Strong 5507 in blocco.

motard1949

Digital-Forum Junior
cdo.

Ho provato ad accendere il mio strong 5507 e, l'unico risultato che ho ottenuto sono i 2 + 4 led (trattini) accesi sul display. :icon_rolleyes:

Non risponde piu' ne al telecomando ne ai comandi sul frontale.

Possibili cause e possibili soluzioni ? :eusa_think:

Grazie.

L'ultima volta che mi è capitata una cosa simile con 4 trattini sul display era partita la flash.

Per caso lo hai aggiornato ed hai staccato od è partita la corrente?

Oppure lo hai spento e riacceso alla mattina e ti è presentato così?

VIANELLO_85 ha scritto:
L'ultima volta che mi è capitata una cosa simile con 4 trattini sul display era partita la flash.

Per caso lo hai aggiornato ed hai staccato od è partita la corrente?

Oppure lo hai spento e riacceso alla mattina e ti è presentato così?

Non so' quale delle due, perche' e' vero che in casa era saltata la corrente, ma lo strong era collegato ad un televisore secondario e non ho verificato subito che avesse subito danni.

Pero' ho un possibile indizio: aveva cominciato a non riconoscere il telecomando.

Funzionava una volta su 4, tant'e' che, pensando che si fosse guastato il telecomando ne comperai uno nuovo ma il risultato fu' uguale.

:mad:

Staccandolo per un pò dalla corrente il risultato è medesimo.... se lo colleghi a tv a video non ti compare niente?

Il decoder è in garanzia?

VIANELLO_85 ha scritto:
Staccandolo per un pò dalla corrente il risultato è medesimo.... se lo colleghi a tv a video non ti compare niente?

Il decoder è in garanzia?

Se lo lascio staccato un po' dalla corrente, quando lo ricollego e lo accendo compaiono solo i due led on e signal e, dopo una decina di minuti si accendono anche gli altri quattro. A questo punto, se stacco e riattacco la corrente si accendono immediatamente tutti e 6.

Se lo attacco alla TV non succede nulla (schermo blu).

Non e' piu' in garanzia.:sad:

VIANELLO_85 ha scritto:
Mi sa che il tuo decoder ti ha lasciato.

Oggi l'ho aperto e, surprise surprise e' esattamente identico al TeleSystem 7.3

Due gemelli...

Comunque, economicamente non e' proprio il caso di farlo riparare. vedro' di recuperare lo slot per la smart card e qualche altro particolare e amen.

Mi era venuto un dubbio (come ho scritto in un' altro post) che il TS 6510 avesse all' interno una basetta per le card, e visto che me ne ballava una per le mani.... invece niente. :mad:

come sbloccare il decoder strong 5507

Per chi è rimasto bloccato il decoder strong 5507 con i 4 trattini accesi...Procedura:con alimentazione staccata ,si devono premere contemporaneamente i 2 tasti per cambiare canale sul decoder,e tenedoli sempre premuti inserire l'alimentazione.Sul display compare la scritta"ota",lasciarlo in aggiornamento per 24 ore.Anche se il segnale fosse debole e non si aggiorna con il nuovo software alla fine si sblocca lo stesso.Buon lavoro!!! ;)

Indietro
Alto Basso