raggiunta il decoder si spenga automaticamente.

Visto che a quanto pare siamo un diversi ad avere questo problema

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61866

magari se qualcuno più esperto ci da una dritta o se magari si tratta di un difetto di fabbrica di questi decoder.

ciao

a me il decoder sky hd (amstrad) ha smesso di scaldarsi!!!ora a malapena è tiepido..non capisco cosa sia successo,non vorrei si fosse guastato qualche componente (che scaldava).la cosa è strana perchè un abbassamento così repentino della temperatura di esercizio e in stand by non si giustifica con il calo della temperatura esterna che è calata.non pensavo di dovermi preoccupare perchè il decoder non scalda!!

Indietro
Alto Basso