Supporto lombare per ufficio e auto

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
I miei problemi alla schiena richiedono una correzione della postura; mi è stato consigliato, oltre ad una serie di esercizi e sedute osteopatiche e chiroporatiche, di provvedere a dotarmi di supporti lombari per la sedia dell' ufficio (e, di conseguenza, pure per quella che uso a casa davanti al pc) e per il sedile dell' auto.
Cercando in rete ho trovato qualcosa ma chiedo se qualcuno ha esperienze al riguardo e se ha consigli da darmi sul tipo/marca da acquistare.
Immagino che,tra noi assidui utenti del forum, ci saranno tante/i altre/i che passano la loro giornata seduti davanti ad un terminale video e che, di conseguenza, abbiano avuto la necessità o la voglia di curare questo aspetto, spesso sottovalutato.

con la mia discopatia generalizzata... :)
uso a casa una tipo a ginocchio come questa. (un pò cara ma funziona molto bene, permettendomi alcune ore di autonomia.)
in ufficio una con suppoto lombare regolabile.
mentre in auto, per i viaggi lunghi uso un cuscino tubolare che sorregga meglio il tratto lombare, visto che il sedile ne è sprovvisto.
Il non plus ultra, secondo il mio neurochiururgo, sarebbe indossare una fascia lombare rigida (tipo da motociclista per intenderci), dovunque ti sieda...:doubt:

Grazie, interessante soprattutto quella a ginocchio, avevo visto sgabelli senza schienale ma così non le avevo mai viste.Per l' ufficio stavo valutando l' aggiunta alla mia sedia a 5 razze di un cuscino di supporto lombare ma non ne riesco a valutare l' efficacia.Tu con quella da ufficio senti un adeguato supporto alla zona lombare?

La fascia da motociclista non credo faccia al caso mio in quanto sono in una fase di correzione e,ad essere sincero la immagino, soprattutto in estate, quasi insopportabile....

Neofita Sat ha scritto:
...Tu con quella da ufficio senti un adeguato supporto alla zona lombare?
si perchè lo schienale è regolabile in altezza e nella zona lombare ha una curvatura verso l'esterno. la posiziono bene fino a sentirne la presenza.
certo bisogna stare con la schiena dritta per avvertire il beneficio, oltre che avere il piano scrivania all'altezza esatta.

La fascia da motociclista ....ad essere sincero la immagino, soprattutto in estate, quasi insopportabile....
confermo, non è praticissima, però quando la togli senti proprio "cadere" la colonna vertebrale, da come la sostiene. :)

Indietro
Alto Basso