Su Nat Geo "Cosa ti dice il cervello?"

dado88

Digital-Forum Friend
Ieri ho beccato questo stupendo programma su Nat Geo dove attraverso dei simpatici giochini ti spiega come funziona il nostro cervello....vi consiglio di guardalo è fatto davvero molto bene.
La presentazione sul palinsesto del canale

COSA TI DICE IL CERVELLO? è una mini-serie in tre documentari che indaga sulla nostra mente: dal funzionamento della memoria al multitasking. Attraverso interviste ad esperti,
computer grafica e una serie di quiz il pubblico conoscerà meglio il cervello e scoprirà quanto sia facile ingannarlo. I documentari costringeranno gli spettatori a rivedere parte della fiducia che ripongono nelle capacità di quest’organo.
Tra i consulenti scientifici del programma, in onda da mercoledì 9 novembre alle 21.55 su National Geographic
Channel, il biologo italiano Jacopo Annese, fondatore e direttore del Brain Observatory all’Università della California di San Diego.

Mercoledì 9 alle 21:55
A me gli occhi!
Quali sono i trucchi utilizzati da famosi maghi come David
Copperfield per rendere reali le loro illusioni? Grazie ad
un’analisi di alcuni scienziati, tentiamo di capire come queste
persone riescano a focalizzare l’attenzione per realizzare le loro incredibili performance.

Mercoledì 16 alle 21:55
Non è come sembra
L’analisi sulle nostre percezioni sensoriali ci porta in uno studio
di Hollywood, dove i registi usano immagini e suoni per creare
avvincenti illusioni della realtà. Colori, luci e movimenti sono
costruiti all’interno del nostro cervello, e sono facilmente manipolabili.

Mercoledì 23 alle 21:55
Se la memoria non mi inganna...
La memoria è una funzione fondamentale del nostro cervello.
Ma spesso, il ricordo di dettagli del passato può essere molto
difficile. Alcuni scienziati ci spiegano come è possibile recuperare le informazioni che la memoria raccoglie durante la nostra
vita.

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Ieri ho beccato questo stupendo programma su Nat Geo dove attraverso dei simpatici giochini ti spiega come funziona il nostro cervello....vi consiglio di guardalo è fatto davvero molto bene.

Si trattano di tre appuntamenti che vanno in onda ogni mercoledi alle 21.55 (il primo episodio lo si trova anche sull'On Demand)

Bene, lo guarderò già dalla presentazione su Sky Inside (con Arisa) mi era parso bello.

Lux

L'ho visto anche io Mercoledì scorso, davvero bel programma...

Il giochino delle dita mi era nuovo. :D

..lo sposto sulle registrazioni e me lo gaurderò con comodo..

..grazie x l'info.. :D :D ..sono incuriosito.. :D :D

Tra le proposte di “mondi e culture”, nuovo record d’ascolti per National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1: il secondo appuntamento con “Cosa ti dice il cervello?”, trasmesso dalle 21.55 circa, è stato seguito in media da 161.485 spettatori complessivi (di cui 13.348 in ascolto differito, pari all’8,3% dell’ascolto medio totale)*. Si tratta del documentario più visto nella storia di National Geographic Channel.

Confermo molto ben fatto, è piaciuto ed è stato compreso anche dai miei bambini. Aspetto con trepidazione la terza puntata.

fatto bene!!! speriamo che ci siano molti altri programmi simili

veramente veramrnte bello.
lo sto registrando e l'ho fatto vedere a diversi amici.

alcune illusioni sono veramente da bocca aperta.

Indietro
Alto Basso